ROCKY VI sta per arrivare!

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
ha già incassato il triplo del budget negli USA...quindi è già un ottimo successo...tutti i siti specializzati in critica cinematografica hanno promosso il film a pieni voti....la domanda non è più sul successo ma sulla portata dello stesso...
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
tornato adesso...il film fa piangere...nel senso che commuove, ed è bello, forte, delicato, tenero, nobile. Ho pianto per qualche minuto all'uscita, dirigendomi alla macchina (scatenati Curva!)[:D].

C'è una scena in cui Sly quando parla di Adriana e del vuoto che ha lasciato raggiunge una intensità tale che non riesci a non sentire il dolore di Rocky in quel momento. Sono d'accordo con qualche critico che dice che il film ha dei difetti.

Paradossalmente il difetto è che l'idea del film è così buona che 1 ora e 20 minuti sembrano davvero troppo pochi per raccontarla e tutto va troppo velocemente: un film cosi intimista meritava un viaggio più lungo nelle pieghe della memoria e della personalità di Rocky e delle figure che si muovono attorno a lui.

Ci sono tantissime idee, storie nella storia e personaggi ottimi che andavano approfonditi meglio e sono sicuro che qui c'entra la produzione e il budget ridotto. oppure la tendenza di Sly come regista a prediligere montaggi veloci e poco indulgenti.

Insomma tanti flash che meritavano più tempo, e dal mio punto di vista una occasione perduta di trasformare un buonissimo film in un capolavoro: forse Avildsen avrebbe lavorato meglio di Sly per il tipo di film come regista, i vari blocchi del film potevano essere “legati” meglio. Mason Dixon è appena tratteggiato, anche qui con una pennellata iniziale che poteva diventare un quadro e forse una opera d'arte come era stato Apollo Creed nei primi quattro Rocky.

Il doppiaggio è discreto ma scade totalmente nel finale dove le voci non vibrano come vibrano nell'originale americano, in certi casi il senso delle parole è cambiato e qui ho provato rabbia, perchè i filmi di Sly sono sempre stati film con grandissimi finali.

Comunque emozioni e brividi unici sono garantiti, domani sono in Grecia e mi godrò la proiezione in inglese, e penso che potrò cogliere tante sfumature non catturate dal doppiaggio italiano :)

ciao a tutti e buona visione
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Carlo, Rocky per me è una cosa speciale...le mie reazioni non sono necessariamente le tue...altri che se ne son andati dopo aver visto il film hanno apprezzato ma non hanno avuto la mia reazione.

L'incontro di boxe è il piu realistico della serie.

Vallo a vedere!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
CARLO , il libro di Ali,si chiama: CON L'ANIMA DI UNA FARFALLA

...le ali le hai messe tu,leggendolo forse eh eh eh....[8)]

Altri libri,non saprei...però se in un prossimo futuro venissi a conoscenza di qualche titolo interessante lo posto qui...


 

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Ebbene,ieri sera ho visto Rocky Balboa!
Pensavo peggio,nel senso tutto sommato è un bel film a tratti molto commovente,anke se secondo me manca un po di qualcosa, soprattutto nella regia,boh,nemmeno io so spiegarlo!
Cmq questa è la degna fine di una saga cm Rocky che sicuramente nn poteva terminare cn Rocky V!
Il doppiaggio di Paulie proprio nn mi è piaciuto,troppo forzato(ma ki cavolo l'ha doppiato[:(] )!
Va bè per il resto nn vi dico nulla, andate a vederlo..!
Lo Stallone Italiano!!!!
Ciaoo
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
vabè comunque ci stava bene anche con le ali di una farfalla

Ali c'era il doppio senso (Ali M. e Ali Di Farfalla)
ah ah ah ah geniale.....hiihihhihii [}:)][:D]

 
13 Settembre 2005
511
1
265
film visto stasera..
doppiaggio fatto abbastanza male (sopratt la voce di stallone..)..
film troppo povero della fase che dovuto aver più importanza,l'allenamento,perchè a quell'età bisognava allenarsi parecchio per tornare in forma..
troppo lento nei tempi(lacune di regia) ma tuttavia a tratti commovente per chi ama tutta la serie(sono scattati vari applausi nel cinema)..
manca la cattiveria la rivalità l'antagonismo e gli occhi da tigre,tutte cose che si potevano comunque ottenere anche con l'età sbalorditiva di stallone..
la cosa che più preoccupava invece (il fisico di stallone) mi sembra abbia retto molto bene,i problemi sono altri,in tutti i casi meglio di rochy 5..
 

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Ecco...hai fatto un'analisi ke mi piace molto.
Anke a me infatti è sembrato ke l'allenamento nn fosse molto curato...cioè dura troppo poco,negli altri l'allenamento era il pezzo forte(vedi Rocky 4)!
Io nn capisco perkè nn l'abbia doppiato Gigi Proietti a Stallone visto ke in Rocky 1 l'aveva doppiato lui e a me piace un casino!!
Per le lacune della regia l'avevo detto anke io in precedenza..!
 

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Sui doppiaggi italiani hai perfettamente ragione...ma cmq sul Primo Gigi Proietti ha doppiato benissimo a mio parere e mi sarebbe piaciuto se fosse tornato lui a doppiare!
X carlo hai ragione quella scena è veramente bella ma anke questa nn è da meno:
http://www.youtube.com/watch?v=PDtcVez_vgc
Diciamo mi piacciono alla pari!!
ed io su quest'ultimo all'allenmento avrei dato piu spazio...!
Ke bello però...risbuca pure Duke!
[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'unica cosa che mi è sempre piaciuta in Rocky è la musica di fondo...Da voglia di uscire per strada mettendo in KO chiunque!!![:58][:246][:58]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Ti invidio invece, la volta che piangessi qualche minuto all'uscita del cinema avrei toccato parti di me che al momento non mi è dato conoscere.
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto un sacco, sono sicuramente di parte perchè sono legato in modo speciale alla saga di Rocky, ma lo valuto un bel film.
E' vero il doppiaggio da subito fa un pò effetto, ma devo dire che mi ci sono abituato abbastanza velocemente e dopo una ventina di minuti quella voce non è che ci stesse poi così male.
E' anche vero che è stata dedicata una parte forse un pò troppo piccola agli allenamenti, questo credo per lasciare più spazio alla vena nostalgica del film, ai dialoghi e soprattutto ad un'analisi più psicologica del protagonista....come dire, un pò meno muscoli e ancora più sentimenti....anche se molto tristi. BELLO.
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao Salvy! Bene grazie, si lavora tanto e si cambiano pannolini a ripetizione.....e tu?? Cavolo, sarebbe stato bello andarci insieme a vedere Rocky, se avessi saputo prima che anche tu ne eri un appassionato!! [:)][:)]