risultati?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grazie peloribelle, dei saluti, dei complimenti, e della tua testimonianza fotografica.
continua così e non mancheranno risultati migliori.

ps. a quale topic ti riferisci con palestra e dieta fanno male ai capelli? non riesco a trovarlo!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
hai 31 anni ed una copertura discreta , sembra propio un'aga piuttosto lenta .Se poi hai già visto miglioramenti con soli 5 mesi di GF ,vuol dire che sei un ottimo risponditore [8D][:)]
 
31 Agosto 2008
130
0
165
Citazione:ps. a quale topic ti riferisci con palestra e dieta fanno male ai capelli? non riesco a trovarlo!

ecco il link:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31309

il punto che preferisco in assoluto è:
Citazione:senza andare nel dettaglio il follicolo che non ha un buon terreno su cui crescere andrà incontro a una progressiva atrofia, per cui farà entrare in gioco determinate citochine, si avranno condizioni diverse del recettore AR, quindi incrementerà l'attività 5-alfa-reduttasica, ecc.. e si avrà il famoso dht in concentrazioni più elevate nella parte dello scalpo soggetta ad atrofia come del resto hanno evidenziato gli studi, e ovviamente si constaterà la concomitanza del processo che coinvolge il dht con la progressiva atrofizzazione del follicolo, e quindi erroneamente si attribuirà tutta la colpa ad esso, senza andare a cercare le cause prime di tutto il processo.


ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
peloribelle, io vedo nella seconda i capelli piu' chiari,come hai detto tu dovuti all'esposizione al sole,poi mi azzardo a dire che li dove si intravede la chierica nella seconda foto i capelli sembrano meno appiccicati/stressati sembra quindi in generale leggermente piu' sana,nella prima sembra che i capelli non respirino proprio in quel punto.

COmunque dalla mia esperienza ti dico che 5 mesi sono pochissimi,ecco giusto come dice xandy servono a prendere confidenza con la tecnica,continua cosi,tra altri 6 mesi se farai un altra foto cosi gia si potrà valutare meglio..ciao e grazie!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Stra-quotone a Willi, ho letto quella discussione indicata da Peloribelle.
Willi eri e rimani un pilastro in questa sezione![ov]
 
31 Agosto 2008
130
0
165
Aggiungo una considerazione...

dato che l'aga procede progressivamente negli anni (oltre al ciclo del capello intendo) cioè per pattern, si può intuire che nella teoria della sensibilità periferica del follicolo al dht c'è qualcosa che non va. o meglio qualcosa che sta a monte. che non è l'input genetico, misterioso, complesso e difficilmente spiegabile.

nella scienza le spiegazioni più vere sono le più semplici. ebbene io trovo che la teoria espressa da willi sia semplice, lineare, coerente e perciò molto probabilmente vera.
 

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Caro peloribelle io come molti altri noto una piazza leggermente meno evidente, ma potrebbe essere dovuto a millemila motivi.
Di sicuro non sei peggiorato, almeno da questa foto non sembra proprio, e comunque 5 mesi sono un po pochini per notare miglioramenti evidenti.
Continua così! :)

ps: un piccolo e insignificante appunto: nella scienza tante cose non sono affatto semplici e linari, eppure vere. Ci piace pensare che debba essere tutto semplice ma è solo perche ci fa fatica lavorare di cervello :=) Qeusto in generale, non in particolare per la teoria di willi :)
 
31 Agosto 2008
130
0
165
Raidei, ti ringrazio molto di aver scritto la tua impressione. Continuerò di certo con la GF e spero di poter postare presto foto più convincenti. [:D]

Per quanto riguarda il tuo appunto, io mi riferivo al Rasoio di Occam

a parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta

http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam

Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ma lol, quella discussione in cui aveva postato willi l'avevo letta solo all'inizio e poi scartata perché credevo fosse la solita discussione su palestra/testo/calvizie, e invece...

Che roccia willi, bella discussione...


AH!
Citazione:...combattere contro il proprio dna..
ROTFL!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grazie ragazzi. ricordo comunque a tutti che quella discussione è di quasi 2 anni fa, e nel frattempo tutto quel che dicevo allora è stato quasi tutto confermato da vari studi (e ringrazio Marlin e gli altri per la collaborazione), tutto raccolto nel topic di questa sezione Studi che supportano le teorie cui si basa la GF.
 

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Sì, sembra che la copertura, sul vertex, sia migliorata. Ma potrebbe essere un'illusione ottica dovuta ai capelli chiari; anche perché, di solito, ci vogliono minimo 8 mesi di SE per avere ricrescita. Magari posta un'altra foto fra un po' di mesi, per favore, quando i capelli ti tornano scuri (ammesso che siano schiariti per il sole e non per la miniaturizzazione, ma ad occhio non mi sembra). Una cosa è certa però: tempie e hairline non si sono spostati in questi 5 mesi. Quindi questo potremmo attribuirlo alla ginnastica, visto che 5 mesi bastano per arrestare la caduta. Continua così. [;)]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
A me pare anche un live miglioramento sulla tempia dx, vedendo i capelli più corti mi sembra coperta un pò meglio
 
31 Agosto 2008
130
0
165
Si Yankee, è possibile che stia avvenendo un miglioramento anche delle tempie, e maggiormente nella destra che aveva iniziato a spelacchiarsi dopo.

la mia sensazione è che stia migliorando davvero, lentamente ma dappertutto.
siccome so che l'emotività gioca il suo ruolo ho voluto postare queste foto per ricevere i vostri commenti. purtroppo ho toppato nella scelta delle foto che possono essere fuorvianti. spero di rimediare presto con foto più significative.

Ciao
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ciao peloribelle, anch'io mi aggiungo tra quelli che vedono un lieve miglioramento nel vertex, quindi continua così!

Hai mai fatto massaggi con pizzicotti sotto l'acqua fredda?
 
31 Agosto 2008
130
0
165
Ciao smoky,

uso sempre l'acqua fredda quando faccio la doccia ma pizzicotti non me ne sono mai tirati. di solito uso massaggiarmi vigorosamente mentre faccio lo shampoo.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Peloribelle, ho sempre evidenziato l'importanza della Ginnastica Facciale ma , i tempi per ottenere risultati concreti sono tanto diversificati. Non demordere che un primo apparente diradamento prepara ad una ricrescita vera e propria .. mesi ?? che 'tte frega? sai che con costanza giornaliera ci arriverai. Sotto l'acqua fredda devi riuscire a sollevare lembi di cuoio capelluto senza avvertire particolare resistenza, questo dalla chierica giungendo alla fronte in tutta la sua estensione. CIAO.