risultati?

31 Agosto 2008
130
0
165
Ciao Giordano, grazie per i consigli e l'incoraggiamento.

Smash, le risposte alla tua domanda sono molteplici.

Ecco perché non uso farmaci:
perché rappresentano un rimedio e non una cura e quindi ne sarei schiavo a vita.
perché, una volta letti i possibili effetti collaterali, preferisco il male minore, la calvizie.
perché costano e preferisco spendere i miei soldi per altre cose.
e poi soprattutto perché credo che la calvizie sia causata dall'atrofia dei muscoli pellicciai e che la GF ne rappresenti il rimedio. e se questa non funzionasse riuscirei ad accettarmi anche senza capelli.

ciao
 

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Non c'entra niente nel thread ma io ho scelto di far gf e basta per le stesse identiche ragioni di peloribelle :F

Soprattutto vorrei sottolineare il discorso di sentirsi bene pure con pochi capelli che è importante per tutti
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Voi si che avete capito tutto! Complimentoni!
Eventualmente accettarsi anche senza capelli! [sm]
 

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Quoto in toto peloribelle.
Compreso che sono pronto anche ad essere pelato, eventualmente. E lo dico anche se di capelli in testa ne ho ancora parecchi, anche se quasi non si nota che ho l'aga (ammenoché non tiri vento o si bagnino, allora è evidente), anche se mio padre ha 50 anni e più ed è un capellone, capellone... capellone! Cioè, psicologicamente sono pronto.
Mi chiederete: perché cavolo fai lo SE allora?!?!
Per capriccio... È una sfida personale contro la calvizie. Visto che in qualche modo si può sconfiggere (che è diverso da arginare, cioè quel che fanno i farmaci) e qualcuno c'è riuscito perché non provarci? Perché non tentare di superare se stessi e vincere un male imbattibile (con la consapevolezza che si può perdere, e di brutto anche)? Perché non provare ad essere uno dei pochi ad essere riuscito in qualcosa di praticamente impossibile?

Sembra puerile detta così...
Beh, non sembra, lo è. Io la penso così.[|)]
 
31 Agosto 2008
130
0
165
Posto adesso queste foto perché la lunghezza dei capelli è pressoché la stessa. Sembrerebbe che la sensazione di miglioramento al vertex è confermata. Voi che ne dite?

 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si, è vero, sembra migliorata tutta la qualità dei capelli. Di poco, ma è migliorata.
Inoltre mi sembra di vedere un cambiamento del tessuto cutaneo, è più spesso sullo scalpo e sulla fronte. Di conseguenza, i capelli sono meno distesi sulla cute sottile e più consistenti su una cute spessa.
Complimenti, continua cosi'!!!
Ciao
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Il miglioramento c'è, ma non è molto evidente, bisogna concentrarsi x notarlo. Complimenti Pelo
 
31 Agosto 2008
130
0
165
il miglioramento c'è ed io lo vedo e lo sento. soprattutto nel vertex e come qualità generale dei capelli. sicuramente, al 100%, non sono peggiorato e questo è per me un bel risultato dato il tracollo che ho avuto nel 2008 (da maggio circa)

non se siano veramente arretrate le tempie oppure è l'impressione che genera la foto a causa del ciuffo davanti leggermente più lungo. la mia sensazione è che le tempie siano rimaste invariate.

ringrazio per i commenti, saluti a tutti
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Secondo me se rimasto invariato...se potresti rimpiciollire leggermente la foto del dopo (con la stessa dimensione del prima) forse si vede meglio il mantenimento....
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ciao a tutti sono nuovo di qui!!!!

Inanzitutto complimenti per il sito... Racconto di me brevemente: ho iniziato a perdere copiosmente capelli dai 26 anni circa, nel giro di una anno mi sono stempiato e mi si è formato una bella chiazza sopra la testa; era un forte periodo di stress!!! Da sempre sono affascinato da rimedi naturali & co. sopratutto dall'influenza del nostro pensiero sul corpo fisico!!! Da li sono passati vari anni di turbolenze varie (che tralascio) ma la caduta dei capelli miracolosamente si arrestò!!!
Da 6 mesi circa ho iniziato grazie ad una ritrovata serenità a mettermi dietro per curare la mia calvizia: praticamente entrando oggi in questo forum ho trovato un grande riscontro nei metodi da me utilizzati, in quanto ho sempre notato un irrigidimento del mio cuoio capelluto e ho sempre sospettato che fosse la causa della calvizia. Praticamente già da me facevo un massagio molto simile a questo e grazie a questo sito potrò approfondire ed affinare la tecnica.

Ad oggi noto con piacere nuovi capelli in zona tempie (di sopra fatico a controllare) alcuni sono forti altri si stanno sviluppando ora e sono ancora fini!!! ho notato che ad inizio trattamento mi si informicolava la testa, con produzione abbondante di forfora e caduta dei capelli stessi: credo sia la normale causa del movimento ritrovato, in quanto muovendo una superfice ancora estremamente rigida i capelli più deboli sono caduti.

Il metodo funziona e suggerisco ciò: eseguire almeno una volta al giorno gli esercizi dopo avere fatto una meditazione (vedo che avete parlato d 5 tibetani ottimi anche quelli) io personalmente mi riscaldo col taichi quan, dopodichè mi siedo e faccio gli esercizi con componente secondo me fondamentele, con l'aggiunta di VISUALIZZAZIONE, ovvero visualizzo i miei capelli forti sani lucenti e già cresciuti come se il miracolo fosse già compiuto!! provate, e se riuscirete ad entrare anche in un buono stato meditativo e ditrance gli effetti saranno ottimi per tutto il corpo!!!!

Ciaooo a presto
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Benvenuto Giorgio, e complimenti per le tue tecniche, mi piacciono molto.
Anche quì molti usano abbianre la gf alla meditazione, e della visualizzazione ne avevamo parlato tempo fa, ma temo sia andata dimenticata.

Riusciresti a descriverci più nel dettaglio la tua situazione tricologica, anche perché letto così sembra che la chiazza che t'è comparsa abbia più influenze psicosomatiche che non di una calvizie vera e propria. Inoltre, hai mai consultato un dermatologo per una diagnosi?

Ciao.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ciao Kenji,
dovrei postare una foto ben fatta magari stase a casa me la faccio ;)

Dunque sulle tempie ho perso parecchi capelli prima ancora di perderli sopra; diciamo che la situazione nn è cosi drammatica, anche perchè in questa zona la ricrescita c'è.
La parte superiore del capo è quella che mi destò più preoccupazioni, in quanto li persi in brevissimo tempo, non totalmente sia chiaro, ho ancora capelli sopra ma molto diradati, dallo specchio mi sembra che ne stiano cerscendo di nuovi... ho notato ultimamente che rimangono belli dritti e duri alcuni...

Psterò foto che è meglio... anche se nn riesco a vedere le vostre.. booh!!!

Nn sono mai stato da un dermatologo, volevo andarci ma ora la testa nn mi prude più e perdo meno forfora...

Quanto alle cause della malattia e mi riferisco però ad ogni malattia, difficilmente stacco il problema psicologico da quello fisico, secondo me vanno sempre di pari passo, è che a volte si fatica ad ammetterlo.... questione di opinioni personali ovviamente!!!

Appena posso pubblico foto della pelatina :)

In ogni caso consiglio di nn pensarci assiduamente, si rischierebbe uno stress ulteriore per i poveri capelli e non solo...