Risultati ottenuti con finasteride

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
niente male, complimenti poi avendo 40anni direi che hai un ottima situazione, fossi io così tra 15 anni ci metterei la firma
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
kiske202 ha scritto:
E secondo me hai recuperato anche qualcosa in front/tempie....


Si certamente, ma non parlerei di ricrescita di nuovi capelli su front/tempie...se ci fai caso nelle foto precura c'erano ancora parecchi miniaturizzati...il dott Gigli me lo aveva detto che avrei potuto recuperarli con ottime probabilità.
In pratica credo che sia essenzialmente un ispessimento/recupero di quei miniaturizzati.

Sono comunque molto soddisfatto ovviamente e pensando che ora solo a 9 mesi ho ancora possibilità di migliramento.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Jackbrown ha scritto:
per quanto hai intenzione di continuare con l'assunzione del farmaco?


Il farmaco va assunto fino a che ti interessano i capelli...se smetti l'aga continuerà a progredire.

Quindi se non avrò sides continuerò sempre.
Diciamo che comunque seguirò le indicazioni del mio dermatologo e presumo che mi farà stare a 1mg al giorno per i canonici 2 anni..poi una volta raggiunto il massimo del risultato magari ridurrò a metà la dose per mantenimento.
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Messaggio di finnikola
Aggiornato a 8 mesi di cura

Metto questa foto che mostra i miei risultati a 8 mesi di fina 1mg al giorno + lozione di Gigli con minox e antiandrogeni

osbme1.jpg

https://drive.google.com/file/d/0B80-SMq0ye88WWZCNnRDRXZaaUE/view?usp=sharing

Io direi che il miglioramento c'è stato nettamente, lo imputo maggiormente alla fina visto che in sezione minox mi avete detto che la lozione che uso non può esistere [:D] (ma io continuerò ad usarla perché sono convinto che sul frontale sia utile).

Ho notato un notevole aumento di spessore dei capelli su tutta la testa tanto da non usare più il toppik. Rimane solo un buchetto sul vertex lato sinistro ma era la zona più diradata e spero di avere ancora miglioramenti.

Sides praticamente nulli a parte lo sperma più liquido.

Complimenti dalle foto il vertex recuperato! Miracoloso direi!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Metto una comparazione tra la foto scattata dal Dott Gigli alla prima visita del 24/06/2014 e una fatta da me oggi quindi a quasi 10 mesi di cura.
La foto precura è davvero impietosa e mostra come tutte le classiche zone fossero in fase di miniaturizzazione e la qualità dei capelli decisamente scarsa:

5n7ux4.jpg


Direi che anche la tempia destra ha recuperato parecchio [:D]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
thecrow ha scritto:
piu' che grazie alla fina,secondo me e' quasi tutto merito del minox....


Se ti riferisci solo al recupero della tempia, la lozione (che comunque non è solo minox) può aver contribuito...ma il recupero generale che ho avuto secondo me è al 90% dato dalla fina.

Senza finasteride che blocca la miniaturizzazione (e io di miniaturizzati ne avevo tanti) il minoxidil non può dare risultati del genere.

Poi a me poco importa quale dei 2 è stato [:D] Il dott mi ha detto di continuare con entrambi e che posso migliorare ancora...sides non ne ho quindi io faccio quello che mi dice [;)]
 
23 Novembre 2007
593
7
265
sono quei risultati che fanno ben sperare e ti incitano ad iniziare pure a te...
intanto sono contento per te, certamente qui si vede ad occhio nudo un miglioramento evidente, ovvero che queste cure fin'ora esistenti (io purtroppo, senza offendere nessuno, le chiamo cure-placebo cioè non c'è ancora qualcosa mirato geneticamente a fare ricrescere i bulbi atrofizzati, ci sono farmaci usati per ALTRO che si è scoperto hanno positivi effetti collaterali di reinfoltimenti di capelli miniaturizzati) in certi casi funzionano abbastanza bene, senza gridare al miracolo per casi piu' spinti, ma comunque facendoti guadagnare qualcosa.

mi fa molto piacere per te, è evidente che molti capelli miniaturizzati sono ispessiti, probabilmente alcuni sono tornati a crescere, la testa si è ispessita tutta, se avessi anche io un risultato simile - la mia è una situazione strana da pattern femminile con una riga al centro che si sta aprendo, e dunque molto difficile rispetto a queste piu' classiche - sarei piu' incoraggiato.

sei stato anche fortunato per i sides...mi spiace ma oramai sono della parrocchia opposta: prima o poi arrivano SEMPRE e per tutti, ci voglia un mese o 10 anni, arrivano....e lì devi solo SPERARE che, diminuendo il dosaggio o fermandoti, non resti impotente negli anni avvenire....
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
the invincible ha scritto:
sono quei risultati che fanno ben sperare e ti incitano ad iniziare pure a te...
intanto sono contento per te, certamente qui si vede ad occhio nudo un miglioramento evidente, ovvero che queste cure fin'ora esistenti (io purtroppo, senza offendere nessuno, le chiamo cure-placebo cioè non c'è ancora qualcosa mirato geneticamente a fare ricrescere i bulbi atrofizzati, ci sono farmaci usati per ALTRO che si è scoperto hanno positivi effetti collaterali di reinfoltimenti di capelli miniaturizzati) in certi casi funzionano abbastanza bene, senza gridare al miracolo per casi piu' spinti, ma comunque facendoti guadagnare qualcosa.

mi fa molto piacere per te, è evidente che molti capelli miniaturizzati sono ispessiti, probabilmente alcuni sono tornati a crescere, la testa si è ispessita tutta, se avessi anche io un risultato simile - la mia è una situazione strana da pattern femminile con una riga al centro che si sta aprendo, e dunque molto difficile rispetto a queste piu' classiche - sarei piu' incoraggiato.

sei stato anche fortunato per i sides...mi spiace ma oramai sono della parrocchia opposta: prima o poi arrivano SEMPRE e per tutti, ci voglia un mese o 10 anni, arrivano....e lì devi solo SPERARE che, diminuendo il dosaggio o fermandoti, non resti impotente negli anni avvenire....


Grazie per i complimenti e intanto mi tocco per l'impotenza negli anni a venire [:D]

Scherzi a parte, riguardo i sides di tipo sessuale conosco il funzionamento del sistema endocrino e essenzialmente sono dovuti all'aumento degli estrogeni che finasteride indirettamente può provocare proprio per il suo metodo d'azione.

Quindi è possibile che si verifichino soprattutto in persone predisposte a maggior aromatizzazione rispetto ad altre, però sides di questo tipo sono reversibili.

Ero nell'ambiente del bodybuilding e ti assicuro che ho visto fare cose tali da bloccare addirittura l'ipofisi ... e recuperare ugualmente (ovvio in questo caso con farmaci pesanti... ma fina in confronto è poco più di una caramella).

Comunque io vi aggiornerò sempre e se avrò sides lo riporterò certamente.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se iniziavi la cura dieci anni fa' a quest' ora avevi piu' capelli di molti 16-18 enni qui sul forum.il prossimo anno vogliamo vederti con la coda di cavallo tipo fiorrllo negli anni 90