risultati ginnastica facciale dopo 12 mesi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nella ricetta originale niente alcool, se non puro 10 min. prima della spalmatura dell'olio per aprire i pori.

Nella mia rielaborazione in alcool ad alta gradazione (almeno 80), io ho preso una lozione che avevo al 70° con Angelica coreana, epliobio, asiasari, gelso e 2 tuorli d'uovo, e ho immesso nella stessa circa 100 ml di olio con 3 tuorli. Infine ho aggiunto un 10% di gliecerina e due gocce di shampoo naturale dr Hauschka. Rosultato circa mezzo litro di lozione, con un 20%25% di olio.

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho dimenticato di dire che quando ho messo l'olio in lozione ho aggiunto l'alcool per portare il tutto a una più alta gradazione. E non poco alcool, infatti se fate un po' due calcoli: se avete 70 di alcool e 30 di acqua, per portare il tutto a 80° (80% alcool) dovete immettere 50 di alcool puro e più (infatti l'alcool puro è a 95°).

Solo con un totale di 150, dato da 120 di alcool e 30 di acqua (quella che c'era prima) avrete infatti raggiunto l'80% di alcool.

Poi ho fatto anche il rabbocco di Angelica (radice) e di asiasari, sostanze a cui tengo molto e che non volevo diluire.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il martelletto shatsu x allargare i follicoli lo utilizzi in combinazione con questa loziione??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No non lo utilizzo più, l'ho usato per un anno, anche se andrebbe riprovato senza niente, perchè io l'ho usato con il Folligen, ma forse il tipo di cicatrizzazione innescato da questi rame pepetidi, non è quello ideale per la crescita dei capelli. Ma questa è solo un'ipotesi. Di sicuro sono utili come antiossidanti.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
come andrebbe riprovato senza niente????

che senso ha senza nessuna lozione??

ma se applichi una lozione alcolica dopo aver utilizzato il martelletto deve bruciare da morire!!
giusto???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Da il famoso benefico rossore[:)] In realtà il Folligen era sopportabilissimo, almeno per il mio scalpaccio desensibilizzato[:)].

Comunque intendevo dire senza nessuna lozione a seguire, subito dopo le martellate, alcune ore dopo la si può mettere.

Quando ho letto dell'importanza nella ricrescita dei fattori legati alle piastrine, come il PDGF, ho capito quale potesse essere il raazionale del martelletto. Io credendo di aumentarne l'effetto mettevo un principio cicatrizzante (Folligen) adesso mi viene il dubbio che la cicatrizzazione giusta fosse solo quella naturale. Ho anche ipotizzato che quei colpi potessero dividere i bulbi e quindi raddoppiarli come sta avvenendo con le cellule staminali del follicolo, ma questa è un'ipotesi molto ardita.[:)]

Ciao

MA - r l i n

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
La niacina, forma acida, può causare arrossamento in quanto libera istamina dalle cellule e riduce così la tendenza alle reazioni allergiche. (L'arrossamento dura poco tempo e si previene usando un basso dosaggio iniziale e aumentando gradualmente). Migliora la circolazione, riduce il colesterolo ed i grassi nel sangue.

E' anti coagulante. Per gli atleti, la niacina è una delle vitamine più importanti, perché aiuta la circolazione del sangue nei tessuti e porta via i prodotti di scarto, permettendo un più veloce recupero.

In prospettiva anti-minoxidil chissà se applicata topicamente...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Appunto la niacina (acido nicotinico) era la compnente della lozione reclamizzata decenni fa per il suo benefico rossore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Niacina

Immagino, Pollino, lo sapessi, altrimenti non mi saprei spiegare come mai hai fatto questo intervento a questo punto della discussione.

Per Marliani quel benefico rossore potrebbe essere addirittura alopecizzante, ecco perchè ho usato lo stesso termine per ironizzare sul martelletto.

Ciao

MA - r l i n

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Non conoscevo questa lozione, ho pensato di aggiungere questa sostanza alla super-lozione, ma immagino che se è una cosa vecchia di decenni forse non ci interessa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' una cosa che mettono in varie lozioni da decenni(es. c'è nel Revivogen).[:)]

Ciao

MA - r l i n

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
scusa ma l'olio asdomar non è meglio mangiarlo assieme al tonno.. non dovrebbe essere più efficace, ingerito invece che topico? almeno credo lo utilizziate per gli omega 3.. è così? c'è un link da linkarmi?:D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il tonno non è tanto ricco di omega3 a differanza dello sgombro, io credo che il razionale dell'Asdomar, stia nei nutrienti del tonno dispersi nell'olio e nel fatto che essendo comunque l'olio di oliva, ma non raffinatissimo contenga quelle sostanze utili alla crescita dei caepelli che la raffinazione toglie (tra cui i polifenoli).

L'utilizzo topico dovrebbe essere quello più diretto e mirato, mentre sistemicamente si diperde la sua azione nei vari tessuti.

Ciao

MA - r l i n