Risultati effettivi Ell Cranell!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,685
2,015
Milano
Però Julien, una differenza tra betametasone e DHT nell'icrementare l'aromatasi c'è: il primo non si lega al recettore degli androgeni attivando il processo di miniaturizzazione del follicolo.

Dell'azione alopecizzante della tritinoina sapevo anch'io e mi sono sempre chiesto perchè la si utilizzasse, almeno senza il minox.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
x julien:
lo applico 3 volte a settimana

grazie x il tuo parere adesso faccio un'e-mail a gigli e gli spiego il tutto

mose

Utente
25 Giugno 2020
6
0
5
Ciao a tutti, io mi sono appena iscritta e non so se è il forum giusto, ma ci provo. La dermatologa oggi 25 giugno mi ha prescritto ls lozione GFM ma la farmacia mi ha detto 50 ml per 54.00€ una follia non sapendo se farà effetto. Mi stanno cadendo i capelli .....mi date un consiglio? Fino a ora non ho mai usato nulla. Grazie

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,566
1,453
615
Che diagnosi hai avuto dalla dermatologa?se alopecia androgenetica la lozione in questione non serve a nulla ..Ti è stata fatta dermoscopia?se no ti consiglio di rivolgerti ad un derma ferrato in tricologia e magari se non lo hai già fatto accertarti di non avere carenze/squilibri ormonali facendo i seguenti esami (Fe/Cu/Zn/Mg/folati/ferritina/B12 /gruppo B /vit D e dosaggio ormonale) -mi pare di aver capito tu sia donna quindi anche accertarsi di non avere ovaio micropolicistico(che va a braccetto con problemi di caduta femminile) con un ecografia ...fatto questo dovesse essere aga le cure sono x la donna a discrezione del derma dalla pillola+minoxidil alla finasteride (che viene usata a dosaggi superiori rispetto all'uomo) +minox e lozioni di solito a base di estrone a seconda dei casi

• Mi Piace
Reazioni: mose

mose

Utente
25 Giugno 2020
6
0
5
Grazie per avermi risposto, allora non ho avuto nessuna diagnosi , mi ha prescritto questo perché gli ho detto mi cadono i capelli. Non ho mai fatto nessuno esame specifico al capello sono ancora senza nulla ma con una caduta buona, i miei capelli sono già fini dritti e chiari di natura , ho ka menooausa precoce per patologia ( sclerodermia) Si sono donna. Per gli esami ho la vitamina D intossicazione sopra a 160 . I folati e ferritina gli oncoematologi non possono fare nulla perché sono pure allergica al ferro, ho una malattia del midollo faccio trasfusioni x vivere,sono una combattiva. Riguardo alle anslisi ZN /FE/CU /mi sfugge cosa siano, forse le ho fatte. Ho anche il gozzo tossico con linfonodi e tiroide ingrossata , non possono operarmi per via della mia condizione 'delicata' . Aiutami! I medici che mi curano dicono ..vabbè hai problemi più seri, ma non si rendono conto che già nel 2018 ero rapata ( dopo un ictus) E mi sono ripresa bene. Poi si sino rotte 4 vertebre ( in attesa di intervento delicato) Sempre perché medici hanno paura a toccarmi. Ho pure il diabete ? Pure i capelli No! Da cenerentola che ero , sono il gobbo di notredame ? . Se tu mi indichi cosa devo fare , lo faccio . Ti ringrazio per il tempo che puoi dedicarmi.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,566
1,453
615
Accidenti che sfortuna mi spiace molto :-(...Allora x i capelli l'unica cosa da fare è avere una diagnosi certa (il derma che ti ha visitato purtroppo non era ferrato in materia) x escludere aga e vista la situazione facile che non lo sia xchè le cose da te elencate vanno tutte ad influire sulla salute della chioma dalla menopausa alla vit D ,ferro (di cui sarai carente che può scatenare e cronicizzare un effluvio) alla tiroide .Quindi visita da un derma specializzato (se ci dici di dove sei magari te ne consigliamo uno ) e una volta avuta una diagnosi corretta si potrà valutare se puoi o meno sostenere integrazioni /cure.Sei capitata sul forum migliore x quanto riguarda i capelli e puoi contare sul parere di membri molto comprensivi e competenti che sicuramente ti daranno buoni consigli (se posti nella sezione ai nuovi includendo una foto a luce naturale scattata dall'alto avrai pareri + concreti e magari il doc Gigli ti dirà la sua ).Fortunatamente oggi ci sono diverse alternative x contrastare da un lato e mascherare dall'altro un aga (che credo e spero tun non abbia xchè non così comune nella donna) quindi mi raccomando cerca di non stressarti anche x questa cosa che vedrai una soluzione la si trova ...x ora posso solo augurarti il meglio ;-)

mose

Utente
25 Giugno 2020
6
0
5
Grazie veramente, Si posto la foto . Magari potessi migliorare io mi accontento .Perché non posso aspettarmi folti chiome ma se si ferma cosi e già qualcosa. Metto solo la foto nei nuovi iscritti? Ciao è grazie ancora

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,566
1,453
615
Puoi direttamente chiedere se possono spostare il tuo primo messaggio in" ai nuovi" cui allegare la foto