Risultati effettivi Ell Cranell!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, bisogna sempre specificare cosa si intende con ricrescita... Se è vero che il 17 alfa blocca la 5 alfa riduttasi e quindi il DHT, ci sarà un inspessimento del capello che porterebbe a migliore foltezza e qualità del capello. Ovvio che i capelli non ricrescono dove non ce ne sono più o dove la miniaturizzazione è già troppo avanzata... Poi il 17 alfa allunga la fase anagena, personalmente credo che dia un ottimo mantenimento e qualcosina di miglioramento...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
L'attività anti 5 alpha reduttasica del 17 alpha è minima comparata ad altri steroidi. Quello che fa è aumentare l'attività dell'aromatasi e diminuire la quota di testosterone diponibile per la conversione in DHT convertendolo in estrone. Inoltre essendo un estrogeno attiverebbe certi recettori che allungano l'anagen. Con ricrescita io intendo la progressione dei capelli distrofici in capelli terminali sani.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa Julien, ma non esiste nulla che possa far progredire i capelli distrofici e farli diventare sani.... Io ho sempre sentito dire che con le cure si possono recuperare al massimo due gradi di miniaturizzazione.
L'attività anti DHT dell'Ell Cranell non è poi così minima, secondo gli studi..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Scusa Julien, ma non esiste nulla che possa far progredire i capelli distrofici e farli diventare sani....

Nulla che si possa trovare in commercio...
comunque ricrescita sta anche a significare una maggior quota di capelli in anagen (pseudodistrifici o sani che siano) rispetto alla condizione di partenza. Se poi si aumenta il diametro pilifero l'effetto ottico sarà di una maggiore coperutura.

Citazione:Io ho sempre sentito dire che con le cure si possono recuperare al massimo due gradi di miniaturizzazione.
L'attività anti DHT dell'Ell Cranell non è poi così minima, secondo gli studi..

QUali studi? da quelli che leggo io comparati agli azasteroidi gli estrogeni sono dei blandi inibitori di entrambi gli isoenzimi della 5AR. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=11358723&query_hl=51&itool=pubmed_docsum

C'è scritto chiaramente: 1 nM finasteride inhibited DHT synthesis in DP by 86% and 1 nM progesterone by 75%. Estrogens were less able to inhibit the synthesis of DHT in DP (e.g. 100 nM 17alpha-E: 20%; 100 nM 17beta-E: 60%).

Naturalmente non mi permetterei di affermare qualcosa non supportato da evidenze in letteratura, ma qui di ce che 1 centesimo della concentrazione nanomolare di finasteride funziona più di 4 volte meglio di una concentrazione ben cento volte superiore di 17 alpha estradiolo. Quindi a parità di concentrazione la finasteride è 400 volte più potente del 17 alpha estradiolo come inibitore della 5 alpha reduttasi.

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
scusate...la finasteride inibisce la 5 alpha reduttasi tipo 2....il 17 alpha estradiolo quale tipo inibisce???

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da casa11
scusate...la finasteride inibisce la 5 alpha reduttasi tipo 2....il 17 alpha estradiolo quale tipo inibisce???

per la precisione non è che la finasteride non agisca affatto sull'isoenzima I, lo inibisce ma in maniera molto più blanda.
Sebbene nella pelle l'isoenzima dominante è il tipo I, sembra che nella DPC sia prevante il tipo II e quindi essendo la misurazione che ho riportato relative alla DPC suppongo che bisogna fare riferimento ad una inibizione più sull'isoenzima II che non sul tipo I. Ad ogni modo ai fini dell'esperimento è irrilevante su quale iseonzima agisce il 17 alpha estradiolo, perché quello che si è misurato è il DHT totale prodotto localmente (da esntrambi gli isoenzimi).

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie Julien!
Certo, ho sempre detto che il 17 alpha non si può certo paragonare alla fina come effetto! Però non credo sia nemmeno da sottovalutare quel 20%![:D]
Se leggi il librettino che mettono nelle confezioni dell'Ell Cranell comunque non si fa menzione dell'allungamento della fase anagena, ma si parla solo dell'inibizione degli isoenzimi della 5AR...

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
ok julien...piu' o meno (calcolando che in materia sono pressoche' incopetente) ho capito....un 'altra domanda ....non pensi che quel 20% sia aumentabile attraverso una duplice via:
a)aumento dallo 0,025% di alpha estr (come l'ell cranell e come quello usato nello studio che hai linkato) allo 0,1%
b)insieme all'inserimento in lozione di un vasodilatatore (es kellina)

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
allora da come dice lo studio il progesterone sarebbe molto piu' efficace del 17 alfa estradiolo giusto? peroì non capisco perchè viene preso in considerazione molto di piu' il 17 alfa estradiolo rispetto al progesterone se quest'ultimo inibisce piu' DHT? forse funziona in modo diverso?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da akeron
io sto migliorando ...

Akeron oltre al galenico, usi altri principi attivi?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Grazie Julien!
Certo, ho sempre detto che il 17 alpha non si può certo paragonare alla fina come effetto! Però non credo sia nemmeno da sottovalutare quel 20%![:D]
Se leggi il librettino che mettono nelle confezioni dell'Ell Cranell comunque non si fa menzione dell'allungamento della fase anagena, ma si parla solo dell'inibizione degli isoenzimi della 5AR...

Io non starei a dare troppo credito a ciò che scrivono nei bugaridini dei cosmetici. (L'Ell Cranell è venduto come tale)
Se lo spacciano per anti-5alpha reduttasi lo fanno in modo imporprio mi pare. Il 20% è fuorviante perché di fatto per arrivare a quel 20% di inibizione devi aumentare la dose di 100 volte rispetto al progesterone o alla ancor più efficace finasteride.

Citazione:Messaggio inserito da Matteo
allora da come dice lo studio il progesterone sarebbe molto piu' efficace del 17 alfa estradiolo giusto? peroì non capisco perchè viene preso in considerazione molto di piu' il 17 alfa estradiolo rispetto al progesterone se quest'ultimo inibisce piu' DHT? forse funziona in modo diverso?

Si, io sapevo che aumentava l'attività enzimatica dell'aromatasi, riducendo quindi a monte in estrone la quota di testosterone disponibile per la conversione in DHT.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
la mattina adenosil e due compresse di nipone ultra . La sera ciproterone 1% e 17 alfa estradiolo 0,1 % e una compressa di propecia ...cmq da quando ho inserito il galenico e la nipon sto migliorando

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
scusa julien se ti disturbo...forse non hai letto il mio post sopra...faccio un copia e incolla:

ok julien...piu' o meno (calcolando che in materia sono pressoche' incopetente) ho capito....un 'altra domanda ....non pensi che quel 20% sia aumentabile attraverso una duplice via:
a)aumento dallo 0,025% di alpha estr (come l'ell cranell e come quello usato nello studio che hai linkato) allo 0,1%
b)insieme all'inserimento in lozione di un vasodilatatore (es kellina)

cosa ne pensi???
grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
scusa julien se ti disturbo...forse non hai letto il mio post sopra...faccio un copia e incolla:

b)insieme all'inserimento in lozione di un vasodilatatore

penso che se abbiano messo dosi intorno allo 0,025 hanno buoni motivi per mantenerle basse. Ricorda che sono estrogeni non acqua fresca, e che vengono assorbiti molto meglio di altre sostanze usate topicamente. Non credo comunque che aumentando a 0,1 avresti tutti questi risultati e peraltro il 17 alpha estradiolo è caro come materia prima.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da queen
ciao willy, puoi dirci quali sono i prodotti che associ a 17 alfa estradiolo?

io lo uso con 5% minoxidil e 0,025% di acido retinoico.

Ma uso anche un'altra lozione con spiro + proge e Proxycream
nonché la fina...

con questa posologia in 2 mesi si è bloccato l'effluvio e sto constatando un recupero non eccezionale ma comunque apprezzabile sulle tempie

Prosit

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
julien...molti dermatologi (tra cui Rinaldi) lo danno allo 0,1%,e in un altro post oggi il dottor Gigli ha detto che non pensa che a queste % ci siano problemi anche se lui non l'ha mai prescritto....cmq la cosa che mi interessa di piu' è una tua opinione del 17 alfa estr associato ad un vasodilatatore come la kellina...non pensi che possa aiutare ad un miglior assorbimento???
grazie
ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
cmq la cosa che mi interessa di piu' è una tua opinione del 17 alfa estr associato ad un vasodilatatore come la kellina...non pensi che possa aiutare ad un miglior assorbimento???

Come ho scritto più sopra il 17 alpha estradiolo non presenterebbe particolari problemi di assorbimento cutaneo. Non ho idea se l'uso di un vsodilatatore ne migliori l'assorbimento. Ma a questo punto anche il minoxidil stesso è un vasodilatatore.