Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Grazie Julien!
Certo, ho sempre detto che il 17 alpha non si può certo paragonare alla fina come effetto! Però non credo sia nemmeno da sottovalutare quel 20%![
]
Se leggi il librettino che mettono nelle confezioni dell'Ell Cranell comunque non si fa menzione dell'allungamento della fase anagena, ma si parla solo dell'inibizione degli isoenzimi della 5AR...
Io non starei a dare troppo credito a ciò che scrivono nei bugaridini dei cosmetici. (L'Ell Cranell è venduto come tale)
Se lo spacciano per anti-5alpha reduttasi lo fanno in modo imporprio mi pare. Il 20% è fuorviante perché di fatto per arrivare a quel 20% di inibizione devi aumentare la dose di 100 volte rispetto al progesterone o alla ancor più efficace finasteride.
Citazione:Messaggio inserito da Matteo
allora da come dice lo studio il progesterone sarebbe molto piu' efficace del 17 alfa estradiolo giusto? peroì non capisco perchè viene preso in considerazione molto di piu' il 17 alfa estradiolo rispetto al progesterone se quest'ultimo inibisce piu' DHT? forse funziona in modo diverso?
Si, io sapevo che aumentava l'attività enzimatica dell'aromatasi, riducendo quindi a monte in estrone la quota di testosterone disponibile per la conversione in DHT.