Caro Pietro,
nella citazione mancava un pezzetto:
Citazione:Al terzo flacone che avrei dovuto fare,era agosto e la farmacia di milano era chiusa per ferie,preso dal panico mandai mio fratello qui a bergamo dove fanno galenici premunendomi di specificare CHIARAMENTE che venisse usato l'estradiolo e non il beta estradiolo.... siccome mio fratello poi è un grosso imbecille perchè le cose bisogna spiegargliele 100 volte prima di fargliele capire,mi disse di star tranquillo che c'è scritto sulla confezione che era estradioolo...Indovina cosa è successo ?
Quindi è successso che la farmacia gli ha preparato un a lozione con il BETA estradiolo, che è uno degli estrogeni più potenti....
Quindi non mi meraviglia che abbia avuto effetti femminilizzanti...
Ovviamente si è trattato di un errore nella preparazione. Il 17 ALFA estradiolo non ha alcun effetto collaterale ed è inattivo dal punto di vista ormonale. C'è scritto in tutti gli studi fatti... Poi io resto del parere che se una casa farmaceutica produce l'Ell Cranell Alpha ad una certa perecentuale perché la reputa sufficiente per il tipo di problema, non ha molto senso aumentare la percentuale. Non sempre più è meglio...
baci