Risultati e metodi oltre oceano by Abetz85

abetz85

Utente
18 Settembre 2013
3
0
5
Salve a tutti ho 27 anni, Soffro di AGA non aggressiva, solo nella zona frontale, da quando avevo 18 anni ed è da allora che cerco costantemente soluzioni a riguardo.
E' poco tempo che sono iscritto a questo forum ma molto tempo che seguo un forum americano.
A mio avviso visitando entrambi i forum e raccogliendo le esperienze dei visitatori ci si può fare un'idea ben chiara di ciò che può dare realmente una svolta in questa lotta a lungo termine. Di seguito vi elencherò il risultato della mia personale sintesi durata almeno 5 anni.

Dall'america:

Metodo Ferox:
Questo metodo consiste nell'utilizzo di una spazzola in setole di cinghiale per letteralmente grattare la superficie affetta dalla calvizia questo consente di avere un effetto peeling intenso e un arrossamento della zona (apporto di sangue) dovuto all'irritazione iniziale. Il massaggio può essere effettuato con o senza oli sulla cute.
In seguito si fa in modo di far arrivare più sangue possibile allo scalpo utilizzando ad esempio una tavola ad inversione oppure collo fuori dal bordo del letto.

Metodo Maliniak: Metodo acquistabile su internet di cui vi riporto i concetti base avendolo acquistato personalmente.
Si effettua un massaggio circolare con le dita ben salde lateralmente allo scalpo ad altezza orecchie, scopo il rilassamento dei muscoli. stesso processo nella zona frontale e occipitale. In seguito bisogna utilizzare uno strumento che potete trovare su internet, Violet ray, è in pratica un elettrostimolatore in cui non si ha bisogno dei due classici elettrodi + e - . L'effetto è molto superficiale ed ha la capacità (si teorizza) di stimolare i muscoli piliferi (quelli della pelle d'oca). L'autore del metodo dice che non basta un violet ray qualsiasi... e purtroppo anche chi ha avuto successo con questo metodo è dello stesso parere, un buon violet ray costa verso i 300$ (al momento io ne ho acquistato uno di prezzo inferiore ma non troppo e l'effetto stimolante sui muscoli lo ha eccome!!)

Metodo P. Power: Si tratta di un metodo in cui, a cute asciutta, si utilizza un asciugamano, anche ruvido, posto sulla testa per il lungo.
Si tiene un lembo con una mano dietro la testa e un lembo con l'altra mano davanti alla testa e si procede ad uno strofinamento avanti/indietro. Questo causa un movimento della galea che fa affluire sangue e al tempo stesso un abrasione con effetto peeling della superficie glabra. Ad ogni modo con questo metodo non si hanno avuti report degni di nota come per gli altri.

Metodo Slowmoe: colui che ha ottenuto i successi migliori ha effettua i seguenti trattamenti.
1- massaggio col metodo FEROX descritto sopra
2- utilizzo del violet ray di Maliniak
3- utilizzo della banda elastica (esatto come quella di Serri Pili)
4- stretching dei muscoli del capo spremendo verso l'alto il cuoio
5- utilizzo di emu oil (a mio avviso anche nigella, cocco, jojoba + eventuali oli essenziali possono andare bene)

Di seguito posto il link (spero si possa fare) dove vengono mostrate le foto dopo 1.5 anni di trattamento oltre che i commenti di altri iscritti al forum. Ovviamente nel forum sono presenti altre info più o meno attendibili come ovunque.

http://immortalhair.forumandco.com/t9138-15-year-pics-buzzed-hair-vs-buzzed-hair

Credo fermamente che unendo queste informazioni a quelle presenti in questo sito (vedi postura, alimentazione cocco+zucca, ed esercizi per lo scalpo) si possano ottenere risultati anche migliori.

Utilizzo da ormai 1 anno estratto di Curcuma (potente antinfiammatorio naturale), omega 3 certificati IFOS, vitamina E ed ho aggiunto recentemente Boswellia serrata (altro potente antinfiammatorio), estratto di aglio e un multivitaminico apposito per capelli ricco in vitamine del gruppo B. Avrebbero dovuto migliorare la mia situazione (almeno alleviare il prurito) ma così non sta accadendo.

Cosa che invece avviene da quando uso una spazzola per, letteralmente, grattare la mia cute una volta al giorno fino a raggiungere una sensazione di intenso formicolio sia sulla cute glabra che sulle zone con capelli. Ovviamente cadono una moltitudine di capelli durante questa procedura ma non me ne preoccupo perché ovviamente quelli erano capelli destinati comunque a cadere come poi gli stessi americani riportano nelle loro esperienze personali. Anzi il fatto che questi capelli non cadano e restino bloccati sotto la cute è dannoso per i capelli futuri che dovrebbero nascere. Noterete che spesso i capelli che cadono hanno un ammasso giallo nella zona della radice. Quello è sebo solidificato, non il massimo della salute per i vostri capelli futuri che dovrebbero oltrepassarlo.


Spero di esservi stato di aiuto [:D]
Abetz85
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Abetz,

grazie della testimonianza! Sinceramente non avendo molto tempo non mi sono soffermato sui commenti,sinceramente non ho capito bene qual'è il prima e il dopo! Comunque situazione migliore nelle immagini di destra,seppur la situazione è compromessa.

Grazie Saluti!
 

abetz85

Utente
18 Settembre 2013
3
0
5
Le setole di cinghiale dicono che sono più abrasive e quindi hanno un effetto peeling più aggressivo, comunque Slowmoe che ha avuto i risultati migliori utilizza delle spazzole economiche da 3€ a setole dure e una da 1,5€ a setole morbide per la zona frontale. E a quel prezzo sicuramente saranno in plastica!
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Tu hai avuto miglioramenti? Puoi dirci qualcosa sulla tua situazione?
Comunque grazie in anticipo per il post, alcuni metodi li conoscevo ma quella dello stimolatore mi è nuova.
 

abetz85

Utente
18 Settembre 2013
3
0
5
Purtroppo è da poco tempo(un mese circa) che ho iniziato con questo tipo di stimolazioni quindi non posso dire se vedo i benefici ottici.
Sicuramente lo scalpo mi prude molto di meno da quando uso la spazzola. fortunatamente non ho un'AGA aggressiva e la mia stempiatura avanza lentamente. Comunque ho delle foto a buona risoluzione scattate col mio cellulare. Quindi a distanza di tempo potrò evidenziare l'eventuale ricrescita.
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
Ciao, potresti spiegare meglio questo punto:
- stretching dei muscoli del capo spremendo verso l'alto il cuoio
che tipo di esercizio sarebbe?
 
F

fenderman

Visitatore
Abetz85 ha scritto:
Purtroppo è da poco tempo(un mese circa) che ho iniziato con questo tipo di stimolazioni quindi non posso dire se vedo i benefici ottici.
Sicuramente lo scalpo mi prude molto di meno da quando uso la spazzola. fortunatamente non ho un'AGA aggressiva e la mia stempiatura avanza lentamente. Comunque ho delle foto a buona risoluzione scattate col mio cellulare. Quindi a distanza di tempo potrò evidenziare l'eventuale ricrescita.



Ciao Abetz,come sta andando con l'utilizzo della spazzola?
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Io personalmente non sono d'accordo con questi metodi così invasivi. Come potrebbero stimolare nuova ricrescita e curare l'aga danneggiando il cuoio capelluto?
Credo che per aumentare l'afflusso di sangue nella galea ci siano tecniche migliori come la GF, massaggi passivi, panca ad inversione.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Io ho la spazzola con le setole di cinghiale, ma non la uso in quel modo, cioè grattare la cute... Oltre a fare male potrebbe graffiare la cute...

Sarebbe più adatto questo pettine

http://img.best-3g.com/w22/x9/p100/hc011_2.jpg

Oppure il pettine per il massaggio Gua Sha, io ho questo qui


http://ginnasticafacciale.it/wp-content/uploads/2013/12/Gua-Sha-Scalpo.jpg


E nonostante ho speso un bel po non lo uso neanche... Mi dimentico sempre di usarlo prima di lavare i capelli.

Ecco come si usa il pettine per il massaggio Gua Sha, andate al minuto 4:28


https://www.youtube.com/watch?v=n3afrTLfOpM


 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
mmm credo si stia facendo un po' di confusione

L'uso della spazzola non e' finalizzato a grattare o scorticare la cute, tuttaltro
Se sentite grattare, vi da' fastidio, o addirittura male, non e' semplicmente la spazzola per voi..o meglio non ancora.L'uso non sono non fa' bene, ma fa anche male.

Io ho esperienze molto positive con le spazzolate , anche a livello estetico del capello, ma ci sono delle cose importanti da capire.

E' indifferente se le setole sono di cinghiale o sintetiche,o di qualsiasi altro materiale.E' indifferente anche per quale finalita' vengano vendute[:)]
La cosa importante e che sia morbida, il piu' morbida possibile all'inizio, con il tempo spazzole che vi sembra siano grattugie comincerete ad usarle senza accorgervi.

Come dicevo sopra, la finalita' non e' grattare ma aumentare l'fflusso di sangue..e questo avviene senza ombra di dubbio.Si nota particolarmente all'inizio, quando spazzolare per pochi minuti puo' anche far diventare tutto lo scalpo rosso.Ecco perche' e' importante usare una spazzola morbida all'inizio.La meno indicata e' proprio quella di cinghiale.Io ad esempio per i primi mesi ho usato una vecchia spazzola per la schiena da doccia a cui ho tagliato il gambo.Pur essendo molto morbida, all'inizio non potevo spazzola piu' di qualche minuto al giorno perche' mi diventava rossa la cute.Dopo 15 giorni potevo stavo a spazzolarmi anche per ore, senza problemi.Non solo non era fastidioso, ma era piacevole.Tutte le altre spazzole invece non riuscivo a usarle, mi facevano male, sembravano grattugie.

Solo dopo 3, 4 mesi ho scoperto che le spazzole che prima sentivo come grattugue ora le sentivo morbide, piacevoli da usare.Credo che le spazzolate smuovano proprio anche la cute, oltre a portare maggior afflusso sanguigno .

Per chi vuole provare le spazzolate io consiglio di guardarsi in giro, e aquistare un po' di spazzole il piu' morbide possibile e poi testare di persona quanto ho detto.Non serve siano care o di marca, possono costare anche pochi centesimi.Quelle di cinghiale sono da evitare, anche perche' la piu' morbida di cinghiale e' cmq troppo dura,vi sembrera' di passarvi un cacciavite in testa all'inizio.

Se seguite questi passi,vi ritroverete a usare spazzole dopo qualche mese che prima mai avreste pensato di usare.

 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
sfigato ha scritto:
mmm credo si stia facendo un po' di confusione

L'uso della spazzola non e' finalizzato a grattare o scorticare la cute, tuttaltro
Se sentite grattare, vi da' fastidio, o addirittura male, non e' semplicmente la spazzola per voi..o meglio non ancora.L'uso non sono non fa' bene, ma fa anche male.

Io ho esperienze molto positive con le spazzolate , anche a livello estetico del capello, ma ci sono delle cose importanti da capire.

E' indifferente se le setole sono di cinghiale o sintetiche,o di qualsiasi altro materiale.E' indifferente anche per quale finalita' vengano vendute[:)]
La cosa importante e che sia morbida, il piu' morbida possibile all'inizio, con il tempo spazzole che vi sembra siano grattugie comincerete ad usarle senza accorgervi.

Come dicevo sopra, la finalita' non e' grattare ma aumentare l'fflusso di sangue..e questo avviene senza ombra di dubbio.Si nota particolarmente all'inizio, quando spazzolare per pochi minuti puo' anche far diventare tutto lo scalpo rosso.Ecco perche' e' importante usare una spazzola morbida all'inizio.La meno indicata e' proprio quella di cinghiale.Io ad esempio per i primi mesi ho usato una vecchia spazzola per la schiena da doccia a cui ho tagliato il gambo.Pur essendo molto morbida, all'inizio non potevo spazzola piu' di qualche minuto al giorno perche' mi diventava rossa la cute.Dopo 15 giorni potevo stavo a spazzolarmi anche per ore, senza problemi.Non solo non era fastidioso, ma era piacevole.Tutte le altre spazzole invece non riuscivo a usarle, mi facevano male, sembravano grattugie.

Solo dopo 3, 4 mesi ho scoperto che le spazzole che prima sentivo come grattugue ora le sentivo morbide, piacevoli da usare.Credo che le spazzolate smuovano proprio anche la cute, oltre a portare maggior afflusso sanguigno .

Per chi vuole provare le spazzolate io consiglio di guardarsi in giro, e aquistare un po' di spazzole il piu' morbide possibile e poi testare di persona quanto ho detto.Non serve siano care o di marca, possono costare anche pochi centesimi.Quelle di cinghiale sono da evitare, anche perche' la piu' morbida di cinghiale e' cmq troppo dura,vi sembrera' di passarvi un cacciavite in testa all'inizio.

Se seguite questi passi,vi ritroverete a usare spazzole dopo qualche mese che prima mai avreste pensato di usare.




stai seguendo questa pratica? se si, hai notato miglioramenti?
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
@Ste96 ho cominciato per caso,poi me ne sono appassionato e mi ritrovo varie spazzole, tra cui una anche per gatti e una spazzola di cocco per pulire le verdure[:D]Oltre ovvimente a qualche spazzola di cinghiale.

Ho avuto risultati a dir poco incredibi
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Diciamo che se non avessi nulla da fare, non mi facessero male le braccia , e facessi tutti i giorni 5 sedute da 15 minuti di massaggio passivo e 2 sedute di spazzolate da 10 minuti non avrei dubbi..i capelli crescono eccome, che poi i capelli crescano e si infoltiscono completamente con il tempo come quando avevo 13 anni, non ho modo di saperlo.

Cmq nella pratica anche 1 seduta di spazzolamento e 3 di massaggio passivo,almeno per mia esperienza puo' bastare, il problema e che ci si stanca e si molla,o si fanno meno sedute
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
sfigato ha scritto:
@Ste96 ho cominciato per caso,poi me ne sono appassionato e mi ritrovo varie spazzole, tra cui una anche per gatti e una spazzola di cocco per pulire le verdure[:D]Oltre ovvimente a qualche spazzola di cinghiale.

Ho avuto risultati a dir poco incredibili da un punto di vista estetico.Mai avuto i capelli cosi' belli.Forse e' per questo che me ne sono appassionato.Sono andato avanti per circa 3 mesi,ma poi leggendo varie cose ho inserito anche il massaggio passivo e non potevo dedicare piu' tanto tempo come prima alle spazzolate.

In genere seguivo/seguo questa pratica

10 minuti di spazzolate e 15+15+15 minuti di massaggio passivo

Questa sarebbe la mia pratica ideale, in cui quando la seguo senza fermarmi effettivamente i capelli crescono nelle zone calve, i buchi si chiudono e anche i capelli hanno un aspetto piu' sano.
Il problema e che ci vuole tempo,e 45 minuti dedicati a queste all'inizio sembrano pochi ma piu' passa il tempo piu' diventa pesante.

Se si parla di vedere nuovi capellini e capelli in crescita 3 mesi sono piu' che sufficienti, ma se si parla di infoltimenti seri ci vuole da 1 a 3 anni.
Non ho invece esperienze di ricrescita con solo spazzolate, perche come ho gia' detto dopo 3 mesi ho inserito il massaggio passivo .Qualcosina c'era, ma parlare di ricrescita sarebbe blasfemo.Ricrescita e infoltimento c'e l'ho avuto con spazzolate e massaggio passivo , senza sgarri

Ma come ho detto non e' facile seguire queste cose..lo e' all'inizio..ma con il tempo..


Bella [:)]
Fra un paio di mesi passerò alle medicine, ma ho sempre pensato che i metodi naturali siano i migliori, purtroppo dedizione e costanza sono ostacolati spesso da stress/impegni/e cagate varie..