Risultati e metodi oltre oceano by Abetz85

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Il massaggio passivo e' stato insabbiato da tempo,considerato una cosa inutile, superata.Al suo posto c'e la gf con tutte le sue svariate tecniche.

A ben guardare, sia la gf che il massaggio passivo fanno la stessa cosa, (aldila' delle teorie tutte da dimostrare del rafforzamento dei muscoli dello scalpo), ossia portano piu' sangue allo scalpo.Ma se da una parte questo avviene sempre con il massaggio passivo, senza possibilita' di errore, proprio perche' e' un movimento che si esercita con le mani..lo stesso non si puo' dire per la gf.Con la GF si puo' stare li' a muovere lo scalpo per ore senza che avvenga.Dipende molto da come si esegue il movimento.

@saintnear, non sono critico, sono realista[:)]
Sono anni che vedo gente che dice di aver risolto il problema capelli con la gf, e puntualmente li vedo andare giu' tutti come birilli.
Mi ricorda la scena del film La guerra dei mondi in cui la bambina si avvicina al fiume e vede passare i cadaveri[xx(]

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
A me l'unica cosa che blocca dall'effettuare il massaggio passivo è psicologica....andare a massaggiarmi le parti malate con le mani non mi piace,mi autoconvincerei (magari erroneamente) di farmi del male....
Cmq si,un commento del genere da Sfigato porta buon umore :D :D

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
@Davids234 in effetti e' cosi'
Io ho sofferto per anni di dolore alla testa, come se tirasse e massaggiare la testa portava ancora piu' dolore perche' la cute era rigida e massaggiarla mi portaqva escoriazioni

Il massaggio passivo nel mio caso e'

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Consigli dunque di utilizzare spazzole morbide. Ma poi come esegui il massaggio con la spazzola? Fai movimenti lunghi e lenti o brevi e veloci? Premi molto sulla cute? Fai movimenti in avanti e indietro e poi da un lato all'altro?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
@mibe io a chi vuole provare lo spazzolamento consiglio di comprare qualche spazzola da pochi euro il piu' morbida possibile, di qualsiasi materiale, evitando quelle con setole di cinghiale .Io ad esempio ho cominciato con una vecchia spazzola da doccia,

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Grazie. In realtà io sono un veterano sia della gf che delle spazzolate (le ho provate anche con l'olio di tonno come si consigliava di fare) che dei massaggi passivi. Le spazzolate le ho fatte in passato per un certo periodo. Anche la gf e i massaggi continuo a praticarli, però non con costanza. Ed è proprio questa la chiave di tutto (al di là del soggettivo risultato che qualsiasi tecnica/cura può avere sui diversi soggetti che la provano), la costanza.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Io la mobilità dello scalpo la ho,diciamo che con periodi dove l'intensità è diminuita son sotto con la gf da ottobre 2012,quindi almeno quel risultato l'ho avuto XD....
Ieri ho provato ad iniziare col massaggio passivo,con molta calma diciamo..

( grazie alle lozioni in primis e alla gf in secundis è dal 2012 che mantengo con periodi di alti e bassi).

Grazie comunque della preziosissima testimonianza,più che per aspirare alla ricrescita miracolosa che tutti sogneremmo,già eliminare quei disturbi allo scalpo che noi agati abbiamo è tanta roba,se poi si riesce avere pure un risultato estetico è sicuramente meglio!!!!

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Ma tra i vecchi praticanti della gf quanti avranno effettuato in modo costante anche le spazzolate ogni giorno per un periodo lungo? Dubito c'è ne siano stati molti (e chissà se con qualche risultato).

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
sfigato ha scritto:
@mibe io a chi vuole provare lo spazzolamento consiglio di comprare qualche spazzola da pochi euro il piu' morbida possibile, di qualsiasi materiale, evitando quelle con setole di cinghiale .Io ad esempio ho cominciato con una vecchia spazzola da doccia, morbida, ma che a me sembrava cmq durissima.Pettinarsi, ma al primo segno di disagno smettere.I primi giorni pettinarsi anche solo qualche minuto al giorno puo' far affluire molto sangue con la testa che diventa tutta rossa, e puo' rimanere rossa anche per 24 ore.Lo si nota particolarmente se si hanno i capelli molto corti, rasati.

In questi casi non si fa' nulla, se pettinarsi crea un senso di disagio o dolore si sta fermi 24 ore o tutto il tempo che serve.All'inizio pochi minuti di spazzolamento possono essere gia' troppi,ma entro poco tempo ci si ritrova a potersi pettinare anche 24 ore al giorno volendo, senza problemi.La cosa importante e' che non arrechi fastidio, deve essere un attivita' piacevole.

Quando la spazzola che all'inizio si sentiva troppo dura si comincia a sentirla troppo morbida, si puo' provare a usare una spazzola con setole piu' dure o quelle con setole di cinghiale.Io sono arrivato a quelle di cinghiale dopo quasi 4 mesi,prima per me erano un rastrello.

Cmq e' indifferente se le setole sono sintetiche , di cinghiale o altro materiale, la cosa importante e che ci si trovi a proprio agio e che non arrechi fastidio.Ho usato spesso il termine pettinarsi, perche' di questo si tratta,pettinarsi su tutta la circonferenza della testa come per sistemarsi i capelli.I movimenti sono quelli di uno che si pettina, ne + ne -, quindi i movimenti possono essere lenti come veloci, avanti come indietro..e' indifferente la cosa

Da notare poi che le tanto rinomate spazzole di cinghiale non e' che vengano prodotte per noi con problemi di capelli, in modo da grattuggiarci la testa.Vengono comprate da chi i capelli li ha per pettinarsi , e dubito che loro le sentano dure o sentano grattare la testa, altrimenti non ne venderebbero nessuna.
Anche per me e' diventato normalissimo pettinarmi con queste spazzole

Dopo quanto tempo dall'inizio delle spazzolate hai cominciato a vedere risultati tangibili e ricrescita di capelli? Attualmente effettui le spazzolate con molto vigore oppure con poca pressione?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
mibe, io con le spazzolate non ho mai visto crerscere manco un pelo.La ricrescita lo vista svilupparsi solo quando ho inserito il massaggio passivo.Quindi spazzolate + massaggio passivo.Anche perche' come ho gia' detto dopo 3,4 mesi ho inserito il massaggio passivo, quindi non saprei dire se le solo spazzolate possano far crescere qualcosa.
Mi limito a pettinarmi su tutta la testa, come quelli che non hanno problemi di capelli.

Spazzolate + massaggio passivo, ho sempre visto abbastanza in fretta ricrescita, diciamo 3 mesi.Che poi cu siano risultati i primi temopi e poi si attenua non saprei, visto che per un motivo o un altro tendo a mollare o a essere discontinuo.

Cmq parliamoci chiaro..io sono entrato la prima volta su ieson quando avevo 30 anni, ora ne ho 44.Cosa e' cambiato in questi 14 anni, dopo tutte ste menate tra ginnastica facciale, sregamento di unghie, sfregamento di b...., 5 tibetani,..insomma un po le cose che hanno provato e provano tutti?Non e' cambiato assolutamente NULLA!

Prima avevo problemi di capelli,ora ho problemi di capelli.Che poi io abbia 50 capelli in + o in - e' impossibile dirlo, dalle foto sono uguale.A volte mi sembra di essere perfino un pelo meglio

In questi 14 anni solo una volta ho visto chiudersi quasi completamente i buchi, quando facevo gf 10 ore al giorno,usavo il viscaplus, e le rimenenti ore facevo massaggi passivi alla testa perche' era dolorante.

Per il resto un saliscendi comntinuo,piccoli miglioramenti che svaniscono nel momento che si smette di fare quella determinata cosa.Lo spazzolamento mi piace perche' spazzola via il problema della cute rigida(anche se non so' perche') oltre a un altra serie di cose positive, ma sopratutto i sui benefici non sono transitori.

Lo ridico..il discorso della spazzola che gratta e' solo un problema Nostro, ossia di chi ha problemi di capelli.Se date una spazzola di cinghiale (che a voi sembra un rastrello) a uno che non ha problemi di capelli vi ridera' in faccia, perche' lui non sentira' grattare un bel niente

Io nemmeno non sento piu' grattare un bel niente,ma bsigna arrivarci come dicevo sopra gradualmente con spazzole il piu' morbide possibile e via via passare a quelle piu' dure quando sara' possibile

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Scusa sfigato come la fai la ginnastica passiva?
Con quale esercizio ti sembra di essere migliorato?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265

Da notare una cosa poi
Fino a circa un anno fa', avevo i capelli e la barba che crescevano al contrario_Ossia dalla radice erano del mio colore naturale, e la parte terminale erano bianchi.Poi sono successe cose che mi hanno fatto cambiare stile di vita, e ora crescono come tutti i comuni mortali.Quelli bianchi crescono dalla base bianchi.

Quesrta sarebbe gia' una cosa che la scienza non saprebbe spiegare.Ma d'altronde cosa sa' spiegare la scienza, bah..
Che poi questo sia il risultato di anni di 5 tibetani, di anni di alimentazione priva di cibo spazzatura..o di entrambe le cose..non si sa

Realisticamente parlando credo che chi ha problemi di capelli e si sbatte di continuo per farli crescere..si ritrovera' fra molti anni nella mia situazione.Ossia si rendera' conto che non e' cambiato assolutamente nulla.Anche perche' non si puo' passare la giornata e la vita a occuparsi dei capelli,prima o poi si crolla.

Quindi la cosa migliore sarebbe trovare qualcosa che dia benefici, ma non richieda troppo dispendio di ernegie e tempo e...godersi la vita[:)]

La cosa migliore sarebbe proprio sbattersene dei capelli.Pero' ce anche da dire che non e' una questione di eta'.La verita' e che per molta gente anche di 70 anni e' un vero e proprio trauma perdere i capelli e forse e' giusto cosi'.D'altronde si puo avere una malattia grave, sapere di poter morire domani,ma non si rinuncia a darsi una controllata allo specchio per vedere se siamo in ordine.Insomma..siamo anche fatti di fatti di una parte estetica, ci piace vederci a posto.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
@Osvadance,ginnastica passiva significa solo massaggiare la cute del cranio d'appertutto con le mani, con sessioni non inferiori hai 10 minuti.Nel mio caso 15

Cmq scusate, ma non credo rispondero' piu' a questa discussione.Quando sento parlare di tecn

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Dai Sfigato non sparire....la tua è stata una gran bella testimonianza che credo abbia dato coraggio a molti.
E cmq 14 anni anche solo di mantenimento sono davvero tanta roba,ci metterei la firma.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Condivido praticamente tutto quello che hai detto e anch'io posso dire di me stesso quello che tu hai detto riguardo a te.
Ciao.

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Sfigato su con il morale dai : ),siamo tutti sulla stessa barca.... Nervosi perché ci sbattiamo per tenerci in testa qualcosa ,mentre altri i capelli li hanno senza preoccuparsi di niente

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Io comunque ho ricominciato, senza esagerare, a spazzolare + massaggi passivi + gf.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Mibe dopo la testimonianza interessante ho riniziato anche io a massaggiare, per ora sollevo solo tanto di quel sebo che la metà basta.
Teniamoci aggiornati