Risultati e metodi oltre oceano by Abetz85

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
E' da un po' che non scrivo, è da tanto che non prendo farmaci, pratico GF ogni giorno, risultato aver ridotto la caduta, ma continua imperterrita, ho iniziato da una settimana il massaggio passivo, non so se ha senso la spazzola, però ne usero una a setole morbide, non si molla nulla.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Dopo 5 giorni di massaggi è come se la cute si sia abituata al massaggio e non sollevo più miliardi di croste di sebo.
Risultati per ora OVVIAMENTE zero.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
scusate l'ignoranza, ma dovrei spazzolare la cute come se dovessi spazzolare i capelli o devo fare attrito sulla cute?

Grazie!

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Qui il punto e che tanto alla fine tutti(TUTTI) smettono di fare quello che fanno.Che si tratti di spazzolamento,gf, mettersi a testa in giu'..fare capriole o quant'altro..tanto smettono.

Il motivo e' evidente, le forze fisiche e psicologiche finiscono se non vengono compensate da un risultato uguale.E' una questione di equilibri.

Probabilmente anche io smettero' di fare quello che faccio ora con il tempo,come ho smesso a suo tempo di fare cosa facevo allora.

Il motivo e' evidente.Se faccio poco ottengo poco o nulla.Se invece faccio molto, ossia passo la giornata appresso hai capelli ottengo di piu ma in entrambi i casi c'e sempre un enorme disequilibrio che dovra' tornare al suo punto di equilibrio.

Personalmente preferisco il metodo 1, ossia fare il meno possibile, e che quello che faccio richieda il minor dispendio di energie fisiche e psicologiche.E' un quieto vivere, dedicando un po di tempo hai capelli, per non avere l'impressione di lasciare andare tutto alla rovina, ma allo stesso tempo senza perderci troppo tempo.

E poi chissa',magari un giorno qualcosa che mi fara' ricrescere i capelli lo trovero'..mah
Di certo non arrivera' dalla medicina, la medicina non cura e non ha mai curato nulla.

D'altronde basta avere problemi di acne e andare da un dermatologo per rendersi conto della nullita' di tutta la medicina.Con buona probabilita' vi ritroverete davanti a un dermatologo con la faccia rovinata dall'acne che vi dira' che ci pensa lui a voi[:p]
Nel caso invece vi ritroverete un dermatologo con una bella pelle,avrete semplicmente di fronte uno che non ha mai avuto l'acne[:)]

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Davids234 ha scritto:
Mibe dopo la testimonianza interessante ho riniziato anche io a massaggiare, per ora sollevo solo tanto di quel sebo che la metà basta.
Teniamoci aggiornati

Davids 234 hai un mp.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
hahahahahahahahahahahahah

sfigato è un utente strano :D, però il suo ragionamento non fa una grinza

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Quello che dice Sfigato non è affatto una stupidaggine, è la pura realtà,ma il fatto che impegnandosi molto qualcosa si ottiene ci tiene ancora qua attaccati a questi metodi,che seppur molto dispendiosi ( e qui il discorso del disequilibrio) fanno tenere stabile la situazione a chi si impegna.....e non è poco.

ciao

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Assolutamente, però ho visto anche discussioni vecchie in cui aveva risultati ma poi per lo stesso motivo (impegno e voglia di continuare e risultati lenti) ha smesso, chiaramente fa bene sia nel senso di far informazione positiva per il forum che per se stesso, con tutti i disclaimer che ci mette.

Personalmente condivido pienamente il discorso riguardo all'accantonamento della ginnastica passiva sul capo, come nella discussione che mi son letto 300 volte dell'utente Henry, che oltre a sgaleare come un disperato faceva il massaggio ed ha avuto risultati:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=40689&whichpage=1

L'ho contattato nel 2013, vi riporto quanto mi ha scritto, il che è in linea con quanto ha riportato sempre sfigato:

Ciao Zev, quando facevo la G.F. facevo circa 2-3 ore di sgaleate normali e massaggio connettivale ad ogni shampo, ricordo un generale miglioramento della qualità dei capelli, più robusti ed una certa ricrescita, ma la mia aga era datata sulle tempie, quindi, invertire il processo di miniaturizzazione con una mega ricrescita nn era altro che un'utopia. Può darsi che sarei migliorato ancora, ma credo sempre in modesti risultati x tempi lunghi.
Ho lasciato la ginnastica facciale da circa 3 anni. Tra i motivi che mi hanno spinto a lasciarla la maturata consapevolezza che era diventata una schiavitù o dipendenza mentale un po' ridicola.
Ora faccio solo il massaggio connettivale ad ogni shampo. Dopo 3 anni che ho lasciato la G.F. lieve peggioramento.
Del resto a 40 anni suonati mi accontento dei miei pochi capelli.
Meglio accettarsi che rimanere schiavi di un movimento ossessivo e un po' ridicolo.
Sull'efficacia della G.F., qualcosa mi dice che forse chi ha perso i capelli da poco, potrebbe avere un buon recupero.
Chi ha aga datata solo modesti risultati in termini di recupero dei capelli persi. Buono in termini di miglioramento di quelli esistenti, scomparsa di dermatiti forfore ecc.
Personalmente ritengo che la miglior medicina per aga datata sia accettarsi. Poi se proprio non si riesce il trapianto.
Ciao

Spero di aver aiutato tutti, lui sgaleava di bestia, però io sono sempre dell'idea che era esagerato.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Tutto giusto,però per chi è psicologicamente instabile ( dal punto di vista capelli naturalmente),credere di effettuare un metodo che lo porta a migliorare,lo fa sentire abbastanza sereno durante quel periodo. Prendete il mio esempio,io sono uno che sta male per i capelli,ma ora sto eseguendo il metodo Pili che nella mia testa so che mi porterà ad un miglioramento, non me lo porterà? Ok,però è un periodo dove sto psicologicamente abbastanza bene,preferisco lottare ed autoconvincermi di un miglioramento per stare meglio,la rassegnazione non mi porterebbe ad uno stato sereno del tipo Vabbè dai sono andati amen,ma mi farebbe cadere in depressione.

Spero di essermi spiegato.

Ciao!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Davids, ho riportato la testimonianza.

io sono peggio di te da quel punto di vista, non mi fermo mai e se ho capelli intesta lo devo alla mia costanza o sarei una palla da biliardo.

La testimonianza non è negativa, anzi, però ti fa rimanere con i piedi per terra, puoi avere risultati, ci vuole tempo però.

Come segui il metodo pilli, se posso chiedere?

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Non era una critica assolutamente la mia :) .

Diciamo che Pili lo eseguo quasi perfettamente tranne l'utilizzo della fascia elastica,quando sono in giro o a lavoro ( fortunatamente lavoro davanti a pc) accenno la posizione della testa,la sera a casa quando ho tempo faccio il pazzo nel senso che la accentuo,anche fin troppo come dice Pili in alcune parte del libro....vediamo come va,a me sembra già di vedere qualche piccolissimo miglioramento ( come due anni fa del resto)...vedremo

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
accenno la posizione della testa indendi aggrottare mentre la sposti di lato?

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Zev,

intendo che la esagerò veramente,o all'indietro o laterale verso l'alto,il che non so se è necessario,ma per sicurezza lo faccio......... Come uno scemo starai pensando,si proprio come uno scemo,però a fare lo scemo lo scorso anno ebbi ottimi risultati,notati anche dal parrucchiere.

Ciao!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Non penso che sei scemo, di solito sono sempre quelle che hanno più risultati.