Risultati duta...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Mi sa che l'unica cosa che ci resta fare è accendere un cero a San Gennaro...........[:p][:p][:p][:p]

P.S. Lucotto tu lo accenderai ai santi Pietro e Paolo ?????

Ciao caro auguri............

Dopo questo, concludo che sia stato Maradona, l'gnurant, l'autore della frase:l'unica cosa capace di frenare la caduta dei capelli è il pavimento.[:p]


Dani non dirci queste cose sai che soffriamo molto per i nsotri capelli..[:p]

Basilio
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
lavare i capelli tutti i giorni è a mio parere eccessivo..io direi 2 volte a settimana...il roaccutan è da evitare....e poi è contro l'acne e ha dei sides decisamente forti...
 

zizou

Utente
26 Gennaio 2005
28
0
15
E' stata la dott.Tosti a consigliarmi di lavare i capelli tutti i giorni. Ho davvero un grosso problema di untuosità. Sento la testa come se fosse sempre bagnata e ho ogni tanto delle vampate di calore. Quando sono un attimo sotto pressione sento proprio l'unto che si forma.
E' vero che alcuni dicono che il lavaggio troppo frequente può iperstimolare la produzione di seborrea, però il velo di unto che ho sul cuoio capelluto è veramente deleterio e sicuramente influenza e aggrava la caduta.
Personalmente cosa mi suggerisci di fare?
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da zizou
E' stata la dott.Tosti


Zizou, è stata la dottoressa Tosti, quindi, a prescriverti Dutasteride? E'interessate dal mio punto di vista, perché in qualche modo testimonia il fatto che una professionista del settore che sicuramente avrà avuto accesso a tutte le documentazioni per quanto riguarda le sperimentazioni di dutasteride, esclude a tal punto che possano esistere effetti collaterali che prescrive persino l'assunzione di una capsula giornaliera.

Hai parlato con la Tosti di possibili effetti collaterali? Ti ha rassicurato in tal senso? E: la Tosti ti aveva preannunciato che avresti avuto un periodo iniziale di diradamento, passando da finasteride a dutasteride? Ti ha detto se magari le potevi utilizzare insieme (magari un giorno una e l'altro l'altra)?
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
persino una capsula giornaliera??ti sembra tanto?è il minimo x far funzionare qualcosa..gli effetti collaterali sono tollerabili...poi è chiaro che è individuale ma in genere dopo i primi mesi tendono a diminuire e non poco....
la seborrea può accelerare la caduta definitiva dei capelli ma non è sufficiente da sola a determinarla(genetica e diidrotestosterone i principali responsabili)...io se lavo i capelli troppo frequentemente(3 volte a settimana) mi si irrita il cuoio capelluto...
 
24 Maggio 2003
653
0
265
Visto che la conversazione per una volta si fa seria intervengo:

si la duta agisce direttamente sulle ghiandole sebacee e dovrebbe dare meno unto sicuramente(chiaramente inizialmente si puo avere un effetto rebound)

prenderla tutti i giorni e prenderla 3 volte a sett. da nel LongRange gli stessi livelli di soppressione a5r 1,2. la differenza spesso che prendendola tutti i die ci potrebbero essere cadute indotte piu cazzute.....

Lavare i capelli 1,2,7 volte al week non è causa di perdita di capelli a meno che tu non usi il diserbante come shampoo.....

Consiglierei Aloe vera per irritazioni

Mi son gia rotto di scrivere[:(]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'androstandiolo è responsabile della seborrea x l'attività che esercita sulle ghiandole sebacee e sebbene calvizie e acne possano essere correlati non sono sempre presenti entrambi...
 
24 Maggio 2003
653
0
265


Poi si domandano perchè ieson è superiore a salus....ma porc...

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=10348&st=30&p=128787#entry128787


Se c è una cosa che mi sta sulle palle son quelli che parlan per sentito dire senza informarsi e leggere....magari il moderatore è un ragazzo d'oro,simpatico,intelligente etc, ma non puo fare disinformazione.


oggi son nervosetto....

sara il ciclo....

 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Mitzu sei un grande! un vero Shogun [:D]

Sulla efficacia di Dutasteride penso che dubbi oramai non vi siano, il problema sta nei sides effects che effettivamente in alcuni soggetti potrebbero essere quantomeno considerevoli.
Mi è sempre rimasta la curiosità sul fatto che molti dei ragazzi americani che ho conosciuto quando vivevo lì, insieme a Fina o Duta, assumevano anche farmaci anti aromatasi e per questo appena ho visto che Unlocked era preparato sull'argomento l'ho invitato ad approfondire il discorso sull'Arimidex.
Ricordo anche un intervento del Dottor Gigli che una volta definì interessante il discorso su un eventuale blocco o diminuzione dell'enzima aromatasi.
Il medico americano, da cui sono stato in cura, una volta mi disse che a suo parere l'uso di un antiaromatasi poteva essere utile nei primi 6/7 mesi di assunzione della Duta cioè proprio nel momento in cui il corpo è maggiormente sottoposto agli squilibri dovuti al farmaco.

@ unlocked secondo te quale è il miglior agente inibitore o antagonista dell'androstandiolo per un utilizzo topico??

Saluti
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
si unlocked, quoto la domanda, c'è qualche valido inibitore dell'androstandiolo topico o sistemico? Comunque i passaggi che portano alla seborrea sono questi:
TESTOSTERONE ------> DHT ------> ANDROSTANDIOLO ------> GHIANDOLA SEBACEA (SEBORREA)
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
persino una capsula giornaliera??ti sembra tanto?è il minimo x far funzionare qualcosa..


E' tanto perché è il dosaggio per la cura della prostata. Mi ricordo che tempo fa venne postato un grafico sui risultati di dutasteride in cui effettivamente si attestava che i risultati migliori si ottenevano con l'utilizzo della dose per la prostata, ma che già o,2mg di dutasteride avevano un effetto migliore di 5mg di finasteride...
 

zizou

Utente
26 Gennaio 2005
28
0
15
Ciao a tutti,

mi permetto di esprimere la mia personale (e da profano) opinione.
Da quando uso la duta, la caduta è sicuramente aumentata, anzi è la ricrescita che è diminuita e ormai ciò si nota, specie nella regione frontale. Già con la fina non andava più un gran che bene, ora è peggio.
In più è aumentata anche la secrezione sebacea.
Se è giusta la sequenza:
TESTOSTERONE ------> DHT ------> ANDROSTANDIOLO ------> GHIANDOLA SEBACEA (SEBORREA)
ciò vuol dire che il DHT non è diminuito, anzi semmai è aumentato.
Conclusione: la Dutasteride non funziona! E bello scoprirlo sulla propria pelle...
Non mi resta che rassegnarmi? Nessuno di voi è nelle stesse mie condizioni e ha trovato una soluzione?
Ciao
 
24 Maggio 2003
653
0
265
Zizou dicci qlcosa di piu....e poi ti daremo una mano tipo:
da quanto la prendi?
posologia?
hai sospeso minox?
usi altro e da quanto?
NW?
 

zizou

Utente
26 Gennaio 2005
28
0
15
Prendo la Dutasteride da circa 2 mesi e mezzo, sotto forma di capsule da 0,5 mg (Avodart). Avevo assunto la Finasteride per circa 4-5 anni, di seguito, senza mai saltare un giorno!
Il Minox lo usavo prima di cominciare col Propecia; la mia dermatologa non riteneva necessario che affiancassi il Minox alla Finasteride, anche perchè ho sempre sofferto di dermatite seborroica.
Come shampi, facevo cicli di 2-3 settimane di Nizoral per contrastare la dermatite, a seconda della gravità. Normalmente ho sempre usato shampi molto delicati, tipo Restiv-Oil o Mavigen. Ora uso il Revivogen.
Faccio anche alcuni cicli di 2-3 mesi con integratori, tipo Bio-Mineral 5-alfa, o Bioscalin.
Aspetto suggerimenti.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
secondo me una capsula di duta al giorno funziona ma devi attendere un po' per vedere risultati come in tutte le terapie.
Ho letto molti post di gente che si e' data alla duta dopo essere stata delusa dalla fina e i risultati si sono visti chiaramente dopo 8-10 mesi circa
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
esatto qua si fa il classico errore di non avere pazienza..x carità capisco che non sia una cosa così trascurabile ma vi assicuro che la dutasteride inibendo il dht a livello sistemico del 90% farà bene ai capelli ma il processo di arresto della caduta e dell'aga non è dopo un mese...minimo 6 mesi e in alcuni soggetti anche 1 anno o +...non fissatevi troppo....
se leggete il foglio illustrativo dell'avodart vedrete che c'è scritto che x l'ipertrofia prostatica x vedere qualcosa sono necessari dai 6 mesi in avanti e x i capelli non cambia molto....
ps:x diminuendo il dht diminuisce appunto anche l'androstandiolo ma il fatto è che sarebbe meglio usare antiandrogeni topici...gli antiandrogeni sistemici causano troppi sides...
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
invece una volta marliani ai tempi del forum salusmaster consigliò per le tempie una lozione di minoxidil solfato 5% e spironolattone 5% in alcool a 80°, quindi in teoria lo spironolattone al 5% potrebbe essere ancora accettabile-.