Risultati duta...

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Grazie per la motivazione[:D]. In ogni caso non tutti hanno lo stesso beneficio da un determinato farmaco. Ad esempio a qualcuno fina porta dei risultati a me no, non per questo scrivo che non credo che fina faccia qualcosa.
Ciao bella Bat buona serata.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, non restare cosí!!!Grazie, comunque degli auguri!!!
Buona serata a te e a tutti gli utenti del forum!!!
2nblinksourisnuit.gif
 

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
e quando i capelli che cadono sono sottili e
hanno la punta molto assottigliata...(credo che si dica capelli displasici o qlcs del genere) cosa
significa? E' possibile che vengano sostituiti da
capelli normali (assumendo finasteride)??
 

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao Greentea,
scusa ma volevo sapere in che quantità prendi la dutasteride che nn mi sembre sia stato detto.
Ciao e in bocca al lupo!!!!!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
in bocca al lupo Green!

anche io non ho ricevuto grandi benefici dalle cure per cui so come ti senti!

spero davvero che la duta ti aiuti!

se posso darti un piccolo consiglio ti direi di provare la pomata Skinoren al 20% di acido azelaico. la trovi in farmacia. Io la applico tutte le sere sulle tempie (e non solo ma faccio un impiastricciamento assurdo quindi ti consiglierei di testarla solo sulle tempie x il momento) e mi e' sembrato di notare una certa ricrescita di vellus e come me anche altri utenti che l'hanno provata..
io a poco passero anche ad usare nipotrix (spero di trovarlo) e l'Olio Paradisi segnalato da Omega.

E cmq tienici aggiornati sulla duta!

Ciao [X] [:)] !

 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Grazie mille Gordon[:D]
al momento uso remoxIII lotion (arrivato ieri) quindi penso sia meglio non rischiare con Skinoren al 20%.
I prossimi sei mesi sono decisivi, o è o non è.

La mia cura si presenta così:

Mattina shampoo ( uso uno shampoo da supermercato, un prodotto americano) quando o tempo circa duo o tre volte a settimana metto Tricomin.
Ogni tre giorni Duta e nei giorni in cui non prendo duta compenso con Integratore nuovo K-max (due al dì) e Zinco. La sera prima di andare a dormire minox5% sul vertex e RemoxIII sulle tempie.
Vorrei provare a mettere il remox anche sul vertex dopo lo shampoo (la mattina)e la sera prima di andare a dormire il minox5% ma non so ancora come lascia i capelli il remox.
Al momento o una forte caduta indotta confido molto nella ricrescita e sopratutto che cessi al più presto perchè è alquanto devastante a lungo andare!!! Sai per caso quanto dura in genere la caduta indotta?

Vi terrò aggiornati non preoccuparti

buona giornata.

Ciao
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ciao Green!
non ho idea di quanto possa durare la caduta indotta pero' dicono tutti che se c'e' dovrebbe essere un bene e io spero tanto che ti ricrescano piu sani e piu forti!

[sm] !
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao a tutti,oggi sono un po' depresso......dopo essermi lavato i capelli e prima del solito rito di spolverata con il toppik, mi sono soffermato un po' con la tattica del doppio specchio con la speranza di vedere qualche primo capello spuntare, visto la forte caduta che continua a masacrarmi da più di un mese, ma niente!!! Non ho potuto far altro che notare la drastica situazione e in più ho notato una lucidità del cuoio capelluto che non fa altro che accentuare di più il problema e buttarmi sempre più giù. Perchè devo essere cosi succube di questi capelli di me**a??? Non potevamo essere tutti pelati dalla nascita!?! Da anni continuo a dirmi che prima o poi o miglioro o accetto la situazione, ma niente continuo a soffrire e a tenermi tutto dentro e onestamente non ce la faccio propio più. Fino a cinque anni fa prima di avere questo problema ero una persona completamente differente, ridevo molto di più e piacevo molto a me stesso, praticavo tantissimi sport di gruppo e frequentavo locali di tutti i generi ( con o senza luci forti ) adesso cerco di vivere una vita normale ma sarei menzognero nel dire che la mia vita non è stata condizionata da questo problema, che tristezza!!!
Dopo questo sfogo volevo chiedere qualche consiglio per togliere questa lucidità dallo scalpo, per favore aiutatemi!!!
I miei capelli sono sempre più fini (ne ho ancora tanti, nel senso che se sani e belli per me sarebbero sufficenti) e questo si sta espandendo su tutta la testa!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ciao Green..
mi spiace davvero che i risultati della duta tardino ad arrivare..
Io la mia chierica neanche me la guardo piu' allo specchio senno poi mi passa la voglia di uscire e invece cosi' faccio finta di niente e mi passa meglio..

Che dire? provaci ancora...
io penso che arriveremo ad un momento in cui non sopporteremo + la situazione e ci raseremo a zero (o a 1mm) e forse da li cominceremo una nuova vita...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
lucotto green e' arrivato a prendere 5mg di fina al giorno senza giovamenti...

Certo che e' davvero strano Green... Sembrerebbe chiaro allora che la causa della tua calvizie non e' la 5ar tipo 2.

Io fossi in te proverei ad affiancare Nipotrix e integratori di acidi grassi essenziali pero' capisco che se con fina e con duta non vedi risultati poi ti scoraggi...

 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Non credo che la 5-alfa reduttasi di tipo 1 sia implicata nella calvizie, ma solo il tipo 2. C'è una popolazione nella repubblica domenicana che ha un assenza congenita di 5-alfa redut. di tipo 2 e nessuno presenta calvizie. Comunque alcuni dottori dicono che non è sufficente ridurre il DHT, in quanto anche pochissimo riesce a danneggiare il follicoli, ma bisognerebbe eliminarlo del tutto e forse ne duta ne 5 mg di fina al giorno riescono a fare ciò. Ciao
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lucotto8
Non credo che la 5-alfa reduttasi di tipo 1 sia implicata nella calvizie, ma solo il tipo 2. C'è una popolazione nella repubblica domenicana che ha un assenza congenita di 5-alfa redut. di tipo 2 e nessuno presenta calvizie. Comunque alcuni dottori dicono che non è sufficente ridurre il DHT, in quanto anche pochissimo riesce a danneggiare il follicoli, ma bisognerebbe eliminarlo del tutto e forse ne duta ne 5 mg di fina al giorno riescono a fare ciò. Ciao


Sembrerebbe invece implicata anche quella di tipo 1. Per l'esempio della repubblica dominicana, tengo a dire che non è signiicativo, visto che potrebbe indicare solo un'assenza genetica della calvizie nella popolazione (visti i rapporti ESCLUSIVAMENTE tra consanguinei su quell'isola) e non una calvizie non manifesta a causa del blocco del dht.

Per greantea:
Tutti quelli che hanno usato duta e che hanno avuto risultati, hanno lamentato caduta indotta abbastanza forte. Tu la usi da nemmeno 2 mesi. Per vedere i primi risultati ne dovrai aspettare ALMENO 5 o 6 o anche di piu. Se fossi in te cercherei di tenere duro, non avrebbe molto senso mollare adesso.

In ogni caso capisco come ti senti, ma purtroppo la lotta a questo problema è dura e l'alopecia ha effeti subdoli e **strad*. Per quello che puo valere ti auguro Buon Natale, e spero che l'anno nuovo ti porti novità esaltani.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Mi sa che l'unica cosa che ci resta fare è accendere un cero a San Gennaro...........[:p][:p][:p][:p]

P.S. Lucotto tu lo accenderai ai santi Pietro e Paolo ?????

Ciao caro auguri............

Dopo questo, concludo che sia stato Maradona, l'gnurant, l'autore della frase:l'unica cosa capace di frenare la caduta dei capelli è il pavimento.[:p]
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
In un suo libro la Prof. Tosti afferma che mentre la 5-alfa redut. di tipo 1 si trova nelle ghiandole sebacee quella di tipo 2 si trova nel follicolo pilifero.