Risultati duta...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
48.gif
(Spavento laziale!!!)
43.gif
Stef, vuoi che io rovini il monitor solo per non vedere più l'imondizia che tu chiami barba??? O devo credere che sia ancora l'effetto della febbre?
11.gif
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se invece di prendere 2 cps a settimana o dosaggi diversi ne prendeste 1 al giorno x 2 anni vedrete che i risultati con la dutasteride non saranno deludenti...gli studi clinici effettuati con la dutasteride parlano di 0.5mg al giorno...nel giro di 14 giorni il dht scende del 90% x attestarsi dopo 2 anni di uso continuativo al 93-94% in meno...io dico che voi usiate male la dutasteride non che la stessa sia inefficace...d'accordo che il dosaggio è x l'ipertrofia prostatica ma il discorso è che nonstante l'emivita del farmaco sia lunga bisogna mantenere costante la sua presenza nel sangue...5 mg al giorno di dutasteride annulla completamente il dht:100%...gli effetti collaterali legati alla sfera sessuale diminuiscono col passare dei mesi di utilizzo in genere i primi 3...senza contare che cmq la dutasteride aumenta la quota di testosterone circolante sebbene ci sia una maggiore aromatizzazione dello stesso....
io sostengo che come la sta usando qualcuno su questo forum può evitare di buttare via i soldi..0.5 al giorno è il dosaggio da provare e x almeno 1-2 anni x vedere i risultati...qui c'è gente che la usa un mese a dosaggi palesemente insufficienti e si lamenta.....
ps:una cosa che vorrei aggiungere e che magari si omette di dire x coloro che eventualmente si dopano...evitare assolutamente di associare gli inibitori del 5alfa col nandrolone(in realtà tutti i 19-nortestos****** derivati)xchè sebbene da solo il nandrolone non faccia nulla ai capelli è vero il contrario se associato insieme alla fina o alla duta....


 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao Unlocked, tu stai prendendo duta? Se si che risultati hai avuto?
Scusa ma non te la prendere tanto se qualcuno a un po' di timore nel assumere dei farmaci, penso che ci possa anche stare![;)]
Io comunque con dei dosaggi blandi ( 2-3 a settimana ) dopo quasi tre mesi posso dire di avere una diminuzione brutale della caduta e una migliore qualità dei capelli!!! Mi ritengo per il momento, anche se sono solo all'inizio, molto soddisfatto!!! Questi risultati con 3 anni di fina avvolte anche a dosaggi di 5mg al dì, non li ho mai visti, anzi sono peggiorato!!! Quindi......vado avanti per la mia strada con la convinzione di essere su quella giusta.
Ciao
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Green Tea!

Ho letto sul Forum di Salusmaster testimonianze di gente che, come dice Unloked, assumendo per 6-8 mesi una capsula al giorno di Avodart hanno avuto una importante ricrescita (cosa che, come nel tuo caso, non avevano avuto con fina).

Gli effetti collaterali mi hanno detto che per adesso sono stati pressoche' nulli.

Questo te lo dico solo per pura informazione naturalmente!

Ci sentiamo presto e sempre in bocca al lupo [X] !
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
io non dovrei avere alopecia androgenetica(ho 25 anni e toccandomi le xxx ho tutti i capelli)nella mia famiglia mio nonno e mio padre hanno i loro capelli...uso la dutasteride(o la finasteride) insieme ad alcuni tipi di steroidi anabolizzanti x evitare che il dht vada alle stelle facendo danni anche alla prostata...soprattutto con i testos******..sono ormai 5 anni che faccio così a intermittenza nei primi 3 anni non ho usato inibitori del 5alfa e i capelli sono rimasti intatti....cmq c'è anche la prostata x cui...(2 cicli da 8 settimane l'anno)
Alcuni miei amici poi da gran furbi usavano il nandrolone insieme alla finasteride:grandi idioti xchè il 5 alfa reduttasi praticamente disattiva il nandrolone nei bulbi e non ha effetto atrofizzante.
un altro steroide interessante sui capelli che è anche un derivato del dht è il metenelone:a dosaggi bassi addirittura protegge i capelli antagonizzando il dht essendo un suo derivato..ma fino a 200-400mg a settimana oltre è peggio del dht stesso.....è il famoso effetto paradosso del metenelone...
in ogni caso mi sono ben documentato sulla dutasteride e finasteride e il dosaggio deve essere 0.5 al giorno x la duta obbligatoriamente xchè il livello nel sangue deve rimanere costante e la cps non si possono dividere....in ogni caso la dose di 0.5 al giorno non mi pare esagerata e se anche la libido diminuisse è un effetto transitorio nella maggior parte dei casi(conta che aumenta la quota di testosterone circolante che incrementa la libido senza danneggiare i follicoli) e ricorda che nel sesso la testa conta + del testo e del dht....(scusa il gioco di parole)...
green tea tu sicuramente hai dei follicoli piliferi soggetti anche al tipo 1 del 5 alfa se il propecia o il proscar hanno fatto poco...il consiglio che ti posso dare è usa la duta tranquillamente giornalmente(0.5mg al giorno) sono sicuro che riuscirai a fare sesso con la tua partner anche con i capelli in testa[:D]
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao unlocked, grazie per la risposta. Ci penserò un po' e forse passerò al dosaggio di una al dì, comunque come ho detto più volte per mia fortuna sia con fina (anche a dosaggi di 5 mg al dì) che con duta non ho mai avuto il ben che minimo problema sulla sfera sessuale anzi direi che mi hanno dato un effetto contrario, migliore!!![:D] Sono totalmente d'accordo con te che nel sesso, ma non solo, la testa comanda o incide in modo determinante!!! L'altro giorno parlando con il dottore che mi ha prescritto duta mi ha detto: Sono convinto che fina o duta facciano molto meno male di tante porcherie che si mangiano o bevono......
Ciao
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
in alcuni soggetti la duta e la fina aumentano la libido col tempo xchè il testo aumenta anche se diminuisce il dht...un mio amico che usa la dutasteride(1 cps al giorno) x l'alopecia ha avuto un aumento di libido.....un altro consiglio che ti posso dare se hai troppo grasso corporeo:fai attività fisica(aerobica e/o pesistica)e suda così allontani il rischio di una eccessiva aromatizzazione del testo...visto che il dht ha una funzione antiestrogenica e controbilancia la conversione del testo in estradiolo da parte dell'aromatasi...annullare il dht può portare in soggetti particolarmente sensibili alla ginecomastia o dolore alle mammelle...fortunatamente è un effetto raro...fare attività fisica sudando minimizza parecchio questo rischio senza dover usare inibitori dell'aromatasi che tra l'altro costano una barca di soldi...
 

zizou

Utente
26 Gennaio 2005
28
0
15
Ciao a tutti!

Mi sono da poco iscritto al forum ed è la prima volta che partecipo alla vostra discussione.
Per essere brevi, ho voluto portare il mio caso perchè assomiglia in tutto e per tutto a quello di GreenTea. Anch'io assumevo Finasteride. Poi a fine Novembre la dott.Tosti mi ha consigliato la Dutasteride. Sono quindi circa 2 mesi, da quando ho iniziato la nuova cura. Sto notando un diradamento accelerato specialmente nella zona frontale (davanti insomma!), con un notevole aumento della secrezione sebacea (dopo appena 2 ore dal lavaggio la mia fronte è già molto unta).
La mia opinione (ma è del tutto personale e da inesperto) questa caduta è da attribuirsi all'aumento della secrezione sebacea. Cosa potete dirmi?

Ciao da Zizou
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
beh sicuramente la seborrea non è indice di peggioramento dell'alopecia...i 2 fenomeni anche se a volte coincidenti possono non coesistere...
l'androstandiolo è il responsabile della seborrea...in ogni caso bisogna considerare che la mancata conversione di dht aumenta la quota di testosterone e anche in modo maggiore rispetto alla finasteride....
inoltre bisogna vedere il dosaggio che assumi e non fissarsi troppo...d'altronde l'alopecia androgenetica non è tanto un problema di caduta di capelli quanto di mancata ricrescita del capello nuovo....
 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
@unlocked Ciao ti vedo preparato in materia quindi vorrei chiedere il tuo parere sull'uso che fanno in molti in America di farmaci come l'Arimidex per contrastare l'eccessiva aromatizzazione del testosterone dovuta all'inibizione della 5 alfa reduttasi che si ha assumendo ad es. la dutasteride...
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Dopo la miniaturizzazione dei capelli...la miniaturizzazione dell'avatar!!!


Batgirl aspettiamo sempre una tua foto ignuda per vedere se sei miniatuizzata in qualche parte....dove è meglio che non ci sia miniaturizzazione...

In fede

Basilio[:p]
 

zizou

Utente
26 Gennaio 2005
28
0
15
Grazie Unlocked per la tua risposta.
Per il dosaggio, prendo le pastiglie di Avodart. Comunque l'untuosità del cuoio capelluto dal mio punto di vista non può che peggiorare la situazione. A 17 anni, quando ho avuto una prima perdita di capelli, questa era coincisa con un improvviso aumento del grasso. Cosa puoi dirmi? Io ho provato tanti shampoo, anche quelli forti come il Nizoral. Ora sto usando il Revivogen e lo Stiproxal, ma niente, la seborrea non accenna a diminuire.
Per quanto riguarda la caduta, io conterò al max 20-25 cappelli, dopo 3 giorni dall'ultimo lavaggio. Ho letto che si possono perdere fino a 50 capelli al giorno, ma quando i capelli sono già pochi, anche 10 son tanti, no?
Vedo che questi capelli persi hanno quel famoso puntino segno della fase Telogen. Non ho però capito il discorso della guaina. Se ci dovesse essere una ricrescita dei capelli persi, in genere dopo quanto tempo i nuovi capelli dovrebbero comparire?
Ciao
 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ciao zizou, comincia da subito a lavare i capelli tutti i giorni con uno shampo delicato e poi tra un paio di settimane valuta lo stato del cuoio capelluto. Il revivogen va più che bene.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la seborrea ripeto nno è così preoccupante x la xdita dei capelli definitiva...come ho già inoltre detto la caduta varia da 50 a 100capelli al giorno(alcuni soggetti anche 200)ma il discorso è la ricrescita mancata e non la caduta il vero problema...penso che il nizoral e il revivogen(antiandrogeni topici)siano una giusta scelta...
io preferisco il femara(letrozolo)come antiaromatasi xchè è+ efficace ma il mio uso non è terapeutico...purtroppo nei soggetti predisposti all'aga gli estrogeni in circolo contribuiscono col dht alla xdita definitiva dei capelli...il rimedio è limitare gli estrogeni(non azzerarli come si rischierebbe con un antiaromatasi)...secondo me i farmaci antiaromatasi hanno costi proibitivi e x una terapia a lungo termine come quella sui capelli non sarebbero da prendere in considerazione. d'altronde gli aumenti di testosterone x mancata conversione in dht sono cmq limitati e non vanno oltre una certa %..l'aromatizzazione invece è alquanto variabile ma si può dire che + una xsona è grassa e maggiore sarà l'attività dell'aromatasi(x questo prediligo il letrozolo all'anastrozolo xchè penetra maggiormente nelle cellule grasse bloccando l'attività dell'aromatasi)...andrebbe presa seriamente in considerazione l'attività aerobica al fine di bruciare grassi e limitare molto la ritenzione idrica...abbassando l'attività dell'aromatasi senza farmaci che oltre ad avere sides costano una cifra spropositata...186€ 30 cps di femara e l'arimidex e l'aromasin x esempio non costano molto meno....
abbassando troppo gli estrogeni cmq si rischiano alterazioni della libido(come averli troppo alti d'altronde)...
la ginecomastia è fortunamtamente un fenomeno raro con gli inibitori del 5 alfa reduttasi...
ps:prendete una cps al giorno di avodart(prenderne meno non servirebbe a nulla)?
 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Unlocked ti ringrazio della risposta. Ti ho chiesto un giudizio sull'Arimidex (anastrozolo) perchè in America sono in molti;tra coloro che assumono avodart, ad usarlo per prevenire la ginecomastia al dosaggio di 0,5 mg due volte a settimana vista l'emivita piuttosto lunga del farmaco. Tu che pensi di un dosaggio del genere associato a una cps di dutasteride al giorno?
Saluti
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'arimidex costa decisamente molto..ripeto che se non c'è un concreto rischio di ginecomastia(te ne accorgi te lo assicuro)la sua assunzione è fuori luogo oltrechè costosa...x limitare al massimo il rischio di ginecomastia con la dutasteride(è cmq un fenomeno raro x fortuna)consiglio di rideurre la massa grassa....l'attività dell'aromatasi è certamente dettata da fattori genetici ma il grasso ne aumenta l'attività x cui meno grasso e meno ritenzione idrica abbiamo e meno l'aromatasi funziona....
ps:l'arimidex ha una emivita di 40-50 ore anche se sarebbe da prendere almeno una cps ogni 2 giorni x mantenere stabile nel sangue l'anastrozolo ma secondo me se ne può fare a meno se non in casi rari in cui l'aromatasi ha una iperattività tale da provocare ginecomastia.preferisco il letrozolo se dovessi sceglierne uno cmq che è un inibitore non steroideo(legandosi competitivamente all'eme del citocromo P450 dell'aromatasi)e conseguentemente riduce la biosintesi estrogenica in tutti i tessuti dove è presente e la sua azione è altamente specifica(+ dell'anastrozolo)...emivita simile all'anastrozolo...
 

zizou

Utente
26 Gennaio 2005
28
0
15
Grazie Unlocked,

io assumo una cps di Avodart al giorno, come prescrittomi dalla dott.Tosti.
Per quanto riguarda la frequenza di lavaggio, praticamente già li lavo tutti i giorni (talvolta tiro fino a 2 giorni). Come ripeto però ho la sensazione che la seborrea sia decisamente aumentata dopo aver sospeso l'assunzione di Propecia ed iniziato la cura con la duta.
L'anno scorso un dermatologo mi aveva prescritto una cps di Roaccutan al dì per eleminare l'eccesso di seborrea. In effetti avevo ottenuto ottimi risultati (a parte una leggera secchezza delle labbra), ma la dott.Tosti mi ha assolutamente vietato si assumenere questa medicina, perchà secondo lei l'aumento di caduta di capelli che ho avuto l'anno scorso durante l'estate è da imputarsi anche in parte al Roaccutan.
Cosa ne pensate?