RISULTATI DOPO 1 MESE DI GHIANDOLA DI TIMO ANIMALE SENZA FINASTERIDE E MINOXIDIL

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Sarebbe in ogni caso interessante che venisse approfondito il discorso, perché credo che, anche se èntrambe rispondono alle cure classiche, probabilmente hanno qualche meccanismo differente e forse pure trattamenti complementari specifici
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Gioco di luci/ombre. Per carità i capelli ci sono eh. Ma non si vede bene la foto. C e un gioco di ombre che inganna la linea frontale. Infatti non si vede bene la definizione dei capelli come le prime foto che mandasti. Si vede una parte frontale tutta nera senza la definizione del capello. Te lo dice uno che lavora come fotografo e sa bene di cosa sta parlando. (Lo sai bene anche tu Specialmike solo che cerchi di nascondere il difetto)
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Gioco di luci/ombre. Per carità i capelli ci sono eh. Ma non si vede bene la foto. C e un gioco di ombre che inganna la linea frontale. Infatti non si vede bene la definizione dei capelli come le prime foto che mandasti. Si vede una parte frontale tutta nera senza la definizione del capello. Te lo dice uno che lavora come fotografo e sa bene di cosa sta parlando. (Lo sai bene anche tu Specialmike solo che cerchi di nascondere il difetto)
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Gioco di luci/ombre. Per carità i capelli ci sono eh. Ma non si vede bene la foto. C e un gioco di ombre che inganna la linea frontale. Infatti non si vede bene la definizione dei capelli come le prime foto che mandasti. Si vede una parte frontale tutta nera senza la definizione del capello. Te lo dice uno che lavora come fotografo e sa bene di cosa sta parlando. (Lo sai bene anche tu Specialmike solo che cerchi di nascondere il difetto)
Come smerdare una persona ????
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98 and KR90

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
E qui i capelli sn anche laccati e nn sn puliti,la foto che biasimi te nn è un gioco di luci e ombre,ma semplicemente erano a capelli appena lavati e fonati senza lacca,e la luce nella mia tavernetta è quella ed era pure sera,la foto che ho appena mandato e fatta di giorno ed e in cucina (zona dove c'è una buona luminosità)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
982
615
C'era anche la foto al mare a capello bagnato che era più che esaustiva in quanto a veridicità ...sono sempre più convinto che non avessi aga ma forse chissà magari un effluvio cronicizzato di cui non eri a conoscenza che ti ha portato a un lieve impoverimento frontale ,poi rientrato e boosterato da tutte le cose che hai provato (in un effluvio cronico se protratto per molto tempo parte dei capelli possono perdere gradi di displasia come per l'aga ,tanto che anche i derma possono cadere in errore durante la diagnosi...ovviamente è solo un ipotesi e comunque in questi casi se vengono meno le cause scatenanti si recupera praticamente tutto)
Comunque situazione top talmente bella da poter far pensare male ...stai arrivando a battere il cantante dei kolors che io da sempre etichettavo come parruccato (oggi lo è e si vede ,quindi mi sa che non mi sbagliavo manco ai tempi)....dalle tue foto si vede che sei natural ma da lontano uno si può insospettire nel vedere una cotanta abbondanza xd
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
982
615
Mike ma le lozioni le usi 1 volta al gg solo in prima linea?perchè mi è sorto un altro dubbio... dato che sono lozioni belle toste in quanto a antiandrogeni/estrogeni, se superi i canonici 2 ml (che x te sono uno sproposito dato che non hai praticamente nulla da coprire),potresti avere un surplus x via di quanta roba ti entra in circolo (ai tempi presi un cazziatone da Rinaldi xchè mettevo Cipro&alfa 2 volte al gg da un anno consecutivamente...secondo lui x l'alfa ancora ancora poteva andare ma il Cipro consigliavs di usarlo a cicli di 6 mesi e 1 sola applicazione/due)
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
C'era anche la foto al mare a capello bagnato che era più che esaustiva in quanto a veridicità ...sono sempre più convinto che non avessi aga ma forse chissà magari un effluvio cronicizzato di cui non eri a conoscenza che ti ha portato a un lieve impoverimento frontale ,poi rientrato e boosterato da tutte le cose che hai provato (in un effluvio cronico se protratto per molto tempo parte dei capelli possono perdere gradi di displasia come per l'aga ,tanto che anche i derma possono cadere in errore durante la diagnosi...ovviamente è solo un ipotesi e comunque in questi casi se vengono meno le cause scatenanti si recupera praticamente tutto)
Comunque situazione top talmente bella da poter far pensare male ...stai arrivando a battere il cantante dei kolors che io da sempre etichettavo come parruccato (oggi lo è e si vede ,quindi mi sa che non mi sbagliavo manco ai tempi)....dalle tue foto si vede che sei natural ma da lontano uno si può insospettire nel vedere una cotanta abbondanza xd

Argomento molto interessante il tuo, non sapevo che anche l'effluvio cronico potesse provocare displasia... ma quali sono i segni diagnostici di un effluvio cronico? quanti capelli devono cadere?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
982
615
C'è un bell'articolo del sitri in proposito che spiega per l'appunto le differenze sostanziali tra acuto e cronico ...la quantità dei caduti nel cronico non è elevata può variare da 30/40 sino al centinaio al dì ,ma il problema base rimane ka costanza nel tempo e per andare incontro a involuzione è proprio quest'ultimo che se eccessivo può portare a conseguenze su parte della capigliatura, fortunatamente il più delle volte reversibili se si riesce ad individuare e togliere la causa scatenante in tempi non troppo lunghi...dovrebbe essere ancora in giro nella home o lo trovi comunque subito con "effluvio sitri"
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
la quantità dei caduti nel cronico non è elevata può variare da 30/40 sino al centinaio al dì ,ma il problema base rimane la costanza nel tempo


ma se il numero di capelli che cadono nell'effluvio cronico è nello stesso range fisiologico, come si fa a parlare di effluvio?

EDIT: In realtà secondo l'articolo della Sitri la caduta è ben più abbondante:
Nel telogen effluvio cronico il paziente, più spesso una donna, lamenta da mesi o da anni una rilevante caduta di capelli senza variazioni stagionali e la causa dovrà essere ricercata in un evento perturbante del ciclo pilare ad andamento cronico, spesso senza tendenza alla risoluzione spontanea. Il tricogramma è alterato: almeno il 20% dei capelli si trova in fase telogen. Al Wash test il numero di capelli caduti si attesta intorno a 200. Al pull test si potrà contare qualche decina di capelli fra le dita. Con il tempo si rende evidente una ipotrichia più o meno spiccata.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
982
615
Occhio che il wash test si fa dopo 6/7 gg di astensione dal lavaggio...quindi 200 in 6/7 gg non è gran che
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
ahh ok, rimane in piedi allora la mia domanda, se è normale che cadano fino a 100 capelli al giorno, allora che differenza c'è con chi è in effluvio cronico?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
982
615
Che nei 40-50-100 caduti non vi è sotto una causa scatenante (tipo carenza ad es o squilibrio ormonale o intolleranza alimentare etc ) per cui i caduti sono semplicemente dovuti al fine ciclo del capello, senza che vi sia una mancanza/difetto che nel lungo periodo può portare il bulbo a jon produrre più un capello qualitativo come in assenza del problema...in soldoni dovrebbe essere così