ogni sistema ha il pro e il contro.
la trico ti libera relativamente visto che devi ocntinuare a rifarla e cmq a prezzo di riempirti di inchiostro che viene assorbito ed essendo oggi di moda (o per qualche motivo che scopriremo solo fra qualche anno) usare ovunque le nanoparticelle , le hanno dovute per forza immettere anche negli inchiostri per la trico , definite incapsulate ma nessuno mi puo assicurare che la capsula sia poi liberata esternamente dalla polvere di nano e che poi la capsula resista agli attacchi degli acidi ecc.... se il sistema immunitario se le mangia penso le disgreghi anche e una volta libere le nano si accumulano senza possibilità di espulsione. Ci avevano fatto una testa enorme parlando della pericolosità delle polveri pm10, poi le pm 2,5 molto più pericolose ecc... ma le nano sono molto più piccole e insidiose delle pm2,5. Da un po' ho notato che nei TG c'è il veto assoluto a parlare di pm10, inquinamento ecc.... e che queste nanoparticelle vengono messe ovunque. Quindi io ho deciso di non fare la trico anche se concordo in pieno sul problema di farsi toccare la testa che sembra irresistibile se i capelli sono corti.... e con toppik dermatch ecc la mano si sporca....
la trico l'avrei fatta se lìinchiostro fosse stato quello classico e forse qualcuno usa quelli , ma è una rottura odiosa dover informarsi su tutto perché nessuno sembra interessato alla salute dei cittadini .