Risultati con alternative naturali alla fina

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Grazie mille per la risposta.

Ribadisco, il mio obiettivo è cercare di ridurre il diradamento che si sta presentando. Sono molto fiducioso per quanto riguarda le cure naturali, e per questo che cerco conferma in coloro( come voi) che abbiano esperienze fondate.

A livello topico sto cercando qualcosa, ma non so cosa utilizzare visto che il minoxidil non è adatto alla mia situazione( ndr, dermatite :D ) .
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
3bets ha scritto:
in quel forum oltre alla cipolla (che non ho capito come si applica, spremono le cipolle?) parlano molto di un prodotto tutto naturale chiamato HairPrint che costa 39 dollari.
L'unico problema è che ci vuole circa un'ora per applicarlo. si fa in 3 passaggi e lavaggi.

Non so se è adatto per barba e basette.


A quale forum ti riferisci?
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
loregorzi ha scritto:

Ribadisco, il mio obiettivo è cercare di ridurre il diradamento che si sta presentando. Sono molto fiducioso per quanto riguarda le cure naturali, e per questo che cerco conferma in coloro( come voi) che abbiano esperienze fondate.

A livello topico sto cercando qualcosa, ma non so cosa utilizzare visto che il minoxidil non è adatto alla mia situazione( ndr, dermatite :D ) .


In pratica vuoi un sunto del forum degli ultimi anni. Ti avverto però che non arriverai ad una conclusione fondata. Tutti diranno la loro e tu sarai ancora più confuso di adesso. Ti consiglio di metterti a leggere i topic, approfondire e arrivare a conclusioni usando la tua testa. Poi procederai con i vari tentativi. Così, volenti o nolenti, fan tutti...
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Concordo con romero, io all'inizio ero nella fase che qualsiasi nuova cosa naturale utile alla calvizie leggevo nel forum pensavo di doverla integrare, arrivando ad assumere inutilmente troppe cose al giorno. È chiaro che tutto fa brodo , ma come si è scoperto , con i naturali, oltre una certa soglia il dht non si può più inibire. Perciò o si agisce su più fronti (anti ossidanti anti infiammatori anti dht ) o l'assunzione di troppe cose simili è ridondante. Purtroppo non leggerai niente di miracoloso (almeno al momento) ma un buon mantenimento/ miglioramento qualità con i naturali, almeno per una decina di anni, non è un miraggio, assolutamente.
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Vi ringrazio veramente tanto per le risposte e l' interessamento.

Quello che vorrei ben capire è questo: mi ritrovo nel periodo di pausa dell' assunzione dell' integratore Sametrix , ma a prescindere da ciò vorrei rafforzare la mia cura. Ergo, vorrei iniziare ad utilizzare veri e proprio alimenti ( e per ciò ringrazio Julien per i consigli che mi son stati dati poco sopra) e se necessario assumere altri integratori. Posso? O vado incontro a possibili danni?
Il fine è proprio ciò che hai detto tu, Emanuele: miglioramento= densità, e stabilità della situazione :)

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
Dovresti appunto puntare su principi attivi analoghi a quelli di serenoa e questi si trovano appunto nei grassi del cocco, essendo esattamente gli stessi acidi grassi in cui è titolata serenoa e quindi anche il Sametrix. Non allarmarti per l'aumento di colesterolo paventato da Julien, perché a queste basse dose (un cucchiaino al giorno, max due) non cambia nulla, inoltre il colesterolo che aumenterebbe sarebbe quello buono.

Ciao

MA - r l i n
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
zimmerman ha scritto:
pausa da samterix?


Sì, il mio dermatologo ritiene opportuno porre un piccolo periodo di pausa per quanto riguarda l' utilizzo di integratori commerciali, essendo questi preparati col medesimo fine farmacologico( finasteride), e inoltre anche per alleviare possibili sforzi degli organi intestinali ( anche se io non ho mai avuto bruciori di stomaco).

Per il resto, ti ringrazio per il consiglio Marlin :)

Assumerò olio di cocco. Per quanto riguarda i semi di zucca, mi sapreste indicare le quantità giornaliere?
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
giannix ha scritto:
3bets ha scritto:
in quel forum oltre alla cipolla (che non ho capito come si applica, spremono le cipolle?) parlano molto di un prodotto tutto naturale chiamato HairPrint che costa 39 dollari.
L'unico problema è che ci vuole circa un'ora per applicarlo. si fa in 3 passaggi e lavaggi.

Non so se è adatto per barba e basette.


A quale forum ti riferisci?


scusa ho postato il commento nella discussone sbagliata
leggi il topic sullo studio dei capelli bianchi