Risposta di Hasson...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Alex così mi fai pentire di quello che ho fatto...
Il mio è stato un tentativo di chiarire i vari dubbi sulla Duta, sinceramente fossi in te mi atterrei alle indicazioni del medico.
In che situazione sei?
Continua con il Proscar, minoxidil e magari aggiungi qualcosa di naturale ma per il momento aspetta!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
che tristezza a me il minox ha dato tantissimo più della fina .....che considerano il minox acqua fresca allora mi vien da pensare che a fare i trapianti saranno bravissimi ma non credo lo siano altrettanto con le cure farmacologiche.....mi fido molto più del grppo sitri e dei risultati che ho sulla pelle

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
no carrera non ti preoccupare...ormai sono ben 5 anni di cure che mi porto alle spalle e posso dire che purtroppo su di me proscar/4 e minoxidil hanno dato dei risultati soddisfacenti per un paio di anni e basta poi purtroppo mesi dopo mesi i capelli sono continuati a cadere e adesso sono veramente diradato di brutto!!!Ho una stempiatura evidente a destra ed il diradamento da li lentamente negli anni ha raggiunto tutta la parte superiore della testa!Un diradamento simile a ludwing ma con attaccatura a V...per quanto riguarda il minox ho cercato sempre di continuare la sua applicazione ma purtroppo di ricrescita NISBA anzi...devo dire pero' che i migliori risultati con minox li raggiunsi con la versione industriale Regaine che pero' mi procurava desquamazioni!Ora ho scoperto che da anni ho un sonno non buono e da ieri ho iniziato la melatonina 3 mg.Chissà magari 2 cpr di duta a settimana(c'è un sacco di gente che prende duta ogni giorno per curare l'aga)e melatonina tutti i giorni potrebbero farmi bene dal momento che fina e minox non riescono piu'nemmeno a rallentarmi l'aga [:(!]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...ah comunque se iniziero' duta 2 cpr a settimana sappiate che dopo alcuni mesi mi faro' un bel tricogramma serio e cosi' valutero' la differenza tra questa cura new e le vecchie terapie.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Facci sapere...
Cibelli tu hai avuto la crescita di capelli terminali con il minox?
Lo hai usato in sinergia con la finasteride (come credo) o da solo per potre dire che è superiore alla fina?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Alex così mi fai pentire di quello che ho fatto...
Il mio è stato un tentativo di chiarire i vari dubbi sulla Duta, sinceramente fossi in te mi atterrei alle indicazioni del medico.
In che situazione sei?
Continua con il Proscar, minoxidil e magari aggiungi qualcosa di naturale ma per il momento aspetta!
in ogni caso la dutasteride non è meno efficace di finasteride, cmq 2 pillole a settimana sono poche, se devi prendere le capsule intere conviene a giorni alterni, se no compra quella divisibile di genhair, pure se l'eminvita è lungo conviene lo stesso assumerla ogni giorno. e poi chi fa i trapianti ha bisogno di un dosaggio minore perchè i capelli trapiantati sono quelli non sensibili al dht

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dragonn ti devo rispiegare tutto dall'inizio?[:D]
Hasson prescrive la Duta sulla base delle esigenze personali e dell'età del paziente, addirittura quando ti opera sul frontale lascia leggermente scoperto il crown prescrvendo la Duta tutti i giorni e lasciandole fare il suo lavoro (di solito in pazienti che hanno superato i 35 anni)
Le due capsule settimanali sono una dose che consente mantenimento, lieve reifoltimento e bassissimo rischio di effetti collaterali in soggetti GIOVANI.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma quando si fa il trapianto i capelli trapiantati nn sono sensibili al dht, quindi x questo prescrive solo due capsule alla settimana,cmq è sempre meglio prenderne tutti i giorni quantita' minori, tipo 0,2 sarebbe l'ideale[:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dragonn devi capire che duta non è come finasteride...la duta ha un emivita talmente lunga che non è paragonabile alle 5-6 ore di finasteride!Ecco perchè 2 capsule a settimana teoricamente vanno benone..ripeto teoricamente...[|)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Dragonn ti devo rispiegare tutto dall'inizio?[:D]
Hasson prescrive la Duta sulla base delle esigenze personali e dell'età del paziente, addirittura quando ti opera sul frontale lascia leggermente scoperto il crown prescrvendo la Duta tutti i giorni e lasciandole fare il suo lavoro (di solito in pazienti che hanno superato i 35 anni)
Le due capsule settimanali sono una dose che consente mantenimento, lieve reifoltimento e bassissimo rischio di effetti collaterali in soggetti GIOVANI.

te lo dico uno perchè il minox lo applico solo sul frontale e son cresciuti un sacco di vellus mentre i capelli che erano calati di anagen e che potevano essere forse ade un anagen 5...bè son tornati un 7....è chiaro che nessun vellus torna terminale ma si sa che il minox migliora lo stato di tutti i capelli mica dei soli vellus....trall'altro il dott Campo che mi aveva in cura subito riconobbe l'effetto del minox dicendo che ero un ottimo risponditore al farmaco.....
la fina la assumevo già da un anno e il frontale continuava cmq a peggiorare....il minox mi ha dato in 3 mesi subito effetti positivi anzi i primi 3 mesi piangevo perchè vedevo peggioramenti e non sapevo della caduta indotta dopo 6 mesi i miei capelli erano diventati visibilmente migliorati.....adesso son passati 4 anni che uso il minox e i miei capelli son rimasti forti !

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
ciao ragazzi. Ho ormai deciso. Passeò a Duta. Da quanto ho capito il giusto compromesso rischio benefico è l'assunzione 0.5 mg ogni due giorni. Lo farò per tre motivi. 1)Sono quattro anni di propecia e risultati ZERO. 2)Un anno di Minoxidil 2% più antiandrogeni (dose Marliani) risultati ZERO, anzi... 3) Dopo aver sollecitato il doc. Marliani sulla non efficacia della sua cura LUI continua a dire che la mia situazione non è grave..è fissioolloggica. Ma vaffanc**o. le tempie vanno alla deriva e addirittura l'attaccatura frontale che fino a due anni fa era perfetta adesso è diradata. Bei tempi un anno fa al mare con la fascetta e i capelli tirati dietro. Adesso è una m**da. A cosa diavolo è servito andare a Firenze 350 km tre volte? A niente. Marliani dovrebbe tornare sui suoi passi e ascoltare le critiche. Ergo, provo Duta. Fisiologico è l'invecchiamento che colpisce ogni essere vivente al mondo non la calvizie. Se ci sono individui che perdono i capelli e altri no vuol dire solo che c'è ignoranza sui MECCANISMI (il plurale è d'obbligo) che causano calvizie. La scusa del fisiologico è assurda. Andare a cagare è fisiologico, non perdere i capelli. A proposito ma Gigli perchè tace sulla questione dutasteride. Ah, no un momento. Dalla cattedra Non è ancora stata approvata per la calvizie, saluti. Per favore. Non vi nascondete dietro un dito dottori. Ammettete la vostra ignoranza e non vi rifugiate sul Fisiologico. Scusate per la lunghezza del post. Per la cronaca ho trent'anni con più di qualche capello quindi non era destinato a priori alla calvizie.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
capisco il tuo sfogo,minoxidil galenico al 2% mi pare sia piu' che acqua fresca,forse è stata anche questa la causa del fallimento della tua cura.fai bene a correre ai ripari ho fatto la stessa cosa pure io 6 mesi fa.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
grande dragon..ho avuto anch'io il sospetto che il Galenico fosse acqua fresca, ma guai a parlarne al doc. La farmacia è Rifredi di Firenze...per la cronaca. L'unica cosa che mi fa dubitare è che il side del minox si sente lo stesso: la tachicardia, quindi proprio acqua resca non dovrebbe essere. Ad ogni modo meglio il galenico?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
meglio il commerciale volevi dire? certo in particolare il kirkgard al 5% è ottimo anche come prezzo.cmq che io sappia nessun medico consiglia i galenici..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi ma perchè andate a farvi spennare da questi luminari della calvizie?
Ne sanno nè più nè meno dei medici ospedalieri... Pagatevi il semplice ticket e vi fate prescrivere le UNICHE COSE realmente efficaci: finasteride e minoxidil (industriale).
La Dutasteride oggi è il massimo e secondo me non necessita nemmeno del minoxidil...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
se prendi una pillola intera di dutasteride diventi un maniaco sessuale, l'unico sides è questo, senno ne prenderei una intera al giorno,la differenza sui capelli si nota subito,sono fortunati quelli che riescono a sopportare un dosaggio del genere

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
certo volevo dire commerciale. Per Carrera: Marliani è comunque un buon medico non si spaccia per luminare..forse è un pò presuntuoso. Se il side del Duta è diventare maniaco sessuale allora come Goku divento di terzo livello. Sono cazzi. Per curiosotà io con Fina, a parte lo sperma un pò liquido, nessun side. Sono un violino. Quindi auto-passo alla fase due..volevo dire alla fase duta.[:)]

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
se prendi una pillola intera di dutasteride diventi un maniaco sessuale, l'unico sides è questo, senno ne prenderei una intera al giorno,la differenza sui capelli si nota subito,sono fortunati quelli che riescono a sopportare un dosaggio del genere

Addirittura un maniaco!!!