Risposta di Hasson...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Finalmente è arrivata!!!!!
Come molti sapranno ho spedito circa una settimana fa le mie foto in digitale per avere un consulto on-line dall'esperto chirurgo canadese per un trapiantino in zona tempie ma IN REALTA' era un trucco per stuzzicarlo sulla Dutasteride...
Ebbene mi ha risposto il Dr Wong (credoi sia il suo collaboratore), mi ha scritto che è troppo presto per inetrvenire[:D], ma la cosa che interessa tutti voi è questa:
mi ha consigliato 2 capsule di Avodart a settimana (Lunedi e Giovedi) senza l'ausilio di NESSUN TOPICO o quantaltro...
Gli avevo fatto altre domande circa la Duta ma non ha risposto, si è limitato a scrivere che, vista la mia situazione, è la miglior cura al momento.
Sono contento perchè ho avuto la conferma di quel che pensavo...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Fantastico, Carrera!! Certo, rimane sempre il dubbio riguardo l'ipotetico effluvium da continuo ed eccessivo ricambio che una compressa di duta al dì può causare, ma se ti ha consigliato due sole capsule alla settimana, forse la risposta la si può leggere tra le righe...
Però non conosco la tua situazione riguardo i capelli...hai postato foto tue in precedenza?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No cmq sono un pò stempiato e ho un lieve diradamento del vertex, diciamo che se mi dicessero di rimanere così per sempre firmerei anche se di certo non mi dipiacerebbe migliorare un pochino...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In pratica ha detto la medesima cosa che disse a suo tempo a Gordon!
Il Dottor Wong non è altri che il socio di Hasson, lo stesso che per l'appunto fece il consulto gratuito a Gordon. La sua idea non è cambiata, solo due capsule da 0.5 a settimana.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
PARZIALE OT

...comunque questa ritrosia di Hasson & Wong verso ogni tipo di prodotto topico (Minoxidil su tutti) non l'ho mai capita. Cosa temono, di perdere i loro potenziali pazienti che non hanno una situazione gravissima? Mah...

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Carrera...io già lo facevo di prendere due compresse di duta alla settimana!! Hasson mi ha copiato!![:D][:)][:p]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Disgrazieto, secondo hasson e wong, il mionx non serve a nulla, ora se è vero o no qst non lo sò, cmq io per esempio dla minox al 5% non ho tratto nessun beneficio, in diversi anni che lo uso.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da haga
Disgrazieto, secondo hasson e wong, il mionx non serve a nulla, ora se è vero o no qst non lo sò, cmq io per esempio dla minox al 5% non ho tratto nessun beneficio, in diversi anni che lo uso.

Ma nemmeno, che so, una parziale copertura delle tempie, un seppur minimale aumento dello spessore del capello? Oppure almeno la crescita di qualche pelo superfluo?
Dal canto mio, vorrei poter dire che ho tratto qualche beneficio dal Minoxidil, ma, lo uso da quasi due anni e non noto pressoché alcuna differenza. Nonostante tutto, continuo ad applicarlo, sia per scaramanzia, sia perché ho il terrore maledetto di peggiorare ancora di più nel caso smettessi.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi tutto quello che potevamo fare per capirci di più lo abbiamo fatto...
Aspettiamo Natale per vedere se completano questi benedetti studi!
Per carità Hasson e Wong non saranno delle divinità scese in terra però viaggiano a centinaia di pazienti al mese e se si fidano della Dutasteride probabilmente avranno dei riscontri...
Disgraziedo Hasson non prescrive Il Minoxidil nemmeno DOPO i trapianti quando sarebbe di interesse anche per lui avere maggiori ricrescite quindi è evidente che non lo reputa un prodotto valido.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Wong intende SOLO due compresse di duta, senza fina.
Disgraziedo non sò cosa dire, a me il minox (ora sono 7 mesi che uso la schiuma e stesso effetto del galenico), non ha cambiato nulla di visibile da quando lo uso, però ho visto foto di persone che con il solo minox avevano ottenuto dei bei risultati, quindi siamo al solito discorso che tutto è soggettivo, magari utilizzando il minox a percentuali maggiori otterrei risultati chissà....

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da haga
Wong intende SOLO due compresse di duta, senza fina.
Disgraziedo non sò cosa dire, a me il minox (ora sono 7 mesi che uso la schiuma e stesso effetto del galenico), non ha cambiato nulla di visibile da quando lo uso, però ho visto foto di persone che con il solo minox avevano ottenuto dei bei risultati, quindi siamo al solito discorso che tutto è soggettivo, magari utilizzando il minox a percentuali maggiori otterrei risultati chissà....

Senza fina sarebbe illogico. Sarebbe una copertura parziale. Io sono convinto della sinergia 1 mg fina e duta 0.5 mg ( tre volte settimana)

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Beh littorio illogico no vista la lunghissima emivita della Duta...
Come ti ho già scritto la sinergia fina duta è un qualcosa di sperimentale ed assolutamente illogico (questo si...)
però su forum americani e tedeschi sta spopolando e si narrano risultati eccellenti ma non c'è nessuno studio in proposito...
Aggiornaci sulla situazione periodicamente.
Ciao

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
forse tre volte a settimana è tantino se prendi anche la fina, io farei 2 volte a settimana, pero non so se prendere lo stsso fina anche in quei due giorni di duta o no.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Detta così, a me la sinergia pare del tutto inutile. Poi, ci fossero degli studi in merito, magari... Unlocked, cosa ne pensi? Secondo te i riscontri positivi sarebbero maggiori con entrambe le molecole? Forse hai già risposto più volte a questa domanda, ma non ho tempo di cercare, sorry...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
avevo pensato pure io di prendere fina e dutasteride,ma per una questione pratica visto che la fina si puo' dividere e la dutasteride no,comprandola da genhair si puo' dividere per cui non avrebbe senso prendere entrambe, uso solo 1/4 di duta e a volte una capsula intera di quella indivisibile. alla fine quello che fa la fina lo fa pure la duta,nn vedo perchè gli effetti dovrebbero essere migliori alternandole

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Littorio, sò per certo che la rispodta di wong, intendeva solo 2 capsule di duta, dopo se uno vuole provare la sinergia è un altro discorso, però lui non intendeva qst.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Beh littorio illogico no vista la lunghissima emivita della Duta...
Come ti ho già scritto la sinergia fina duta è un qualcosa di sperimentale ed assolutamente illogico (questo si...)
però su forum americani e tedeschi sta spopolando e si narrano risultati eccellenti ma non c'è nessuno studio in proposito...
Aggiornaci sulla situazione periodicamente.
Ciao

Quanto è di preciso la emivita della duta? Cmq io con 2.5 mg di fina mi sono letteralemnte riempito di sebo/cera la faccia e il cuoio capelluto.E' incredibile la quantità e la consistenza di questo sebo... non esagero qunado dico che è cera! Ritornero' al classico proscar/3 e la duta 2 o tre volte a settimana.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Littorio il sebo si bilancia dopo qualche settimana tranquillo...
Come ripeto non c'è fondamento scientifico nel mix e, anzi, teoricamente dovrebbe essere controproducente perchè le molecolole potrebbero ostacolarsi a vicenda, ma è un dato di fatto che molti riscontrano risultati positivi, migliori che con una delle due molecole quindi...
Un fondamento pseudo scientifico che riprendo da un illustre Prof. tedesco (Hofman) potrebbe essere questo:
genomicamente le alfa reduttasi non sono tutte uguali, un soggetto potrebbe averla leggermente diversa da quella standard (su cui è progettato il farmaco) o addirittura all'interno dello stesso individuo potrebbero esserci alfa reduttasi lievemente differenti tra loro.
Essendo la fina e la duta due molecole differenti nel modo di agire potrebbero colpire e riconoscere le alfa reduttasi che sfuggono al riconoscimento dell'uno o dell'altra...
Ho scritto in un italiano pietoso e male ma vado di fretta spero che il senso si sia capito...
Ciao

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
BRAVISSIMO CARRERA...A sto punto parto per 2 capsule di duta a settimana e credo di usare minoxidil con percentuale bassa assieme a 5 alfa estradiolo anche se sulla sua utilità anche io ho diversi dubbi!Ogni volta che metto il minox il giorno dopo sento sempre un dolorino al cuoio capelluto che non mi piace per niente...Ragazzi il dr Hasson se ne intende di capigliature e nemmeno poco ed è da tanto che prescrive dutasteride!Inoltre credo che in linea teorica duta possa provocare degli effluvi a causa della sua potenza e forse sarebbe meglio non abusare troppo del minoxidil anche per questo motivo?[sp]