Risonanza magnetica

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
967
56
265
Roma
@proxy alla fine ho risolto il discorso peli almeno temporaneamente. L'unica cosa che davvero voglio chiedervi e vi prego di rispondermi perché non ho voglia di aprire un thread, è che non capisco perché campo dice che dai 30 in poi si stabilizza la caduta per il discorso del calo di testosterone quando in realtà vedo un sacco di persone perderli molto dopo i 30. Io comunque mi sto curando senza fina logicamente, e poi ultima e domanda più importante, ma siete sicuri che l'ingrossamento della prostata non porta ad una caduta, o a una ricezione diversa degli ormoni? Perché ci sono troppi articoli che ne parlano.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,458
1,389
615
Ho trovato io la soluzione!se si ha la fortuna di arrivare a 50 in condizioni capillari decenti si può pensare alla transizione così da avere solo vantaggi...1) in quanto a chioma si avranno migliorie non da poco grazie agli estrogeni 2) la scarica ormonale che ti faceva correre dietro alle donzelle inizierà a scemare per morire definitivamente nel tempo ,lasciando spazio alla consapevolezza che i dannati ormoni ti han fatto prendere molti abbagli 3) non ci si dovrà preoccupare di essere prestanti per accontentare la tardona di turno 4)ci si toglierà il problema prostata con una bella prostatectomia 5) una volta completata la transizione ci si fa mantenere da un pluriottantenne miliardario che non potrà nuocere in alcun modo ....solo vantaggi !!

• Haha
Reazioni: proxy

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
967
56
265
Roma
Ragazzi poi dite che uno ha le idee confuse. Ho scritto su m.edic.italia, non so se conoscete. E ho chiesto se l'insorgenza di iperplasia prostatica benigna comporta anche una caduta di capelli più veloce per chi è già predisposto. La risposta che mi è stata data è si. Ora io sono confuso perché dei dottori dicono di no altri si. Non deriva tutto dalla mia testa matta allora. Ci sarà qui qualcuno che ha sia alopecia andro iperplasia prostatica.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,458
1,389
615
Come si possono fare certe dichiarazioni mah...l'iperplasia prostatica benigna praticamente con l'avanzare dell'età se la beccano tutti o quasi,l'impoverimento della chioma (anche senza Aga) con l'avanzare dell'età è comune in tutti senza per forza di cose dover portare un soggetto ad avere un problema capillifero evidente...l'aga può insorgere a tutte le età,ma è molto più diffusa nella fascia 18/40 ,fascia in cui l'iperplasia prostatica non esiste se non in rarissimi sfortunati casi,quindi?

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
967
56
265
Roma
Come si possono fare certe dichiarazioni mah...l'iperplasia prostatica benigna praticamente con l'avanzare dell'età se la beccano tutti o quasi,l'impoverimento della chioma (anche senza Aga) con l'avanzare dell'età è comune in tutti senza per forza di cose dover portare un soggetto ad avere un problema capillifero evidente...l'aga può insorgere a tutte le età,ma è molto più diffusa nella fascia 18/40 ,fascia in cui l'iperplasia prostatica non esiste se non in rarissimi sfortunati casi,quindi?
Quindi sono d'accordo con te!! anche perchè poi a pensarci a livello medico o fisico non ha senso, perché non mi risulta che per l'appunto l'ingrossamento, causa un aumento del DHT o cose simili. Se vai cercare su internet prostata e caduta capelli poi escono fuori mille articoli sull'università canadese dei miei zebedei, la quale ha fatto da poco una ricerca che dimostra una correlazione. Tra l'altro sto aspettando ancora su quel sito che il medico mi dia una risposta consona a parte il "si". Grazie comunque, sei stato molto rincuorante lo ammetto haha

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,140
8,053
2,015
Ragazzi poi dite che uno ha le idee confuse. Ho scritto su m.edic.italia, non so se conoscete. E ho chiesto se l'insorgenza di iperplasia prostatica benigna comporta anche una caduta di capelli più veloce per chi è già predisposto. La risposta che mi è stata data è si. Ora io sono confuso perché dei dottori dicono di no altri si. Non deriva tutto dalla mia testa matta allora. Ci sarà qui qualcuno che ha sia alopecia andro iperplasia prostatica.
Ma cosa pretendi?
Ci sta di tutto e di più lì sopra.