Rigenerazione follicolare e Trapianto di Scalpo

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mattafix ha scritto:
ma non so perchè la situazione la vedo un po' troppo fumosa sia per histogen che per aderans. la figura d replicel è stata a dir poco grottesca.
mancano foto e report dettagliati, ogni tanto si sente qualcosa e si vede qualche foto rimpicciolita di dubbia provenienza, non ostante siano anni che questi trials vanno avanti
bo spero di sbagliarmi ma la vedo cmq dura [V]

Oddio capisco il pessimismo, ma di aderans si aspettano notizie al convegno delle bahamas che pare, da rumors, essere interessanti, e poi c'è un video molto chiaro sulla loro tecnica. Capisco i dubbi, ma un minimo di ottimismo non guasterebbe. Non dico fiducia cieca, ma ottimismo si :D

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si si parla di un rapporto 1 a 8, cioè da uno se ne ottengono otto
ma come dici te sono rumors, perchè io un report serio di aderans ancora nn l ho visto
speriamo nell ottimismo come dici te e che non passino altri anni invano
son cotto, vado a dormire
notte a tutti [;)]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mattafix ha scritto:
si si parla di un rapporto 1 a 8, cioè da uno se ne ottengono otto
ma come dici te sono rumors, perchè io un report serio di aderans ancora nn l ho visto
speriamo nell ottimismo come dici te e che non passino altri anni invano
son cotto, vado a dormire
notte a tutti [;)]

Notte serena, e si, speriamo di avere buone nuove presto. La storia dell'1 a 8 mica l'ho ancora capita dato che si parlava di iniezioni :p

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
mi pare che aderans proceda più a moltiplicazione di staminali a seguito di prelevamento dalla zona safe (senza dht) e si diceva che allo stato attuale fosse in grado di ricavarne otto da una. però non vorrei sbagliarmi, sicchè se hai news più precise di pure [:)]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mattafix ha scritto:
mi pare che aderans proceda più a moltiplicazione di staminali a seguito di prelevamento dalla zona safe (senza dht) e si diceva che allo stato attuale fosse in grado di ricavarne otto da una. però non vorrei sbagliarmi, sicchè se hai news più precise di pure [:)]

No no, non ne so nulla, quello che so l'ho appreso qui, ma nel loro video ricordo che si parlava di iniezioni. Ne ricava 8 da una di unità follicolari ? Di cellule staminali ? Detta cosi sembra simile all'autotrapianto...O__O

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
La dott.ssa che mi segue, essendo anche ricercatrice, ha studiato, nel corso degli anni, la sperimentazioni relative alla replicazione dei bulbi autologhi (in riferimento alla discussione su altri protocolli, fin qui portati avanti e resi noti al pubblico). Posso dire (da quello che mi è stato detto) che la replicazione in sè, funziona realmente, in laboratorio, su cellule prelevate e sottoposte a cultura in vitro. Effettivamente in più parti del mondo si è riusciti a replicare bulbi piliferi e farli ricrescere. Addirittura si è riusciti a far crescere pesudo chiome fluentu, sulla pelle di topolini da laboratorio di razza glabbra.

Il problema è che ciò che sicuramente, non ha funzionato e non funziona è il passaggio dalla replicazione di laboratorio, alla ormai famosa iniezione di staminali sulla testa glabbra d'un essere umano (ed al momento non c'è idea di come farla funzionare). I capelli non solo non riscrescono, non solo non si autovascolarizzano, ma in alcuni casi si è saputo di problematiche serie a seguito di tale esperimento.

Per questo l'unica alternativa possibile è stata relativa alla scelta di farli ricrescere su tessuti che replicano il derma del donatore, creare la chioma e poi suturare tali tessuti in sede chirurgica. Cosa che si è fatta con successo in terapia ricostruttiva.

A Proxy, la rotazione dei lembi, come sai, è tecnica ben diversa. Qui non si tratta di riutilizzare lembi presistenti prelevati da altre parti della testa, ma reinnestare la chioma su un nuovo scalpo e poi suturare chirurgicamente. Se la sperimentazione andasse avanti si potrebbe riavere la chioma dell'adolescenza, immune da aga.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Morfea ha scritto:
La dott.ssa che mi segue, essendo anche ricercatrice, ha studiato, nel corso degli anni, la sperimentazioni relative alla replicazione dei bulbi autologhi (in riferimento alla discussione su altri protocolli, fin qui portati avanti e resi noti al pubblico). Posso dire (da quello che mi è stato detto) che la replicazione in sè, funziona realmente, in laboratorio, su cellule prelevate e sottoposte a cultura in vitro. Effettivamente in più parti del mondo si è riusciti a replicare bulbi piliferi e farli ricrescere. Addirittura si è riusciti a far crescere pesudo chiome fluentu, sulla pelle di topolini da laboratorio di razza glabbra.

Il problema è che ciò che sicuramente, non ha funzionato e non funziona è il passaggio dalla replicazione di laboratorio, alla ormai famosa iniezione di staminali sulla testa glabbra d'un essere umano (ed al momento non c'è idea di come farla funzionare). I capelli non solo non riscrescono, non solo non si autovascolarizzano, ma in alcuni casi si è saputo di problematiche serie a seguito di tale esperimento.

Per questo l'unica alternativa possibile è stata relativa alla scelta di farli ricrescere su tessuti che replicano il derma del donatore, creare la chioma e poi suturare tali tessuti in sede chirurgica. Cosa che si è fatta con successo in terapia ricostruttiva.

A Proxy, la rotazione dei lembi, come sai, è tecnica ben diversa. Qui non si tratta di riutilizzare lembi presistenti prelevati da altre parti della testa, ma reinnestare la chioma su un nuovo scalpo e poi suturare chirurgicamente. Se la sperimentazione andasse avanti si potrebbe riavere la chioma dell'adolescenza, immune da aga.

Morfea se cosi fosse, non si spiegano i dati mostrati da histogen e anche nel video di aderans postato pochi mesi fa su questo forum. Se raccontano frottole sono davvero messi male...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
@boy
però effettivamente è vero si che histogen ha pubblicato qualcosa e lo stesso dicasi per aderans, però di dati precisi con report annessi di tutti gli step della cura io non li ho ancora visti e questo pare quanto meno strano.
che ci saiano proble

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
hey86 ha scritto:
ma articoli al riguardo nn ce ne sono ??

I riferimenti ed i link a pubblicazioni riguardo la replicazione cellulare li ho inseriti in un mio post nella pagina precedente.

Di pubblicazioni specifiche riguardo alla sperimentazione che ho citato, non ve ne sono ancora, per un preciso motivo.

Le cure portate avanti da ditte sopracitate in più occasioni (hystogen, replicel etc...), sono delle sperimentazioni a carattere prettamente commerciale (ovvero vengono studiati protocolli, al fine di trarne un brevetto e venderlo agli utenti finali), quindi sono nate, unicamente con l'intento (legittimo) di far soldi.

-Questa sperimentazione della replicazione cellulare e coltura su tessuti replicati geneticamente, è nata nell'ambito della chirurgia ricostruttiva, dunque con l'intento primario di curare la gente.

Pertanto, non dovendo attirare finanziamenti e quote azionarie, non si è proceduto a creare rumors pubblicitari, nè video 3d e cose del genere.-

Il passaggio dal protocollo di sperimentazione (esistente) per fini ricostruttivi (ovvero per restituire l'estetica a persone che hanno subito incidenti vari), a quello prettamente estetico per fini commerciali, è un altra cosa.

A mattafix, ancora non ho mandato l'mp al dott.Gigli, conto di farlo presto.[:35]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ok per l mp [:)]
per i post che hai messo mi dice pagina non trovata sicchè non riesco a leggerli [:205]
tempi di uscita e costi si sa nulla? [:137]

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Non so perchè non si apre il link[:0] , prova a incollare il testo sul motore di ricerca .[:78]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mattafix ha scritto:
@boy
però effettivamente è vero si che histogen ha pubblicato qualcosa e lo stesso dicasi per aderans, però di dati precisi con report annessi di tutti gli step della cura io non li ho ancora visti e questo pare quanto meno strano.
che ci saiano problemi per protare tale tecnica sull uomo, è dimostarto dai penosissimi dati di replicel pubblicati di recente

@morfea
se hai scritto a quella e mail fammi sapere la risposta in mp [;)]

Beh hai ragione anche tu, non metto in dubbio che sia difficoltosa la cosa. E l'unica soluzione è aspettare news valide, alla fin fine, se sarà un nulla di fatto. Certo faranno pessima figura, e capisco anche i fini commerciali citati da Morfea, ma a tutto c'è un limite. Mah...O_O

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Replicel,parlando in gergo automobilistico,ha ingranato la prima per verificare eventuali sides,ora vuole innestare le altre marcie,abbiate fede.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015

forse non hai letto bene quello che ho scritto.
Descrivo simile la procedura chirurgica(quindi prelievo,sutura ecc ecc)[;)]

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Proxy ha scritto:

forse non hai letto bene quello che ho scritto.
Descrivo simile la procedura chirurgica(quindi prelievo,sutura ecc ecc)[;)]

Si, in quel senso si.[:)]

p.s. Abbi pazienza se non ho letto bene quello che hai scritto, mi sa che da miope sto diventando cieca [V]