Rigenerazione follicolare e Trapianto di Scalpo

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Scusate la domanda banalissima ma non essendo medico non me ne intendo: i bulbi sono soggetti a rigetto nel caso di un donatore dello stesso gruppo sanguigno? Sicuramente si però volevo sapere altri pareri

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
mattafix ha scritto:
ma i bulbi sono moltiplicati con cellule autologhe non prese da altri soggetti

Si si avevo capito, la mia domanda è generica!

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
e io non capisco come le iniezioni di staminali non funzionino davvero, se aderans e histogen hanno già mostrato risultati nelle notizie arrivate fin oggi, e c'è anche un video di aderans dove parla chiaramente di risultati. Qualcuno mi illumina gentilmente ? O__O

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
anche di replicel c erano video, ma i risultati veri mi sembra non siano usciti
poi scrisse morfea che c era un problema di vascolarizzazione se non ricordo male
e histogen ha pubblicato risultati su donne e non su uomini

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Penso che la procedura chirurgica sia simile a quella della rotazione dei lembi:
http://www.sitri.it/rotazionedeilembi/Juri.html

mah...personalmente non lo farei[:D]

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Secondo la mia visione fare un'intervento di questo genere, dove i rischi sono alti,se la pelle non ricresce o altre complicazioni,atra cosa invece se uno a subito un HT ad isole dove si ritrova con seri danni alla zona ricevente e perenni,quindi male che vada il danno cè già!!! Ma uno che si ritrova diradato o glabro fare una cosa del genere è PURA FOLLIA... Meglio pelati tutta la vita..

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma è chiaro napoleone, è giustissimo. peccato che secondo qualcuno questo è il futuro, strapparsi lo scalpo e sostituirlo è il futuro. non so se piangere o ridere.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si ma si fa per parlare, non è che domattina si parte tutti in pulman a farsela
si valuta questa cosa e se ne parla, non c'è bisogno di bacchettare tutto
quello sta per piangere per l altro è follia, avete detto la vostra s' è capito

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
mattafix ha scritto:
generica in che senso?
se le staminali sono autologhe non vedo problemi
spiegati meglio

Io intendo se è fattibile un trapianto fue prendendo le unità follicolari da un altro, magari in qualche modo compatibile, senza rischi di rigetto

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ti rispondo anche se siamo off topic [;)]
ci fu, se nn ricordo male, in cina una prova ed il rigetto fu grandioso[:266]

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
mattafix ha scritto:
ti rispondo anche se siamo off topic [;)]
ci fu, se nn ricordo male, in cina una prova ed il rigetto fu grandioso[:266]

Strano che ci abbiano provato in Cina ahah
Comunque la mia domanda era per il fatto che ci sono organi o parti del corpo che possono essere trapiantate con un rischio di rigetto bassissimo senza prendere immunosoppressori, per esempio la cornea mi sembra..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mattafix ha scritto:
anche di replicel c erano video, ma i risultati veri mi sembra non siano usciti
poi scrisse morfea che c era un problema di vascolarizzazione se non ricordo male
e histogen ha pubblicato risultati su donne e non su uomini

E nel video di Aderans invece si vede chiaramente che i test sono stati fatti su un uomo...e parlano di risultati. Hai sotto mano per caso i risultati di histogen sulle donne ? Ho sempre creduto fossero sui maschi...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://www.histogen.com/downloads/sid_2012_HSC_Final.pdf
foto di donne histogen, sottolineo che una ricrescita così in 12 settimane mi sembra molto dubbia

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
mattafix ha scritto:
foto di donne histogen, sottolineo che una ricrescita così in 12 settimane mi sembra molto dubbia

in 3 settimane dovrebbero essere lunghi millimetri, li si parla di centimetri..bah

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mattafix ha scritto:

Beh ma non si sta parlando di terapie tradizionali...non è detto che i tempi siano minori per via di altri fattori...comunque in generale non ti fidi di histogen ?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma non so perchè la situazione la vedo un po' troppo fumosa sia per histogen che per aderans. la figura d replicel è stata a dir poco grottesca.
mancano foto e report dettagliati, ogni tanto si sente qualcosa e si vede qualche foto rimpicciolita di dubbia provenienza, non ostante siano anni che questi trials vanno avanti
bo spero di sbagliarmi ma la vedo cmq dura [V]