Rigenerazione dei capelli: facciamo il punto

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Oggi ho eseguito la prima sessione. A 0.8 tutto bene, nessun sanguinamento tranne un piccolo punto unico sulla tempia sinistra dove forse ho esercitato più pressione. Mi è venuto un piccolo dubbio, forse schiocco, ma preferisco domandare. Non ci sono problemi nell'applicazione di fibre di cheratina dopo il neelding?
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Off topic, ma se tu applichi 2 ml di minox 5% stai mettendo 100mg, sarebbero 2mg che vanno sistemici? O anche 1 che sia?
La differenza è che il grosso passa in loco.
Stesso discorso per il derma roll con minox a 1.5mm sarebbe come fare minox topico insieme a minox sistemico, per questo forse funziona meglio,
Detto questo se le cose stanno così ovviamente almeno in teoria come abbassi la dose o cmq smetti di usare il neddledevice perdi i risultati che hai ottenuto perché sarebbero tutti dovuti a minoxidil
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Off topic, ma se tu applichi 2 ml di minox 5% stai mettendo 100mg, sarebbero 2mg che vanno sistemici? O anche 1 che sia?
La differenza è che il grosso passa in loco.
Stesso discorso per il derma roll con minox a 1.5mm sarebbe come fare minox topico insieme a minox sistemico, per questo forse funziona meglio,
Detto questo se le cose stanno così ovviamente almeno in teoria come abbassi la dose o cmq smetti di usare il neddledevice perdi i risultati che hai ottenuto perché sarebbero tutti dovuti a minoxidil
È un po’ meno dell’ 1% L’ assorbimento sistemico del minoxidil, del tipo 0.7%
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Aggiorno dicendo che, uso la dermapen ogni 2 settimane senza creme e minox 3% tutti i giorni (tranne quando faccio needl), non so se sto ottenendo risultati. Sono al terzo mese e qualche giorno dopo che ho fatto needl sembra di sfoltirmi sulla prima linea per poi recuperare nella settimana a venire. Non so se è un buon segno o meno ma di questo passo sono abbastanza tentato di lasciar perdere. Di solito aspetto che diventa la zona rossa e passo avanti, non saprei.

L'unica cosa positiva è che il giorno post needl sento la cute molto meglio, nessun micro dolore ecc (soffro anche di tricodinia che curo con ketoconazolo lozione tutti i giorni)
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
dopo 3 mesi noto perlopiù crescita di capelli miniaturizzati che si vedono solo al dermoscopio ad occhio non noterei nulla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico

aikido81

Utente
2 Febbraio 2019
8
1
5
da quanto cosa?

Scusa Artiglio, quante "stampate" fai per replicare il protocollo Follica, con il dermastamp che ha 140 aghi?
Ho visto su Amazon quello che hai postato, non ha ricambi di aghi (anche volendoli acqistare a parte e cercando quella marca), per caso ne hai trovati?
Grazie mille.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
@marlin non riesco a ritrovare il riferimento per la finestra 1-3 per l'attivazione wnt. In un brevetto Cotsarelis vedo qualcosa tipo 1-9 e nello studio dei macrofagi che mangiano SFRP4 nello scenario WIHN +, vedo partenza spontanea wnt intorno a 9 PWD e fine a 15 PWD.

Puoi postare qui brevetto/studio che indica questa finestra per attivazione wnt ?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Lo trovi nella discussione sul brevetto Follica in HLT, se ricordo bene chi l'ha postato ha poi fatto un breve riassunto dei punti salienti.


Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Lo trovi nella discussione sul brevetto Follica in HLT, se ricordo bene chi l'ha postato ha poi fatto un breve riassunto dei punti salienti.


Ciao

MA - r l i n
La discussione è sulla frequenza/device Follica che usa minoxidil tutti i giorni. Non trovo il riferimento circa la finestra 1-3 wnt. Non verrà da altro riferimento? Nel thread fai riferimento all'ultimo brevetto Cotsarelis. È lì? Lo puoi postare?

Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mi trovi un po' incasinato perché in partenza per le ferie. C'è anche la discussione sul brevetto Cotsarelis in HLT, Pegasus 2 dovrebbe ricordarsi questa cosa.

Ciao

MA - r l i n