Rieccomi: 2 visita tricologica

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
273
109
265
Roma
Poi io ho chiesto al dottore ma una lozione anche con il progesterone oltre che fina ecc , e mi rispose che non si usa piú. Il primo dottore me l’ha prescritto il 2 dice che non si usa più perchè nocivo
Vabbe dai su ma dove lhai trovato, il progesterone è l'elemento più usato in tutti i galenici

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
E che faccio lo ricontatto ? Facendomi prescrivere una lozione? Anche per vedere se in un anno di terapia qualcosa cambia.È vero che c’è poco da fare quando si parla di front ma se su di me c’è anche la minina possibilità di mantenimento qualcosa farei. Andare con la prima terapia descritta dal primo dottore mi sembra esagerato
ti ha fatto dermoscopia??
se hai ancora questa ricetta, segui i consigli dati e la fai fare come ti ho suggerito da una delle nostre farmacie con veicolo Ieson
intanto ti prenoti da Campo

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
Praticamente mi ha visto con una lente di ingrandimento, tipo wuelle che si usano per le orecchie o almeno la forma era quella, poi mi ha fatto vedere le foto e si vedevano chiaramente l’origine dei capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
Quindi nessuna dermoscopia e da quello che ti ha detto ne sa di capelli come il mio idraulico di fiducia

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
Si proxy ma quella ricetta mi sembra una bomba esagerata, o sbaglio? Non sono in una situazione grave

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,822
917
615
Roma
eh 500mg direi ahah
Che sarebbe lo 0.5%, in genere si usa non oltre lo 0.25% a scendere (il che non significa che ti capiti chissà che, semplicemente a quella percentuale l'assorbimento è praticamente uguale a quello che avresti prendendo la finasteride per bocca). Per il resto, è tutto nella norma, sono principi attivi che si usano da anni, e anni, e anni. Nulla di che, insomma.

Tra l'altro credo che il medico che ti segue sia d'ovidio o della scuola di d'ovidio, praticamente sono gli unici che redigono la ricetta indicando i milligrammi di principio attivo e non la percentuale

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
273
109
265
Roma
Che sarebbe lo 0.5%, in genere si usa non oltre lo 0.25% a scendere (il che non significa che ti capiti chissà che, semplicemente a quella percentuale l'assorbimento è praticamente uguale a quello che avresti prendendo la finasteride per bocca). Per il resto, è tutto nella norma, sono principi attivi che si usano da anni, e anni, e anni. Nulla di che, insomma.

Tra l'altro credo che il medico che ti segue sia d'ovidio o della scuola di d'ovidio, praticamente sono gli unici che redigono la ricetta indicando i milligrammi di principio attivo e non la percentuale
Beh però vivanco iniziare con una cura così per un po' di frontale che non si sa nemmeno se è aga mi sembra veramente eccessivo

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
Oppure aspetto ragazzi e poi si va in turchia, a quanto so anche mio padre ha avuto lo stesso problema mio dietro tantissimi capelli avanti 0

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
273
109
265
Roma
Oppure aspetto ragazzi e poi si va in turchia, a quanto so anche mio padre ha avuto lo stesso problema mio dietro tantissimi capelli avanti 0
Per fare il trapianto è avere il migliore risultato devi essere sotto cure farmacologiche da almeno due anni

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,822
917
615
Roma
Beh però vivanco iniziare con una cura così per un po' di frontale che non si sa nemmeno se è aga mi sembra veramente eccessivo
Dalle foto postate che sia AGA non sembra poterci essere dubbio. Poi per carità, possiamo tergiversare discutendo se sia un'AGA a trazione frontale (come sembrerebbe dalle foto), a trazione vertex o diffusa, ma sempre di AGA si tratta. E se ho ragione, sempre come sembrerebbe dalle foto postate, le armi che abbiamo -soprattutto per il frontale, che come è noto risponde non perfettamente alle terapie- quelle sono.

Tant'è

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,822
917
615
Roma
Hai una visione assai distorta del trapianto. Ti invito correggerla prima di fare danni irreparabile (e, purtroppo, ne abbiamo casi e casi, soprattutto da quando hanno incominciato a far credere che il trapianto sia per tutti e per tutte le tasche. I risultati dei trapianti in salsa "pop" li conosciamo, ahimè )

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
273
109
265
Roma
Dalle foto postate che sia AGA non sembra poterci essere dubbio. Poi per carità, possiamo tergiversare discutendo se sia un'AGA a trazione frontale (come sembrerebbe dalle foto), a trazione vertex o diffusa, ma sempre di AGA si tratta. E se ho ragione, sempre come sembrerebbe dalle foto postate, le armi che abbiamo -soprattutto per il frontale, che come è noto risponde non perfettamente alle terapie- quelle sono.

Tant'è
Pure secondo me è aga però visto che un laureato non che specializzato in tricologia gli ha detto che non ha nulla di così importante do il beneficio del dubbio, dare a una ragazzo una cura da noorwood 3-4 alla prima seduta non mi sembra il massimo da anche perché è possibile che il ragazzo con solo minoxidil regga bene o con fina al 0,25

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
Secondo voi è utile chiedere al dottore comunque una terapia ? Anche per vedere in un anno cosa succede, anche solo finasteride e minoxidil magari qualcosa fa. Mi sembrava molto comprensivo e aperto al dialogo però nin saprei neanche come chiederglielo

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,822
917
615
Roma
Pure secondo me è aga però visto che un laureato non che specializzato in tricologia gli ha detto che non ha nulla di così importante do il beneficio del dubbio, dare a una ragazzo una cura da noorwood 3-4 alla prima seduta non mi sembra il massimo da anche perché è possibile che il ragazzo con solo minoxidil regga bene o con fina al 0,25
Mah, molto dipende anche dalle scuole di pensiero. Marliani, per esempio, fino a che non vede il vertex assolutamente scoperto non ti da nulla (così come, all'inverso, esistono altri professionisti che al minimo accenno di stempiatura partono con dutasteride e minoxidil orale, che comunque sappiamo fare ben poco per le stempiature, anche in ragione del fatto che c'è gente come Proxy che ci ha buttato sopra di tutto e comunque in quelle aree è peggiorato nel corso del tempo)

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
Praticamente mi ha visto con una lente di ingrandimento, tipo wuelle che si usano per le orecchie o almeno la forma era quella, poi mi ha fatto vedere le foto e si vedevano chiaramente l’origine dei capelli

rileggi