Rieccomi: 2 visita tricologica

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
Ciao a tutti oggi sono stato visitato per la seconda volta da un dermatologo.
La prima visita è finita con una lozione con fina minoxidil ecc, questa visita il dottore mi ha detto che praticamente non ritiene opportuno somministrarmi alcuna cura farmacologica, perché praticamente la mia problematica è solo sul front sulle tempie, mentre zona vertex non vede alcuna miniaturizzazione. Il dottore dice che le cure non faranno nulla sul front quindi consiglia di aspettare e al massimo dopo fare un autotrapianto o al massimo iniziare la cura in casi di aga conclamati su zona vertex. Cosa ne pensate? È vero che se il problema è solo su zona frontale devo solo pregare e sperare che non arretri?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
273
109
265
Roma
La prima visita è finita con una lozione con fina minoxidil ecc, questa visita il dottore mi ha detto che praticamente non ritiene opportuno somministrarmi alcuna cura farmacologica, perché praticamente la mia problematica è solo sul front sulle tempie, mentre zona vertex non vede alcuna miniaturizzazione. Il dottore dice che le cure non faranno nulla sul front quindi consiglia di aspettare e al massimo dopo fare un autotrapianto o al massimo iniziare la cura in casi di aga conclamati su zona vertex. Cosa ne pensate? È vero che se il problema è solo su zona frontale devo solo pregare e sperare che non arretri?
Grazie in anticipo
Ni le cure sulle tempie funzionano di meno, ma funzionano bisogna solo affiancarle con estrogeni e steroidi topici, quindi se è aga devi usare sia fina sia minox e devi aggiungerci un galenico , Ps cambia tricologo

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
Mi ha detto che zona front ho dei capelli miniaturizzati però avendo i capelli zona vertex senza miniaturizzazione non sa se è aga

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
273
109
265
Roma
Mi ha detto che zona front ho dei capelli miniaturizzati però avendo i capelli zona vertex senza miniaturizzazione non sa se è aga
Ok posso solo confermare di cambiare tricologo, i capelli miniaturizzati dove sono, nella parte centrale? nei parentali? Si parla di miniaturizzazione solo della prima linea o continua anche dopo?
È vero distinguere una fisiologica da aga è difficile però dai su pagare un professionista per sentirsi dire non so che hai,è imbarazzante.
-guarda sul forum un tricologo dalle tue parti

Ultima modifica:

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
DG. ALOPECIA ANDROGENETICA + SEBORREA

PR. MINOXIDIL BASE 3 GRAMMI

17 ALFA ESTRADIOLO 80 MG

PROGESTERONE BASE 1 GRAMMO

FINASTERIDE 500 MG

CETIRIZINA 500 MG

O.E. DI ROSMARINO 30 GOCCE

O.E. DI TIMO 30 GOCCE

IN 1 FLACONE DI MELURK HAIR LOZIONE (N. 6 FLACONI IN DISPENSAZIONE FRAZIONATA)

S.USO ESTERNO 3 ML (1-1-1) ALMENO 3 ORE PRIMA DELL'ATTIVITA' FISICA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

PR. AGA PLUS CAPSULE

S. 1 CAPSULA DOPO PRANZO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

PR. IMMUNOXIDIL SHAMPOO CUTE GRASSA

S. USO ESTERNO LAVAGGI QUOTIDIANI (2 INSAPONATE DA 1 MINUTO OGNUNA)

Questo è il primo tricologo.

Non capisco come uno mi dia una terapia anche con dosi molto elevate e l’altro non mi dia nulla.
Non ci sto capendo più niente, io seguirei pure questa ma determimate cose mi sembrano esagerate

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
273
109
265
Roma
DG. ALOPECIA ANDROGENETICA + SEBORREA

PR. MINOXIDIL BASE 3 GRAMMI

17 ALFA ESTRADIOLO 80 MG

PROGESTERONE BASE 1 GRAMMO

FINASTERIDE 500 MG

CETIRIZINA 500 MG

O.E. DI ROSMARINO 30 GOCCE

O.E. DI TIMO 30 GOCCE

IN 1 FLACONE DI MELURK HAIR LOZIONE (N. 6 FLACONI IN DISPENSAZIONE FRAZIONATA)

S.USO ESTERNO 3 ML (1-1-1) ALMENO 3 ORE PRIMA DELL'ATTIVITA' FISICA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

PR. AGA PLUS CAPSULE

S. 1 CAPSULA DOPO PRANZO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

PR. IMMUNOXIDIL SHAMPOO CUTE GRASSA

S. USO ESTERNO LAVAGGI QUOTIDIANI (2 INSAPONATE DA 1 MINUTO OGNUNA)

Questo è il primo tricologo.

Non capisco come uno mi dia una terapia anche con dosi molto elevate e l’altro non mi dia nulla.
Non ci sto capendo più niente, io seguirei pure questa ma determimate cose mi sembrano esagerate
Questa invece è veramente pesante, troppo carica, ma scusami ma di dove sei?
-c'è perché ragazzo se scegli le donne come scegli i tricologi sei veramente fregato
- in più soffri di ds quindi? È cronica?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
Grazie in anticipo

dallo scorso anno che è cambiato?
Hai iniziato a curare la DS e hai seguito qualche cura e consiglio dato?
Che cute fai fatto fino a adesso?
posta nuove foto senza tirare all'inverosimile i capelli sul front.
Ti è stata fatta una dermoscopia?

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
Non ho fatto nessuna cura perché aspettavo di essere visitato da un’altro tricologo,io sono della puglia e purtroppo non ne conosco altri.La prima visita l’ho fatta ad ottobre e da allora è cambiato qualcosina ma non molto.Non so cosa fare sinceramente.magari scrivo a l’ultimo dermatologo di prescrivermi qualcosa anche se lui pensanche che io non abbia aga, cosi vediamo in un anno se si hanno risultati o no, cosa ne pensate? Anche la sola lozione fina piu minoxidil qualcosa può fare?

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
sto notando arretramenti sulla tempia destra come se seguisse la sinistra “gia arretrata”

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
Quindi a DICEMBRE NESSUNA CURA??

POSTA NUOVE FOTO COME RICHIESTO SOPRA IL VERTICE E' ANCORA OK GIUSTO??

12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ?Come la stai curando?
no

qui dicevi di non soffrire di DS adesso si??

Putroppo se hai solo stempiatura non ci puoi dare nulla,se non ritardare il problema
ci vorrebbero quindi minox+antiandrogeni

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,822
917
615
Roma
Non ho fatto nessuna cura perché aspettavo di essere visitato da un’altro tricologo,io sono della puglia e purtroppo non ne conosco altri.La prima visita l’ho fatta ad ottobre e da allora è cambiato qualcosina ma non molto.Non so cosa fare sinceramente.magari scrivo a l’ultimo dermatologo di prescrivermi qualcosa anche se lui pensanche che io non abbia aga, cosi vediamo in un anno se si hanno risultati o no, cosa ne pensate? Anche la sola lozione fina piu minoxidil qualcosa può fare?
La lozione va bene. Solo che sulle tempie nessuna terapia fa molto. Le tempie sono ostiche, molto ostiche da trattare

• Mi Piace
Reazioni: proxy

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
Proxy prima dicevo di non avere ds, poi nella prima visita il primo dottore mi ha diagnoticato ds della 2 il 2 dottore non l’ha citata neanche.
L’unica cosa che noti su me stesso è la forfora ma non ho prurito o croste.
Ora comunque invio le foto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
Proxy prima dicevo di non avere ds, poi nella prima visita il primo dottore mi ha diagnoticato ds della 2 il 2 dottore non l’ha citata neanche.
L’unica cosa che noti su me stesso è la forfora ma non ho prurito o croste.
Ora comunque invio le foto
Quindi sta forfora e' una classica forforina o forfora persistente?
I capelli si sporcano facilmente??
NON TIRARE I CAPELLI CON LE MANI ALL'INVEROSIMILE COME NELLE PRIME FOTO

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
okok direi forforina, e si i capelli tendoni a sporcarsi dovrei lavarli un giorno si un giorno no

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,233
8,548
2,015
Si hai un'arretramento frontale senza dubbio,se il vertice e' ok e la dermoscopia(ti ha fatto una dermoscopia giusto?? ) non ha dato segni di miniaturizzazione nel resto dello scalpo,puoi farci poco
Quindi come detto sopra minox,antiandrogeni e finasteride

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
E che faccio lo ricontatto ? Facendomi prescrivere una lozione? Anche per vedere se in un anno di terapia qualcosa cambia.È vero che c’è poco da fare quando si parla di front ma se su di me c’è anche la minina possibilità di mantenimento qualcosa farei. Andare con la prima terapia descritta dal primo dottore mi sembra esagerato

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
50
0
65
Poi io ho chiesto al dottore ma una lozione anche con il progesterone oltre che fina ecc , e mi rispose che non si usa piú. Il primo dottore me l’ha prescritto il 2 dice che non si usa più perchè nocivo