Ricrescita grazie alla cipolla

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Aglio e cipolla possono servire per l'areata e forse un po' anche per l'aga, ma come servono molti antinfiammatori. La fototerapia può anche essere costosa, però agisce nello stesso modo e nel modo più intelligente, perché non impiastriccia i capelli, anzi li migliora anche esteticamente, non ha effetti sistemici, ma solo locali e prende comunque un tempo limitato che può sempre essere utilizzato per fare qualcosa di utile mentre ci si cura.

Ciao

MA - r l i n
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
L'anno scorso ho fatto soltato una prova estraendo il succo dalla cipolla. L'ho applicato per 1h per poi risciaquare con acqua e aceto..posso dire che la puzza di cipolla mischiato all'odore forte dell'aceto si è sentito per un mese e mezzo.
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
scusate se riapro questa vecchissima discussione, ma volendio provare a fare un idroalcolica con la cipolla, come mi comporto? grattugio la cipolla, la pesto un pò e lascio a macerare 2 settimane in 50% alcool e 50% acqua?
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
l'unico farmaco comprovato che da' ricrescita è solo il minoxidil
l'ho provato su me stesso e funziona ,tutte le altre sostanze naturali possono essere utili solo
per migliorare la qualita' ,per il resto nessunaltra soluzione è funzionale come il minoxidil
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
A mio rischio e pericolo per l'odore? o c'è altro di negativo che devo sapere riguardante l'uso topico della cipolla?[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Con me il minox non ha funzionato. La regola aurea delle cure contro la calvizie e che non tutto funziona su tutti, ma solo su alcuni.

L'odore è il rischio che ti prendi, è brutto essere evitati dalle persone[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
In una mail che mi ha mandato Jonny sui prodotti che vende (in quanto sono suo cliente) ci sono delle lozioni commerciali che contengono succo di cipolla. Sarebbe interessante sapere se in questi prodotti commerciali sono riusciti ad eliminare, almeno in parte, l'odore di cipolla.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Con l'idroalcoolica filtrata l'odore diminuisce, ma alla fine si sente comunque. Poi lo si può coprire con olii essenziali, però resta sempre un sottofondo. Magari a livello industriale hanno trovato il modo di renderlo davvero inodore.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Facendo una ricerca veloce, gli oli essenziali migliori per coprire l'odore della cipolla sarebbero menta, rosmarino, limone(o altri agrumi). Secondo te marlin è meglio inserirli già dentro durante la macerzione, nella speranza che gli odori degli olii coprano di più, oppure è meglio inserirli dopo?
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
bene, domani che vado a fare la spesa, vedrò di prendere la cipolla ed iniziare la macerazione in alcool.
Fa diferenza fra cipolla bianca o rossa e tritala con buccia o senza?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sarebbe meglio la rossa con la buccia, perché nel rosso ci sono altri attivi utili.

Ciao

MA - r l i n
 

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
io posso darvi due dritte xchè l'ho usata per 3 mesi regolarmente priam di ogni shampoo.
intanto la cipolla va tritata in un blender o mixer o frullatore. fino a farne polpa. l a polpa poi la filtrate e avete il succo.
consiglio di aggiungere nel frullatore miele ke attutisce odore e rende tutto più sano da mettere nei capelli e un po' di pepe.
olio di rosmarino è il meglio per attutire odore di cipolla ma meglio aggiungerlo nel liquido finale.
cmq sulla testa l'odore nn rimane dopo lo shampoo.
lo mettete come una lozione e via. più lo tenete meglio è.
(meglio le rosse di cipolle si. ma è relativo. sull'aglio c'è chi dice ke se lo aggiungete fa di più la lozione. sul tubo molti lo mettono. io l'ho aggiunto qualche volta ma è forte l'odore. indi okkio, 2 spicchi nel blender e via).

i risultati: mah..sinceramente può migliorare la cute un po', ma ricrescita proprio no. agevola la crescita delle lunghezze magari..quello sì. ma vellus cose così..anche no. almeno su di me. diciamo ke la fatica ripaga poco. però ogni tanto una cipollata nn fa male. io cmq preferisco altri impacchi. se avessero realmente fatto miracoli, sti impacchi antichi, erano dati dagli stessi medici, per me.

io ora mi butto sulla mela annurca e vediam che passa. al di là ke io preferisco sempre roba interna come integratori a topici. ma è un limite mio.
gli impacchi al capello van fatti comunque, qualsiasi essi siano, 1 volta al mese almeno per me. quindi fatelo. nn può certo ke aiutare.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Tutto condivisibile, io però sono poco propenso alle cura applica e sciacqua via, anche fossero un minimo efficaci sono impossibili da protrarre per lungo tempo (a meno di non avere proprio nulla da fare per anni[:)]).

Mi pare che qui si voglia pervenire comunque a una lozione che permanga sino al lavaggio successivo.

Ciao

MA - r l i n