restax

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Bruno74: ciao Bruno!
Allora...intanto ti lascio un link ad una pagina dove è spiegato cosa sono gli antiandrogeni e come funzionano:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.632

Si tratta di sostanze che negli uomini vengono usate esclusivamente a livello topico e solo dietro prescrizione medica.

Hai detto che ti è stata diagnosticata alopecia, quindi immagino sarai andato da un dermatologo. Oltre ad avertela diagnosticata non ti ha consigliato una qualche terapia? Non ti ha dato nessun inquadramento generale sulle varie vie che potresti intraprendere per trattarla?
Ti lascio qualche link a pagine in cui vengono date delucidazioni generali di base che è necessario apprendere per capire cosa sia e come funzioni la calvizie comune.

Qui c'è una descrizione generale:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.427

Qui c'è un inquadramento generale delle possibili terapie contro la calvizie:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508

In ogni caso devi sapere che di prodotti ne esistono migliaia, ma che solo 2 sono quelli veramente appropriati e specifici: la finasteride (propecia) e il minoxidil.
Se hai 38 anni e hai ancora i capelli la tua deve essere una calvizie lievissima e che quindi puoi trattare anche con prodotti più blandi, come il restax di cui si parla in questa discussione e che puoi acquistare qua:
http://shop.farmaciasantantonio.net/product.php?id_product=582

è un prodotto che non necessita di prescrizione medica e, se vogliamo dirla in maniera sbrigativa, è una versione più blanda e tutta naturale della finasteride.
Anche il minoxidil al 2% non necessita di prescrizione medica, però il mio consiglio è comunque di cominciare ad usarlo non di testa propria, ma se seguiti da un dermatologo competente. Ci sono varie cose che devi sapere, prime tra tutte:
_una volta iniziato è bene continuare ad usarlo sempre e, se mai lo si volesse interrompere, non va fatto di punto in bianco, ma gradualmente e con criterio (seguiti da un dermatologo, appunto);
_nei primi 2 o 3 mesi di utilizzo può dare caduta indotta, ovvero si può verificare un intensa caduta di capelli dovuta al fatto che il minoxidil stimola il ciclo di rinnovo dei capelli, ma è solo segno che il minoxidil sta facendo effetto e in ogni caso i capelli caduti ricresceranno più forti di prima (ma è bene saperlo perchè molte persone, ignoranti di ciò, interrompono bruscamente la terapia spaventate da questo effetto).

Spero di esserti stato d'aiuto e di essere stato il più esauriente possibile. So per esperienza che il primo avvicinamento a questo mondo è traumatico in quanto ci sono molte cose nuove da conoscere.
In conclusione: il restax (come tutti i prodotti a base di saw palmetto) è un buon prodotto e male non fa, ma per tutto il resto ti consiglio di non fare di testa tua, rivolgiti ad un medico.

Saluti ;)

bruno74

Utente
12 Settembre 2012
20
0
15
Grazie v, leggerò i link.
Si io sono stato 2 anni fa da un dermatolo che mi ha prescritto una cura. Delle pillole naturali di cui non ricordo il nome, erano a base di semi di qualche pianta, e il minoxidil al 5%. Solo che la cura delle pillole l'ho fatta per circa 4 mesi, poi l'ho interrotta perchè non vedevo niente di buono, forse perchè per risparmiare prendevo una pillola al giorno invece che due...ma costavano troppo per me, mentre il minoxdil l'ho solo usato per qualche giorno proprio perchè avevo letto le sue conseguenza e allora mi sono detto che non mi sembrava il caso di iniziarlo visto che i capelli li avevo tutti. Adeso dopo due anni l'aga ovviamente è andata avanti anche se sempre poco aggressiva e quindi mi sembrava il caso di iniziare qualche cura almeno di mantenimento. Pensavo al minoxidil al 2% tanto per non iniziare con quello più forte al 5% e magari qualche prodotto buono naturale da non spenderci una fortuna. Ad esser sincero avevo pensato anche al proscar ma il mio medico curante non me l'ha voluto prescrivere per via degli effetti collaterali. Siccome sto perdendo un po' di capelli da un mese a questa parte, come ho scritto in un altro topic, ho un po' di paura, perchè sento i capelli più deboli, anche se sono molto stressato in questo periodo. Però 29 euro di restax mi sembrano troppi. Mi sa che è meglio prostafactor e astaxantina mentre per il minoxidil con antiandrogeni ci vuole la ricetta? E secondo voi è meglio al 2%?
Grazie

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Bruno74: sì, come ti ho già scritto prima, per gli antiandrogeni ci vuole la ricetta. Comunque il restax è un buonissimo prodotto e lo è anche il prostafactor (al quale puoi abbinare l'astaxantina a parte).
A prescindere da quale prodotto a base di saw palmetto tu decida di usare, assicurati che abbia una titolazione alta (percentuale di principi attivi per quantità di prodotto).
Per il resto, ti pregherei di non inquinare troppo questa discussione (incentrata sul restax) con domande su minoxidil, antiandrogeni e quant'altro. Per una questione di ordine, non per altro.
Magari apri un'altra discussione o, ancora meglio, prima ancora prova a cercare tra le vecchie...sono tutti argomenti trattati più volte (anche nei link che ti ho lasciato ci sono già le risposte alle domande che mi hai posto).

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
La posologia indicata è di una capsula al giorno (ovviamente una contenente saw palmetto e una a base di astaxantina...nella confezione trovi un blister dell'uno e un blister dell'altra).
Però penso che volendo colpire più duramente l'aga si potrebbe anche andare sulle due capsule al giorno, magari in due momenti diversi della giornata. l'unico inconveniente in questo caso sarebbe il costo...una terapia del genere mensilmente ti verrebbe a costare come il propecia originale...però potresti sempre buttarti su un altro integratore a base di saw palmetto che abbia la stessa titolazione e che costi di meno (non credo sia difficile trovarne).

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
io tra alti e bassi sono a 5 mesi di assunzione e non posso che parlarne bene. (a parte che devo prenderlo a stomaco pieno...).

tra un mese posterò foto del pre e post.
il dottor gigli mi ha cambiato cura a maggio, con questo integratore e il minox base al 3% (prima era solfato).

posso affermare AL MOMENTO SIA CHIARO di non aver problemi di capelli. ma non voglio farmi illusioni.

vado avanti a testa bassa e on molta serenità

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
no, o qui http://www.foodcompany.it/scheda_tecnica.php?idprodotto=202 o qui http://shop.farmaciasantantonio.net/product.php?id_product=582

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
Ragazzi ma secondo voi se provassi a prendere 3capsule al giorno anziche 2 di formula capelli uomo potrei avere sides..il dott. gigli mi ha detto di sentirci che vuol dire vediamoci ma in attesa della visita vorrei prenderne 3,visto che a luglio pareva che andasse tutto bene ma da agosto la situazione è cominciata a precipitare

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
rocco90 ha scritto:
Come vi siete trovati con restax?

volevo passare a serenoa ad alta titolazione,ma sono indeciso fra prostafactor e restax.
il restax mi sembra molto completo......ma il prostafactor a dalla parte sua una buona storia alle spalle.
quindi voi che utilizzate restax come vi trovate?oltre i prezzo un po alto.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
hai ragione julien!

per pigrizia di chiudermi nel cesso e scattare foto sulla capoccia non ho ancora fatto nulla!

sai...se mi becca la mia compagna fare ste cose mi da per malato mentale!

prometto di aggiornarvi presto

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
vi aggiornerò anche io, non ho foto del pre però sulle tempie sono pieno di capellini. il restax è un ottimo prodotto oltre che per la titolazione della serenoa soprattutto per la presenza di OPC (anti-aromatasi).

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
anche io lo uso da tre mesi circa... comunque è difficile parlare di risultati del Restax all'interno di una cura più completa.. come fai a capire il contributo di ciascun elemento?
tra l'altro penso che tutti e tre abbiamo il minox al 3 % più restax (poi io uso anche ell cranell e cicli di locoidon e di biotina).

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Pierre83 ha scritto:
vi aggiornerò anche io, non ho foto del pre però sulle tempie sono pieno di capellini. il restax è un ottimo prodotto oltre che per la titolazione della serenoa soprattutto per la presenza di OPC (anti-aromatasi).

Per quanto riguarda gli OPC avrebbero potuto metterli in dosi più significative..Non credo che arrivare ad almeno 150mg sarebbe stato un problema.
Sicuramente è molto più completo fare prostafactors(che ha anche olio di semi di zucca)+astaxantina 4mg+OPC (Io ora uso kmax anti-sides che FORSE sostituirò.)
La cosa più positiva del restax è proprio la comodità di non sbattersi nel comprare diversi integratori.
Pierre se non sbaglio avevo letto che usavi prostafactors prima del restax..veramente non capisco come abbia potuto darti risultati così maggiori,non saranno stati di certo gli OPC..

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
dottor azyz, non mi faccia questi commenti grezzi!

le abbiamo già spiegato in passato, su questo stesso topic, precisamente nelle prime 5 pagine, che si tratta di un buon prodotto in sinergia di una cura topica, che contiene serenoa ad altissima titolazione, un eccellente antiossidante in buona dose, più una dose (seppur bassa), di antiaromatasi.

chi segue un'alimentazione corretta in cui trovare altri tipi di sostanze negli alimenti, questo integratore è eccellente, perchè preso in un unica soluzione.(unito ad una cura topica)

150 mg di opc avrebbero fatto lievitare il prezzo e renderlo fuori mercato: il prezzo oneroso (che poi sarebbero 26 euro per 30 giorni di cura, quindi meno di un caffè al giorno, e al pari del kmax), è dato dall'astaxantina di origine naturale, quindi NON SINTETICA.

e non tutti abbiamo voglia come lei di riempirci di integratori diversi nel corso della giornata.

se devo passare la vita come fa lei (che ha la ragazza urologa,il dottore omeopata, lei è un culturista con laurea di medicina su google, e nel frattempo fa l'avvocato penalista, il nuotatore e chissà cos'altro) a dover assumere

4 grammi di olio di pesce

4 grammi di vitamina c (poveri reni)

150 mg di opc

4 grammi di astaxantina

alpha men di myprotein.com

capisce bene che nella vita a parte bombarmi dalla mattina alla sera ho altro da fare? (come la maggior parte della gente qui dentro).

saluti

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Pccion io sapevo che il prezzo alto è dato dal fatto che devono essere coperti i costi d produzione in quanto prodotto nuovo, la storia dell'astaxantina naturale te la sei immaginata?

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
No matta, l'astaxantina sintetica ha un costo...
Quella naturale decisamente un altro.

L'astaxantina da alga Haematococcus pluvialis è molto più efficace ma difficile da produrre e quindi reperire.

Non parlo a vanvera come piace fare a qualcuno

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
pccion ha scritto:

4 grammi di olio di pesce

4 grammi di vitamina c (poveri reni)

150 mg di opc

4 grammi di astaxantina

alpha men di myprotein.com

capisce bene che nella vita a parte bombarmi dalla mattina alla sera ho altro da fare? (come la maggior parte della gente qui dentro).

saluti

Questo sarebbe bombarsi??Poveri noi..stiamo parlando di un tranquillissimo multivitaminico,4gr di omega 3,astaxantina in dosi normalissime,vit.C alta ma non troppo e OPC bassi..
In 2 assunzioni giornaliere hai già assunto questa roba..non serve stare dalla mattina alla sera a concentrarsi..è piuttosto rapido e indolore..