restax

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
JulienSorel ha scritto:
una task force per non acquistare finché il prezzo non scende almeno a 20 euro. E' la legge dell'offerta e della domanda. [8]
Nel frattempo mangiatevi i semi di zucca [:p] , che tanto...

cioè sei d'accordo con me e marlin che siano un buon antidht?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma buono rispetto a cosa? è uguale al prosta, ha in più 2mg di astaxantina, la cui utilità a quelle dose è da vedersi

cmq ripeto chi l ha prodotto, ha alzato il prezzo per coprire i costi di produzione, col tempo si spera lo abbassino

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
mattafix ha scritto:
ma buono rispetto a cosa? è uguale al prosta, ha in più 2mg di astaxantina, la cui utilità a quelle dose è da vedersi

cmq ripeto chi l ha prodotto, ha alzato il prezzo per coprire i costi di produzione, col tempo si spera lo abbassino

intendevo i semi di zucca

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Mi piacerebbe essere d'accordo, ma mi ritengo un uomo di scienza quindi sono molto cauto nel trarre conclusioni. Diversi articoli, non troppo quotati però nel rank internazionale, suggeriscono che possa avere una certa efficacia. Per adesso valuto l'effetto dalla secrezione sebacea. Purtroppo non ho un sebometro, vado ad occhio.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
il sebometro è in offerta sulla baia.

però funziona solo per vie rettali[:D]

dai scherzo ovviamente. io credo che la medicina sia una scienza, fuori dubbio.

ma trovo che purtroppo molti dottori si attacchino a ciò con eccessivo accanimento. conosco ben pochi dottori che cercano le cure meno invasive possibili.

un esempio è il medico di base di mio padre: lui (sovrappeso), aveva 6 mesi fa il colesterolo totale a 210. (il range massimo è circa 200).

il colesterolo buono era 55.
ora sappiamo bene che in realtà non è il colesterolo totale a destare preoccupazioni cardiovascolari, ma il rapporto tra il totale e l'hdl. nel suo caso era 3,86, quindi ampiamente sotto il rischio, fissato a 5.(tra l'altro non è fumatore e non fa vita sedentaria)

ebbene...dopo qualche mese di statine, il colesterolo totale è sceso fino a 160, ma l'hdl a 20! risultato?

rapporto= 8!!!!! alto rischio cardiovascolare!
paradossalmente era meno a rischio prima di assumere statine, perchè secondo lui era SCIENTIFICO che le statine abbassassero il colesterolo, e mi ha riso in faccia quando io personalmente gli ho proposto questa formula e l'integrazione con omega 3, seguita da una dieta priva di grassi e cibi spazzatura, perchè secondo lui non è scientifico...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
cmq la questione del rapporto HDL LDL è stata recentemente rimessa in discussione. L'HDL non sarebbe così BONUM come è stato detto in passato. Metterò i riferimenti se ti interessa. Inoltre per abbassare il colesterolo è preferibile il GTE (green tea extract) e un abbondante apporto di fibra alimentare nella dieta, cosa che non tutti sono disposti a prendere in considerazione. La fibra cattura gli acidi biliari che qundi non essendo riassorbiti causano la captazione di colesterolo dal fegato per una neosintesi. Quindi la quantità di colesterolo totale prodotta se l'apporto di fibre è costante si abbassa anche in modo drammatico (parlo per esperienza personale, essendo il mio colesterolo totale a 138).

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Tornando al restax:
Incredibile!! L'ho ordinato dal sito il 27 giugno, l'ho pagato il 28 e mi è arrivato oggi (29). E sono in Sardegna!!!! Penso sia un record nel mondo delle spedizioni....

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1464-410X.2012.11172.x/abstract;jsessionid=90ECC09631C8EF8169AB562514455560.d03t04?deniedAccessCustomisedMessage=&userIsAuthenticated=false

solo l'ultimo degli studi che mette in discussione l'efficacia della serenoa.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Ho dato un'occhiata Julien sullo studio del colesterolo.
Correggimi se sbaglio:

MI pare di aver capito che non è che l'hdl non sia buono, ma nemmeno nocivo : sicuramente meno dell'ldl.
Cio che dice lo studio in buona sostanza è che in realtà l'hdl non faccia da spazzino ripulendo le arterie come si credeva, e sembrerebbe non proteggere da problemi cardiovascolari.

Ma i test sono stati fatti su persone sane e/o meno sane dal punto di vista cardiovascolare.
A me sembrano più ipotesi probabilistiche, che non certezze sinceramente.

Anche perché fino a 10 anni fa il limite considerato massimo per il colesterolo era220..

Forse non si vendevano abbastanza statine...

6 Novembre 2008
285
7
265
Allora pensavo :

Restax --> Serenoa Repens estratto oleoso 92% 327mg
Pino Marittimo estratto secco 95% in Proantocianidine 50mg
Astaxantina 2mg

Prezzo tot : 27€

Prostafactors --> Serenoa Repens estratto secco 90% 360mg
Olio di semi di Zucca 360mg (x2compresse)

Astaxanthin(Long Life) --> Astaxantina 4mg
Cantaxantina 0,072 mg
Betacarotene 0,064 mg
Luteina 0,040 mg
Vitamina E 10 mg
Prezzo tot : 32€ circa

Alla luce di questo, io vorrei associare all'estratto di Serenoa l'Astaxantina, diciamo la differenza sarebbe di 5€ in favore del restax, e la comodità appunto di avere tutto in un'unica confezione.
Precisazioni : Nel restax ci sono 2mg in meno di Astaxantina e non è presente l'olio di semi di zucca ma sono presenti altre sostanze.
Però nell'astaxanthin della long Life ci sono altri componenti anche se in quantità non molto alte.
Per la mia situazione quindi, cosa mi consigliate di fare?

Grazie

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Ragazzi, ho parlato con due grandi medici americani DR.Bernstein e Panagotacos pionieri in campo dei trapianti e dermatologi a proposito del saw palmetto ,mi hanno risposto che non serve assolutamente a niente,agiscono solo sulla prostata.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,288
3,979
2,015
Milano
Se fanno trapianti...di solito dicono che non funziona nulla tranne il trapianto...[:)]

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Allora Marlin non ci resta che testare personalmente per poi smentirli se dovesse funzionare il Saw palmetto.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
anche io ero dubbioso sul palmetto, però vi assicuro che lo sto usando in via preventiva (non per aga), e qualcosina ha fatto sia in qualità sia in colore, ma non sul sebo, cmq uso il prosta solo da marzo. poi ovvio che in caso di aga aggressiva funziona solo la fina

cmq quei dottori se dicono che agisce sulla prostata, vuol dire che agisce sul dht o no?

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
nessuno sa esattamente cosa diavolo faccia il palmetto.

ma di certo inibisce la 5ar tipo 1 e 2, a differenza della fina, che è di sintesi, e inibisce lo la 2.

di conseguenza se la tipo 2 si lega al testo e produce dht, qualcosa deve fare per forza anche ai capelli, e lo dico a ragion veduta.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21855911
cosa ne pensi marlin di queste accoppiate anche in ottica capelli?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Come ho detto altre volte non ho intenzione di assumere Duta a tempo indeterminato, quindi prima o poi mi porro' l'idea di una terapia con i naturali.
L'idea che mi sto facendo e' che per funzionare sia necessario abbinare piu' principi attivi e a dosaggi sostanziosi.
Poi ci sono ottimi risponditori come Piccion che non hanno bisogno di alzare le dosi, ma a mio modo di vedere sono una eccezione.