restax

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Il codice ministeriale è l'ultima cosa che affibbiano a un integratore, se è appena uscito non ce l'ha di sicuro (al massimo ha un codice commerciale).

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma chiaramente anche io risparmio usando regolarmente prosta factor e olio di cocco, però mi intrigava il restax per gli altri due ingredienti..

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Secondo il vostro parere questo Restax è meglio del Kmax anti dht?

Sto per finire il secondo flacone del kmax e poichè il Restax costa praticamente uguale potrei cambiare starda... ma sono indeciso...perchè non capisco se è meglio uno o l'altro...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma quindi queste proantocianidine sono un anti-aromatasi? se si sarebbe un prodotto validissimo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Visto che è un prodotto nuovo, solo provandolo si può sapere se è meglio...

Ciao

MA - r l i n

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Marlin ha scritto:
Secondo molti dovrebbe essere meglio - anche se si dovrebbe trattare di estratto lipidico, più che olio - perché questo è quello che è contenuto nel Permixon e nel Prostafactors. Il fatto che abbiano tenuto distinta la parte oleosa da quella secca (astaxantina) è apprezzabile, perché dimostra volontà di offrire principi attivi nella forma ritenuta migliore.

Ciao

MA - r l i n

Ciao ma non è che questo prodotto rientri tra questi? http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/olio-di-palma.html

e che quindi faccia alzare il colesterolo? per chi ce l'ha già alto non sarebbe molto indicato...

grazie per la risposta...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
E' più simile a questo:

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/olio-cocco.html

Comunque a queste dosi la questione è ininfluente, tenendo anche conto che i cibi possono incidere sul colesterolo per il 30%, mentre il restante 70% lo produce il tuo corpo.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
NOn vedo cosa dovrebbe garantire in più rispetto ad altri integratori in circolazione... Sono tutte sostanze già impiegate in passato con scarsi risultati per quanto mi riguarda.
L'astaxantina è un valido anti-ageing ma 2mg sono troppo pochi. Purtroppo è molto caro e quindi conviene puntare su altro se si guarda anche all'aspetto economico. Un'integrazione anti-age deve essere cronica, anche se ciclica e allora i costi non sono secondari.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Qui non credo che lo prendano come anti-ageing, ma come anti-aga...[:)] Le tue considerazioni sui costi/benefici sono comunque sensate, tuttavia chi si è trovato bene col Prostafactors o il Permixon può vedere se questo analogo può avere una marcia in più.

Ciao

MA - r l i n

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
A parte il prezzo che è di un caffè al giorno...l'importante è che sia efficace....e che non abbia controindicazioni di nessuno tipo.

restax è nato per la prostata o per l'aga? so che porta benefici ad entrmbe ma cosa c'è scritto nella scatola?

riguardo ai sides della serenoa posso confermare che è benzina ad alti ottani per l'amico li sotto ho 44 anni mai avuto problemi con lui ma ragazzi da quando prendo 4 kmax al gg mi sono accorto che è diventato un ribelle...[:p]

voi di questa ultima cosa non avete notato nulla? nel web (forum non dedicato alla calvizie)ho trovato la testomonianza di un 54enne che affermava la stessa cosa (il tipo prendeva serenoa x una prostatite!!!) e tra l'altro affermava un azzeramento della caduta dei capelli dopo 3 mesi di assunzione della serenoa

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
hai detto bene marlin, io mi trovo bene con il prostafactor ma penso che il restax abbia una marcia in più.. e lo vorrei alternare un giorno si e uno no con olio di cocco, quindi risparmierei, considerando tra l'altro che assumo UNA cps di prostafactor al dì...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Hair Loss Study Abstract: Comparison of finasteride (Proscar), a 5 alpha reductase inhibitor, and various commercial plant extracts in in vitro and in vivo 5 alpha reductase inhibition.

Title Comparison of finasteride (Proscar), a 5 alpha reductase inhibitor, and various commercial plant extracts in in vitro and in vivo 5 alpha reductase inhibition.
Author Rhodes L; Primka RL; Berman C; Vergult G; Gabriel M; Pierre-Malice M; Gibelin B
Address Department of Biochemistry, Merck Research Laboratories, Rahway, New Jersey 07065. Source Prostate, 1993, 22:1, 43-51

Abstract
Human prostate was used as a source of 5 alpha reductase. Compounds were incubated with an enzyme preparation and [3H]testosterone. [3H]-dihydrotestosterone production was measured to calculate 5 alpha reductase activity. IC50 values (ng/ml) were finasteride = 1; Permixon = 5,600; Talso = 7,000; Strogen Forte = 31,000; Prostagutt = 40,000; and Tadenan = 63,000. Bazoton and Harzol had no activity at concentrations up to 500,000 ng/ml. In castrate rats stimulated with testosterone (T) or dihydrotestosterone (DHT), finasteride, but not Permixon or Bazoton, inhibited T stimulated prostate growth, while None of the three compounds inhibited DHT stimulated growth. These results demonstrate that finasteride inhibits 5 alpha reductase, while Permixon and Bazoton have neither anti-androgen nor 5 alpha reductase inhibitory activity. In addition, in a 7 day human clinical trial, finasteride, but not Permixon or placebo, decreased serum DHT in men, further confirming the lack of 5 alpha reductase inhibition by Permixon. Finasteride and the plant extracts listed above do not inhibit the binding of DHT to the rat prostatic androgen receptor (concentrations to 100 micrograms/ml). Based on these results, it is unlikely that these plant extracts would shrink the prostate by inhibiting androgen action or 5 alpha reductase.
Language of Publication LA=ENG
Unique Identifier 93149919

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
No dico, e' il noto studio della Merck di 20 anni fa che ha portato al boom delle sostanze naturali perche' suonava troppo di parte....

Ciao

MA - r l i n

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Pierre83 ha scritto:
ma il restax è reperibile nelle farmacie facilmente, qualcuno l'ha comprato?

Da quello che ho capito ma non ne sono certo, è reperibile solo nella farmacia S.Antonio di Torino.

Lo stavo per comprare ma all'ultimo momento ho avuto un ripensamento; preferisco continuare con il kmax 4 cps al gg. (sono a 2 mesi di assunzione) per altri minimo 4 mesi per arrivare ad una terapia totale di almeno 6 mesi...

Tra l'altro mi pare di aver capito che il kmax è stato ideato anche dal nostro Marlin ed io sinceramente mi fido...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
@julien

in questo studio di aprile si dice che nell'ipb la serenoa funziona http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/ptr.4696/abstract

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Non rinnego il k-max, ma personalmente è quasi un anno che sto utilizzando generi alimentari di facile reperibilità per contrastare l'aga e il mantenimento c'è stato tutto (anche contro la canizie, che a questa età può essere galoppante).

Studi su ipertrofia prostatica benigna e serenoa si sprecano, chi osteggia questa sostanza infatti di solito si fa forte della scarsità di studi che mettano in relazione la serenoa con l'aga (mentre i pochi disponibili non vengono valutati adeguati/attendibili).

Ciao

MA - r l i n