Valori superiori di bilirubina diretta rispetto a quelli di riferimento sono dovuti ad alterazioni del flusso biliare epatico. Questo fenomeno si riscontra in caso di epatite, cirrosi epatica, neoplasie, calcolosi biliare
L’iperkaliemia(potassio alto) ha molte cause diverse, tra cui i disturbi renali, farmaci che influiscono sul funzionamento dei reni e il consumo eccessivo di integratori di potassio.
Di norma l’iperkaliemia è provocata da diversi problemi tra cui:
- Disturbi renali (come l’insufficienza renale) che impediscono ai reni di eliminare una quantità sufficiente di potassio.
- Farmaci che impediscono ai reni di secernere la normale quantità di potassio, e sono una delle cause più frequenti dei casi di iperkaliemia lieve.
- Dieta ricca di potassio.
- Terapia con farmaci a base di potassio.
- L’iperkaliemia lieve di solito causa pochi sintomi o rimane asintomatica.
- Se si aggrava, può causare anomalie del battito cardiaco.
- Se il livello di potassio è molto alto, si può avere l’arresto cardiaco, cioè il cuore può cessare di battere
Nelle urine il glucosio non dovrebbe esserci. I reni infatti si guardano bene dall'eliminare zucchero, a meno che non sia presente in quantità eccessiva.
Un rene sano inizia a espellere glucosio nelle urine quando la concentrazione supera un valore detto soglia renale del glucosio.
ovviamente questi sides da serenoa 320 dopo un anno sono trascurabili, gli aumenti dei valori sono pressochè nulli o comunque controllabili.
ma questo deve far riflettere gli utenti fenomeni qui su ieson che si spacciano dottoroni e assumono quotidianamente valori RDA di vitamine, proteine e amminoacidi al 2000%...
con la salute non si scherza. Naturale non significa innocuo.