restax uso continuativo oppure a cicli?

martin0201

Utente
23 Luglio 2012
14
0
5
Anche se il post é un pó vecchio, volevo fare una domanda agli utilizzatori di restax e olio di cocco:
vorrei fare una pausa di 1 mese del restax, lo utilizzo da 1 anno continuativo per sostituirlo con un cucchiaino di olio di cocco.
secondo voi é o non é consigliabile e se lo fosse lo dovrei prendere la mattina appena sveglio come con i restax?
grazie per le risposte [:D]

dany90

Utente
17 Giugno 2013
15
0
5
Ma solo l'unico su cui ha avuto poca efficacia il Restax? Ho notato maggiore efficacia con Anatrofine, pur avendo quest'ultimo prodotto circa 120 mg in meno di Serenoa Repens.
Mi unisco anch'io all'interrogativo sulle interruzioni o meno degli integratori, considerando per l'appunto l'invito dei medici nel farlo...

martin0201

Utente
23 Luglio 2012
14
0
5
ho cominciato la terapia con restax e minox in contemporanea. avevo 1 miniaturizzato ogni 3-5 sul vertex ed 1 ogni 5-10 sul resto della testa.
Ho chiuso in 1 anno il vertex e migliorato il resto. venivo da 2 anni di galenico senza minox e integratori vari tra cui per 6 mesi il permixon.
non so dirti se é solo grazie al restax o solo grazie al minox ma devo dire che il mio dermatologo é contento dei risultati. passare a fina a detta sua darebbe piu robustezza ai capelli ed una linea frontale poiu demarcata. non necessario insomma.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì, il merito principale, da quello che dici, dovrebbe essere del minox.

Che galenico utilizzavi insieme al Permixon ? In quei due anni avevi stabilizzato almeno ?

Ciao

MA - r l i n

martin0201

Utente
23 Luglio 2012
14
0
5
il galenico conteneva anti dht tranne il minox se non ricordo male 17 alpha, progesterone, idrocortisone, ciproterone...
diciamo avevo rallentato perché vedevo un poco il vertex aprirsi. nel senso si vedeva appena piú chiaro. in questi 2 anni. il mio primo dermatologo pensava che fosse colpa del taglio di capelli troppo corto e dell'eccessiva esposizione al sole per questo parlava di danno poco recuperabile e non di aga. Quindi ho fatto crescere i capelli e non sono piú andato al mare tranne pochissime volte forse 10-15 in questi 3 anni e mezzo.
d quando uso il minox ed il restax il vertex si é chiuso ma la linea frontale é diventata un pó frastagliata.
secondo te Marlin potrei fare una sospensione del restax per 1 mese continuando con l'oliop di cocco oppure meglio di no?
hai qualche suggerimento su qualcosa che potrebbe aiutarmi a demarcare un po di piú la hair line che sta moooolto lentamente recedendo senza dover prendere fina?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il tuo dermatologo secondo me sul sole aveva ragione, ossia questo potrebbe alimentare l'aga, ma va detto che questa cosa non mi ha mai impedito di andare al mare, perché ci vado sempre proteggendo lo scalpo, con un cappellino o anche con dei filtri solari, non sono i minuti passati senza cappellino a fare il bagno a fare danni, ma la costante esposizione per ore e ore.

Spiace dire che nel confronto tra fina e serenoa, fina è risultata migliore sul frontale (da che si deduce che sul vertex serenoa e fina hanno ancora meno differenza di efficacia).

Quindi la classica formulazione fina + minox (e antiandrogeni) resta la più efficace per il frontale.

Per me un mese a olio di cocco si può fare per sostituire il restax (anche più di un mese...diciamo che io vado avanti così da anni):

Ciao

MA - r l i n

martin0201

Utente
23 Luglio 2012
14
0
5
Grazi Marlin quindi con fina riuscirei a migliorare il frontale.
Vediamo come va con l'olio, forse aggiungerò anche un po di semi di zucca.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non è detto, però tra serenoa e fina sul frontale è risultata più efficace fina.

Ciao

MA - r l i n