restax uso continuativo oppure a cicli?

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
CAri amici,

soffro di alopecia dai 18 anni, ora ne ho 26, quasi 27...

a 20 ho fatto 6 mesi di finasteride... ma nessun risultato mi ha dato ed ho smesso...

poi a 22 anni... con integratori... prostafactor sempre a cicli...
più o meno 6 mesi di prosta e due di pausa (fino all' anno scorso)

da un anno , più o meno uso restax sistemico e
minox 5% con progesterone sul frontale e tempie...

la mia aga progredisce sempre... sempre lentissima ma progredisce...
le tempie sono retrocesse più o meno 1.5 cm ogni lato (in 8 anni però) e i capelli si sono assottigliati complessivamente, rispetto a prima ma hanno ancora buon corpo sul vertex si sono un po' diradati ma per fortuna siccome la situazione dipartenza era ottimale chi mi conosce ora pensa ancora io sia un capellone! ... solo con la fronte un po' più alta...

minox lo uso da una anno, ma per ora solo vellus dove non ne avevo di capelli... (tempie) e non su tutte le tempie

il restax lo uso a cicli di 4 mesi si e due no.

ovviamente non ho controprova che senza questi prodotti non sarei peggiorato ulteriormente... non tanto sulle tempie perché credo che li l' aga avanzi infischiandosene di tutto ma sul resto dello scalpo...

da due mesi sto seguendo un ' alimentazione più bilanciata (perché in vita mia ho mangiato sempre in maniera smodata) ed ho notato che soffro meno di effluvi.... che a me era quasi cronico...

inoltre mangiando così noto che assimilo meglio anche il restax nel senso che senza andare a mare la pelle si è scurita... sarà stata l' astaxantina...

Vi pongo e mi pongo però alcune domande:

se usassi il restax in maniera continuativa? per un anno e poi due mesi di pausa alla stregua della fina?

in realtà la serenoa secondo voi e meglio usarla a cicli o continuativamente?

che altro anti dht posso aggiungere? avevo pensato ad: un the verde ogni mattina, soia una volta a settimana, un pugno di semi di zucca al giorno , una tinasana all' echinacea prima di andare a dormire..

e magari un cucchiaino di olio di cocco ogni giorno...

che ne pensate di queste aggiunte e queste domande sulla serenoa...

un saluto!!

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
ma al restax hai aggiunto i semi di zucca? altri accorgimenti sistemici impieghi?
prima di restax che usavi?

grazie ciao!!

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
ma i semi di zucca sono un altro anti dht giusto?! quindi tu prendi due anti dht? semi e restax

da quanto usi restax? risultati? mantenimento?
prima di restax usavi sempre serenoa immagino?

quindi secondo te non ha senso aggiungere qualche altro anti dht che ho sopra citato?

grazie per le interessanti risposte

ciao wade!!

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
fino a quando vuoi tenere i capelli,oppure fin quando non passi a qualcosa di più forte..o alimenti antidht..
oppure fin quando troveranno la soluzione alla calvizie,,[:)][:D][8D][B)]

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Grazie nicolas... Ma ogni tanto qualche interruzione è consigliabile? Un mesettto all' anno di pausa o soluzioni similari? O è meglio di no?
Thanks Wade!!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>ovviamente non ho controprova che senza questi prodotti non sarei peggiorato ulteriormente... non tanto sulle tempie perché credo che li l' aga avanzi infischiandosene di tutto ma sul resto dello scalpo...

Salvo tare genetiche non così frequenti l'alopecia androgenetica non avanza in 4 mesi, stai pure tranquillo. se in 4 mesi ci si ritrova con meno capelli non è per l'aga ma per effluvio.

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Grazie per la risposta julien, ma intendevo in questi 5 ,6 anni di cure... Hai ragione mi sono espresso non benissimo.
Quindi mi consigli di prendere serenoa , anche tu, sempre, senza nessuna interruzione!?!

Grazie mille per le risposte e i suggerimenti!

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
non ha molto senso fare interruzioni se decidi di assumere serenoa o latte/olio di cocco,
poi secondo me i risultati (di mantenimento) si valutano sul lungo termine,
ho letto di gente che dopo 3 mesi ha smesso perchè non vedeva miglioramenti....anche per fina si dice di valutare i risultati sulla distanza di 1-2 anni

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si, Noel io sono tra gli utenti che ha fatto il passaggio da fina a alimenti....
Devo dire che sono soddisfatto...
Comunque visto che l' Aga ha anche i suoi tempi, aggiornerò la situazione di volta in volta...

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
esatto mi riferivo a te [:D]
in effetti la controprova di cosa sarebbe successo se avessi interrotto fina senza sostiturla con serenoa...non l'avremo mai ,

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
[:)].....come prova posso dire che dopo 4 mesi avere smesso fina si notava a vista un peggioramento, anche della qualità dei capelli...
Con gli alimenti anti dht ho notato riduzione di sebo e migliore stato dei capelli che sto avendo tuttora...
Considera che ho iniziato con gli alimenti dopo 6 mesi di stop da fina....

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Penso che in generale, gli alimenti anti-dht possono dare mantenimento e migliorare la qualità dei capelli.....

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
d'accordo con te sul mantenimento e miglioramento qualità del capello ,

però ripeto non possiamo sapere se il peggioramento che hai avuto si è assestato naturalmente o grazie a serenoa, io sono comunque fiducioso

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Non con serenoa, ma con latte di cocco , semi di zucca e da poco tisana echinacea-lampone..Vedrò nel tempo,ma dopo un graduale peggioramento di mese in mese dopo la sospenzione di fina, vedo la diffenza positiva avendo iniziato con gli alimenti-anti dht...

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Chiaramente ho dato fiducia e ho continuato con gli alimenti da ormai 8 mesi...