Restax + Minox 5% da quasi 6 mesi, fermarsi o continuare?

yuuu97

Utente
22 Settembre 2019
14
0
5
Cuoio di Capello
Salve, il dermatologo mi ha diagnosticato una iniziale alopecia androgenetica.
Il vertex sta bene, mentre l'hairline zona frontale è un pò arretrata con miniaturizzazione di quelli restanti in prima linea.
Per farvi un'dea migliore, sono sul tipo 2 della scala Norwood-Hamilton, quindi la situazione è ancora decente.

Uso Minox 5% (da 7 anni con nessuno risultato apprezzabile) e da quasi 6 mesi ho aggiunto Restax capsule+softgels (come shampoo uso sempre il Restax). Il dermatolgogo inizialmente mi ha consigliato di andare di Fina e Minox 5% però ho voluto vedere prima come andasse con la serenoa orale.

Ora, con il Restax + Minox c'è stato un timido miglioramento negli ultimi 6 mesi (occhio che il Mino 5% lo prendo da 7 anni però), ovvero nella zona frontale è rispuntato qualche capello qua e là ma in generale non apporta nessun miglioramento estetico apprezzabile poichè i nuovi capelli sono troppo lontani gli uni dagli altri.

1) Secondo voi in 6 mesi il Restax ha già apportato il suo massimo potenziale?
2) Visti i timidi ma non apprezzabili miglioramenti a livello estetico ha senso continuare con Restax/serenoa orale per altri 6 mesi o conviene già passare a Fina? (partirei con la topica)
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, posta qualche foto, se sei nw2 minox al 5% da subito forse era esagerato, ma ormai continualo. La serenoa ( restax) dà i primi risultati a 6 mesi, quindi sei solo all' inizio, dovresti parlarne con chi ti segue per vedere se iniziare finasteride.
cmq serenoa orale e finasteride topica possono anche coesistere, cioè usarli insieme, ma sempre devi parlarne prima con chi ti segue
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Quoto
Attendiamo foto
Se ci vuoi dare più informazioni rispondi alle domande qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Vertice ok?
Quando fate le foto ,fatele nella vostra situazione normale, senza tirare o alterare la vostra immagine.
Una normalissima stempiatura fisiologica,se il vertice è ok
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Il.massimo è mantenimento con.la serenoa, non altro, è mantenimento nei casi di aga lieve e/ o lenta
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Il mantenimento dopo 7 anni lo devi fare con il minox stesso.. se lo smetti puoi avere brutte sorprese... Comunque non sei messo male quindi ti consiglio di continuare così
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
...e sono 7 anni che 2 medici me l'han prescritto
Evidentemente due medici poco competenti se la situazione era questa.
Vertice ok?
La serenoa,come già detto,si utilizza come mantenimento(o Aga molto lievi),o nei casi dove non è possibile utilizzare altro.
Nel tuo caso va bene, perché non hai praticamente nulla,se non una stempiatura fisiologica
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ciao yuuu, in realtà la Serenoa se leggi l’articolo ha dato un rinfoltimento del vertex nell’arco di due anni e nel 38% dei casi, ma non ha avuto la stessa efficacia in zona frontale, la finasteride può dare di più in quelle zone anche se da quello che ho letto sono le più difficili da trattare. Potresti forse provare le procianidine di mela che da quello ho letto possono dimostrarsi più efficaci nella zona, ma aspetta il parere degli esperti che è sicuramente più mirato del mio.
 

yuuu97

Utente
22 Settembre 2019
14
0
5
Cuoio di Capello
avevo letto del discorso serenoa-vertex però essendo lieve la mia situazione voglio capire se può infoltire anche le tempie.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Esattamente !!

La tua e' normalissima fisiologica,quindi ci puoi fare bene poco