Report Autotrapianto 3700 graft Fue

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Li temi ma non hai provato quindi...
Io la uso dal 98 senza problema,tanto per dire
Lo so proxy, ma non me la sento, tra l'altro ho anche un leggero varicocele.. tu hai ragione, ma ho preferito prendere il dht blocker consapevole che ha un'efficacia inferiore rispetto alla finasteride. Mi sembra di ricordare circa il 40% di inibizione la serenoa e circa il 70% la finasteride.
Detto questo, rimanendo sui prodotti naturali, la terapia che sto facendo va bene?
 
Ultima modifica:

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Foto di fine agosto 2019, 4 mesi prima del trapianto:


1 Settimana dopo il trapianto:


1 Mese dopo il trapianto:


Zone donatrici dopo 1 mese e 10 giorni, con leggera irritazione da cappello:

 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Per me avresti dovuto fare una visita da un tricologo e fare un paio di anni una cura seria con finasteride e minoxidil recuperavi tantissimo, poi fra due anni decidevi se fare cmq il trapianto per migliorare ulteriormente o meno.
adesso hai tanti miniaturizzati nel vertex che senza finasteride sono destinati a cadere, in più lo shock loss dato dal trapianto di certo non lo aiuterà. Se non inizi finasteride tra pochi anni dovrai fare un' altro trapianto. Non era una situazione dove fare subito l' operazione.
cmq sentiamo cosa dice matter e altri esperti
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Per me avresti dovuto fare una visita da un tricologo e fare un paio di anni una cura seria con finasteride e minoxidil recuperavi tantissimo, poi fra due anni decidevi se fare cmq il trapianto per migliorare ulteriormente o meno.
adesso hai tanti miniaturizzati nel vertex che senza finasteride sono destinati a cadere, in più lo shock loss dato dal trapianto di certo non lo aiuterà. Se non inizi finasteride tra pochi anni dovrai fare un' altro trapianto. Non era una situazione dove fare subito l' operazione.
cmq sentiamo cosa dice matter e altri esperti
Ho capito sim, ma a parte che purtroppo ho scoperto il forum solo dopo aver fatto il trapianto, ma poi mi da preoccupazione l'uso di finasteride per le note sides sessuali e per il fatto che l'anno scorso ho scoperto di avere un leggerissimo varicocele. Per cui non vorrei rischiare niente..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Purtroppo quoto SIM,ma come hai ben detto,ormai quel che fatto è fatto.
Al DHT blocker potresti aggiungere finasteride topica almeno.
Dovresti farti seguire da qualcuno però
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Purtroppo quoto SIM,ma come hai ben detto,ormai quel che fatto è fatto.
Al DHT blocker potresti aggiungere finasteride topica almeno.
Dovresti farti seguire da qualcuno però
Come funziona la topica? Non da effetti collaterali come la sistemica? Chi dovrebbe seguirmi?
Per il resto, secondo voi come procede il post trapianto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
La topica la devi far preparare in gel e la applichi come una lozione, percentuale di solito 0.1% , i sides sono praticamente zero, in effetti quella + dht blocker è già qualcosa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
La topica la devi far preparare in gel e la applichi come una lozione, percentuale di solito 0.1% , i sides sono praticamente zero, in effetti quella + dht blocker è già qualcosa
Scusa le domande, da chi me la devo far preparare? E cosa ci devo far mettere dentro? Sono un po inseperto sul da farsi.. La dovrei applicare solo nel vertex oppure sulle zone dove sto applicando il minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Dovresti farti seguire da un dermatologo specializzato in Tricologia.
Per la lozione,serve ricetta medica,la devi applicare in tutta la zona soggetta ad Aga
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Grazie ad entrambi, c'è una composizione precisa per la lozione? Una volta fatta fare la ricetta dal medico di base, la lozione viene preparata in farmacia come un qualsiasi galenico? Quanta lozione va applicata? Prima o dopo il minoxidil? Scusate le tante domande.. Non conosco nessun tricologo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Per la fina topica ci sono diverse scuole di pensiero e formulazioni
Qui trovi quella che proponiamo noi con la nostra farmacia di riferimento ad es

Va applicata prima o dopo il minox a distanza di almeno 30 minuti
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Grazie Proxy, vorrei chiedere solo un'ultima cosa.
Qualora decidessi di continuare ad assumere solo prodotti naturali, quindi dht blocker, insieme al minoxidil per questi 18 mesi, quale sarebbe la peggiore situazione cui potrei andare incontro? Magari dover fare un secondo trapianto per la zona vertex?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
O anche non poterlo fare se la zona donor non lo permetterà, cmq la terapia è a tempo indeterminato, non solo 18 mesi
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
O anche non poterlo fare se la zona donor non lo permetterà, cmq la terapia è a tempo indeterminato, non solo 18 mesi
Dico 18 mesi perchè è quello che mi ha consigliato la clinica nell'immediato post trapianto.. se dovrò farlo di più lo farò.. anche se bo, essere schiavo a vita del minoxidil non è che mi faccia impazzire.. Me lo stanno facendo mettere nella zona trapiantata perchè, a detta loro, serve per dare la spinta iniziale ai bulbi trapiantati.. le due compresse di dht blocker non mi danno fastidio e se dovessi prenderle a lungo andare pazienza.. A me sembra, inoltre, che le zone donatrici erano belle dense non credete?