Remissione spontanea aga

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
hai semplicemente imparato ad usare meglio il minoxidil eheh.
inoltre dato che quello di ora costa meno hai meno paura di sprecarlo e ne usi di piu.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se u. Utente qui dentro dice che si ritrova il lavandino tappezzato di capelli corti, ma anche che peggiora lentamente e che risponde bene a minox e a idroxortisone, o a una miscela delle due, la cosa deve indirizzarvi a cause diverse, a una malattia diversa. ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
E si... poi se aggiungi che l'utente diceva ormai di essere una palla da biliardo.... bingoooo ?
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Quando mi sono iscritto qui avevo un diradamento localizzato in questi due punti qui https://ibb.co/WFx2Bxj

Dalle foto non di può apprezzare benissimo, è una cosa che si notava più che altro in situazione di luce diffusa o diretta. In quei punti i capelli erano trasparenti e dovevo trovare soluzioni estetiche per tamponare la cosa.

Adesso quei due punti sono - come si vede chiaramente - chiusi.
Li stavo anche perdendo in fretta perché già l'anno scorso si erano accentuati. È brutto avere capelli densi ovunque e poi un buco che non ti copre.

Per chi si riconosce nella mia situazione clinica, posso assicurare con estrema sicurezza che solo minoxidil si rivela efficace. 10 anni di fina non hanno fatto niente su quegli spot. Avevo provato minox 2% su consiglio di un medico ma senza risultati. Al 5% sono bastati appena 4 mesi per richiuderli.
Sono diradamento a quanto sembra reversibili, e servono cure che incoraggiano la ricrescita più che dht bloker o altro.
Se ho aga come mi hanno confermato tutti i dottori, credo che quella sia sotto controllo.
Quegli spot no, fina non ti protegge per niente, e se non ci applichi qualcosa peggiorano nel tempo. Però recuperano anche in fretta come avete potuto vedere tutti. A 30 anni, e dopo 10 anni di fina é dura recuperare qualcosa (cioè impossibile, perché si è abbondantemente superato il plateau delle cure) . Quindi si tratta di una complicazione remissiva per me
Ottima situazione. Che minoxidil usi?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Uno normale. Però sono curioso, mi farò dare gli ingredienti e poi vi dico. Adesso ho chiesto la preparazione senza glucole come suggeriva proxy. Nel mio caso meno irrito la pelle è meglio é
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
secondo me il risultato eclatante di utente è semplicemente dovuto al fatto che gli abbiamo messo la camicia di forza per non fargli toccare continuamente i capelli e consigliato vivamente di non farsi 3/4 shampi al giorno, come faceva prima....:D
il minoxidil non centra niente....
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Decidetevi, prima dicevate che lo shampoo non provoca cadute indotte, è he era solo un impressione perché lo shampoo è solo un detergente. Adesso che la caduta era causata da troppi shampoo. Non dico di no, anzi era quello che credevo anche io. Penso anche io che l'anagen dei capelli possa essere alterato da intossicazioni chimiche di prodotti industruali, ma quando lo dicevo mi da da are del pazzo complottista ???
Il mio medico dice che sono sciocchezze, che lo shampoo non c'entra, io come te non ne sono convintissimo. Di fatto li lavo ora 1 ogni 2 giorni
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
meno male, senno tra qualche mese più che lavarti i capelli avresti potuto lucidarti la capoccia... :D
e comunque non abbiamo campbiato idea, sei sempre un pazzo complottista, ahah
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma 4 volte al giorno causa caduta abbondante di capelli piccoli? Risposta dall'universo medico, te lo dice qualunque tricologo da Torino all'Alaska: no

Men che meno toccarsi spesso i capelli (ma chi ha parlato di strapparsi i capelli?? E poi quelle alopecie da trauma sono irriversibili perché chi ne soffre si sporta le guaine, lo so perché conosco una ragazza che si è lesionata lo scalpo in quel modo, e non tornerà ad averne in quei punti)

No, io ho una cavolo di alopecia che non si capisce come mai causi questa caduta continua di capelli sani, ma che non raggiungono una lunghezza standard. Quindi cadono più capelli perché più capelli entrano assieme in fase telogen. Infatti hanno bulbi bianchi, cioè sono morti di cause naturali. hanno terminato il loro ciclo.

Leggendo articoli vari (nemmeno chissà quali articoli complottisti... Uno pure scritto dal vostro Marliani) si parla di sindromi da anagen breve o effluvi cronici causati dal sistema immunitario che aggredisce i bulbi.

Voi non le conoscete, non è un dramma. Non le conoscono bene nemmeno i dottori del resto...

Però quando uno ci dice che perde centinaia di capelli dite "Ehhh esageraaatooo!!!", e quando poi vi posta le foto del lavandino pieno "Ehhh te li sei strappati te" perché non riuscite a spiegare un fenomeno

???