Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
Dovrebbe apparire prima sul sito la nuova formulazione e poi uscire il prodotto, comunque è tutto in mano alla nuova notificazione Eu, speriamo in bene.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
Non l'hanno tolto, stanno aspettando che il fornitore gli consegni l'olio essenziale di nigella, senza non lo fanno.

Ciao

MA - r l i n

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Marlin ha scritto:
Non l'hanno tolto, stanno aspettando che il fornitore gli consegni l'olio essenziale di nigella, senza non lo fanno.

Ciao

MA - r l i n

ah capito, grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
Mi hanno risposto al volo, nigella partita oggi, Reglandin di nuovo in vendita per fine settimana.

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Sul sito della Gol ho trovato un offerta Nivatrix forte con lozione N e Reglandin a 85 euro.
Hanno abbassato il prezzo.[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
So che ogni tanto fanno delle promozioni, ma poi finiscono, non so se questa è permanente. Sono strumenti per dare risalto ai prodotti in promo.

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
andrea tucci ha scritto:
Sul sito della Gol ho trovato un offerta Nivatrix forte con lozione N e Reglandin a 85 euro.
Hanno abbassato il prezzo.[:)]

Grandiosa promozione è proprio quella che aspettato [:D][:D]

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
x Marlin: Volevo riprendere il Reglandin perchè su di me sembrava che almeno la caduta si fosse interrotta, ma l'ho sospeso per side (fiato corto e i soliti tipo fina).
Siccome lo applico la sera, e quindi lo tengo tutto il giorno successivo senza lavare i capelli, quando faccio palestra mi capita che il sudore dalla fronte arrivi sino alle labbra e che un pò vada in bocca (avendo il fiato corto boccheggio per avere più fiato); volevo sapere se è pericoloso o se possono aumentare i side di alcune sostanze come gli anti dht.

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
Se non deglutisci non lo ingerisci, tieni conto che sono dosaggi minimi quelli che possono arrivare in quel modo, quindi ininfluenti.

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Marlin a proposito del muschio quercino, che sto usando nella mia lozione di ulivo sotto all'1%, vorrei sapere come tu lo stai usando (puro o diluito in idroalcolica).
La sera io applico un concentrato di olii nei quali ho disciolto degli O.E. e vorrei sapere se il muschio al 2% possa avere sufficiente principio attivo (mi sembra comunque una percentuale non bassa)

Inoltre sto pensando di aggiungere il Nivatrix da alternare al Reglandin...secondo te se la sera applico il Nivatrix (o Regla) e poi questo mix di olii (in cui predomina principalmente EMU)possono esserci delle controindicazioni-interferenze?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
Interferenze non direi, magari dei doppioni. Che olii utilizzi ?

Io uso il muschio quercino insieme a citronella e menta nella idroalcolica con estratto di foglie di ulivo.

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Abbiamo quasi stessa idroalcolica quindi! :) ...ci ho messo anche MSM oltre menta citronella e muschio.

Per gli olii si tratta di un mix di EMU, borragine, ricino, cocco, aglio, nigella e melograno. Con aggiunta di olii essenziali di muschio, rosmarino, menta, lavanda chiodi di garofano e citronella. Non e' molto che lo applico ma spero che dia una bella mano. L'olio di Emu la fa da padrone anche per veicolare gli altri olii e principalmente quello di borragine (che é il secondo per quantita).

Quindi s eci metto un bel 2% di muschio pensi che possa dire la sua?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
Attenzione a non andare oltre il 3% con gli o.e. secondo me con tutti questi olii ci sei andato il problema è che alla lunga seccano e ibruciano lo scalpo.
Non credo che l'olio di borragine abbia bisogno dell'Emu per penetrare, piuttosto può aiutare l'idroalcolica.

Mi piacerebbe utilizzare una formulazione analoga, ma con gli o.e. di hinoki e di cyperus (quindi lasciando la sola citronella).

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Si la percentuale é piu alta ma io mi riferisco agli olii essenziali disciolti nel mix di olii (grassi).
Dovrebbe trattarsi di una miscela super idrantante e lenitiva quindi immaginavo che andando un po' oltre con le percentuali di essenze disciolte non dovrei accusare nessun problema...non credi?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
Non credo. Io sto usando qualcosa di analogo e gli olii essenziali sono un po' aggressivi sulla cute, finisco questa dose e li doso nuovamente nelle giuste proporzioni (magari con hinoki e cyperus).

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Grazie Marlin, avevo bisogno di un tuo parere cosi appena riformulo l'olio aggiusto un po' i dosaggi (staro' su un 4% max). Ma nella discussione sulla lozione N ti avevo chiesto se la percentuale deglio olii essenziali non era troppo alta e tu mi hai detto che naturalmente dipende da come é formulato il tutto. Giustamente, quindi é per questo che ho pensato se metto tutto in un mix di olii tra i piu' idratanti e lenitivi non credo esista una lozione che possa contenere piu essenze di questa. :)

Visto che ci sono ti chiedo, tu hai qualche correzione da aggiungere? (Anche per quanto riguarda gli olii essenziali che ho messo) Sicuramente togliero' l'olio di aglio. Intendiamoci l'odore non é per nulla cattivo ma insieme alla nigella diventa un po' troppo speziato e pesante dopo un po.
Secondo te il muschio quercino (della flora) é da considerarsi come un olio vista la sua consinstenza piu densa ed oleosa? Oppure 'brucerebbe' come un qualsiasi altro olio essenziale?

Un'ultima richiesta, per non andare off topic e restare in tema Reglandin. In attesa del nuovo prodotto del prof. Brotzu, ho cercato di formulare questo olio perché una possibilita' ai grassi vorrei darla...cercando di emulare in maniera economica il Revivogen.
Come ho gia' detto ho intenzione di aggiungere ed alternare al Reglandin il Nivatrix.
Io reputo i prodotti del GOL di ottima fattura...ma il Revivogen é stato sempre un mio cruccio. Secondo te, anche alla luce delle tue nuove esperienze, si dovrebbe ancora credere in questo prodotto, e quindi dargli una chance oppure meglio che prendo il Nivatrix e tengo il mio olio a dar man forte?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
Al GOl non sono dei semplici assembaltori di sostanze sanno come equilibrare il tutto, possono mettere più olii essenziali del 3%, ma poi magari mettono il glicole butilenico che è quello che non da irritazione...

Il muschio quercino è in effetti un po' denso e sporca un minimo e per questo vorrei mettere al suo posto il cyperus.

Se non hai mai usato il Revivogen puoi provarlo, altrimenti è meglio cercare altrove qualcosa che sia efficace per te.

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Grazie Marlin, certo...bisogna provare e vedere...ma non riesco a decidermi. So che hai avuto la tua esperienza con il Revivo e cerchi sempre di provare nuove strade giustamente...ma se tu dovessi scegliere tra il Nivatrix ed il Revivo (del quale non hai provato l'ultima versione), cosa ti attirerebbe maggiormente? Mantenendo comunque il Reglandin che non ho intenzione di abbandonare.

Inoltre vorrei sapere da te, nel mio mix di olii quali sono gli O.E. che (quando riformulero' il tutto) dovrei togliere? Cosa ti sembra piu oppurtuno tenere dentro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,663
2,015
Milano
Revivogen e Nivatrix sono diversi, ma quello che possono dare è simile, ossia non ricrescita, ma mantenimento.

Per me gli olii su cui puntare col fai da te sono citronella (azione tipo voltaren, antinfiammatorio, contenuta nella nuova lozione N), hinoki (azione attivante ?) e cyperus, (antiandrogeno).

Ciao

MA - r l i n