regime impegnativo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Sono dosaggi Usa e comunque é un'integrazione costosa anche per loro e alienante per tutti, inoltre penso sia ridondante oltre che dai risultati non certi, se qualcuno vuole provare almeno é stato avvertito....[:)]

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Credo che vi sia SFUGGITO ampiamente questo:

Niacinamide e Boro:

Dopo il risciacquo aceto, aprire uno Niacinamide e una capsula di boro e metterli in una ciotola. Aggiungere alcuni rivoli di acqua per creare una pasta. Strofinare sui vostri punti calvi. Molte persone riferiscono di nuovi capelli a sorgere nel giro di settimane.

Poichè io voglio provare ma non ho la niacinamide credo di poterla sostituire con il peperoncino, senza abbondare, dato che presumo che la b3, serva come stimolante della circolazione, a dire la verità è la Niacina che ha un effetto più pungente e stuzzicante...

Come Boro ho il Chelated MultiBoron della Puritan...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ciao zeba,hai poi tentato l'esperimento?Mi ero scordato di questa discussione,ma ammetto che mi ha abbastanza intrigato.
Sarei curioso di sapere che ne pensa julien,data la sua preparazione in materia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
A me era sfuggito l'intervento di zeba, ma la niacina non è imparentata col peperoncino, anche come azione è diversa, comunque c'è nel Reglandin come niacinamide che è la forma più utile per i capelli e meno dannosa, anche se lì non c'è il boro.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Kiske, grazie, mi ero dimenticato di questo thread e del mio post... anche perchè preso da altre cose da ordinare,
quindi non ho ordinato, e poi preso da impegni familiari...
mi è caduto nel dimenticatoio..

però ad oggi mi ritrovo con Niacina flushless della Puritan, che è INOSITOL NICOTINATE
mi chiedo se posso usare questa dato che non ho niacinamide che io identifico con la nicotinamide
e in comune hanno, comunque, l'essere flushless...
ma ho paura che non siano proprio uguali nell'azione indicata dal tale americano...
così come Marlin giustamente sostiene nel confronto col peperoncino, da me proposto tuttavia ammetto per azione impropriamente accostata...
se l' INOSITOL NICOTINATE va bene la associo al boro che ho disponibile...

NOTA: per quanto eccessivo il regime indicato, io non mi discosto molto [:eek:)]
apprezzo le considerazioni e le dritte riportate dal tale, che per me sono importantissime, se vere, ovvero per esempio che la -glicemia alta nutre l'acidità... che nutre la candida... che fa cadere i capelli...!
(io col diabete porto la glicemia anche 300-400 e oltre! in certi periodi della giornata dopo i pasti, specie il mattino! tanto che devo farmi iniezioni accessorie di insulina
purtroppo la mia dieta è sregolata nelle quantità, e periodi di stress mi fanno sgranocchiare cioccolato la sera, e il mattino è uno sfacelo, e i capelli nell'ultimo anno sono stati molto colpiti...
oltre all'insulina industriale che sono costretto a farmi per abbassare la glicemia, anche 7 iniezioni di 15ui di Apidra al giorno, cioè prima e dopo i pasti e più ancora...
se non altro le considerazioni del tale, per me sono, se vere, ampiamente verificate come spiegazione del danno...:
se riesco a rientrare dalla glicemia stratosferica potrei godere dei vantaggi degli integratori in maniera più evidente... /fine NOTA [:eek:)]

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
il tale non lo spiega ma a ricordare varie info immagino che il boro contrasti i depositi di calcio,
indicati come dannosi anche per i capelli
e la niacinamide come agente che stimola la circolazione e l'assorbimento del boro...
e in associazione ambedue a valere come azione efficace per uso topico (spero) (contro il calcio?)

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
tuttavia NOTO CON NOTEVOLE DISAPPUNTO che nel regime mancano l'acido folico e la biotina!!!
l'acido folico promuoverebbe la differenziazione cellulare o la moltiplicazione cellulare
perchè non includerlo nel regime?
secondo me è una GRAVE MANCANZA...

dall'altro ieri sera, è più di un caso, ho deciso di integrare l'acido folico, 4.000 mcg a pranzo e 4.000mcg a cena e la glicemia ad ora mi si è abbassata notevolmente:
159 2 ore dopo cena
giusto per chi ha i problemi di glicemia come possibile causa della caduta

da notare che non ho preso la b9 per l'effetto caduta della glicemia, che ho scoperto stasera, ma a questo punto non posso più evitare questa efficacia per me molto utile!

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Contro il calcio non si affida all'aceto di mele applicato ogni sera?Io ho in casa il boro,ma in compresse dure (boron long life),ma quando ho chiesto in farmacia un integratore di sola niacinamide,mi hanno risposto cha non esiste (da sola )...Credo sia più facile farsi preparare un galenico,ma basta la soluzione acquosa?Marlin che dici? :)

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Kiske, l'aceto di mele per me è sostanza quasi mai praticata... non so dei suoi effetti (contro il calcio pure...)
cmq poco fa mi sono applicato una pastella liquidissima di 500mg di Inositolo nicotinato e 6 mg di Chelated Multi-Boron composto di Boro glicinato, Boro aspartato e Boro citrato, anche su pori della faccia:
la pelle e il cuio ho notato che sono più tonici, leggermente secchi, sicuramente non oleosi
ho insistito su un 3 piccolissime cisti (esagerato chiamarle così) un 2mm di diametro, aggravatesi da risultati di sfregamenti ed enucleazioni e sempre riformantesi...
spero che il boro mi regoli o elimini il calcio eventualmente presente come residuo accumulatosi...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Non è che ogni cosa che si legge su internet che ha forse funzionato su una persona sia da provare al più presto...

La niacinamide ha comunque un razionale legato anche alla formazione di DHT, mentre il boro non è una novità anzi è una cosa antica come la lozione delle sorelle Sutherland ossia a cavallo tra '800 e '900 (loro usavano la borace che un minerale fatto di un composto del boro).

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
io stasera ho applicato di nuovo il composto...
ho notato per la SECONDA volta che mentre mi applicavo la pastella i capelli lasciati sulle dita sono stati pochissimi, 5 non di più
mentre ogni altra volta con altri prodotti (escluso emu oil), decine di capelli mi rimangonono staccati

la PRIMA volta, questo pomeriggio, ho pensato che forse era un caso
ma DUE volte no! perchè qualunque prodotto abbia usato, tranne uno, mi stacca decine di capelli...
non credo che possa essere un caso

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Sì, la caduta per trazione dei capelli non ha una regola fissa a livello di numero, peraltro in questo periodo dovrebbe essere ai minimi e comunque una sostanza non si giudica da quanti capelli fa rimanere appiccicati alle dita, ma da quanti ne salva o ne fa ricrescere nel lungo periodo.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
ma se cambio sostanza i capelli mi si staccano, la situazione è legata a cosa applico...!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
E' una tua impressione e comunque impossibile giudicare una sostanza da questa immediata caratteristica, prendi solo il minox come esempio, con la sua classica caduta indotta...

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
mah... i capelli trascinati fuori, che sono di meno, non una volta sola non sono un'impressione...
e inoltre devo aggiungere che la pelle mi è più tonica
non c'entra con la crescita auspicata, nel lungo periodo,
ma i pori sono più in salute, parlo dei pori delle tempie, gli altri non li posso vedere...
riguardo alle tre minuscole cisti la situazione è più sana...
il tutto è più equilibrato senz'altro

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Zeba il prurito (se ne avevi) come va'? Si è attenuato o è rimasto invariato? Questo per capire se fa qualcosa a livello di infiammazione

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
bridge, non ho mai avuto prurito, se ho infiammazione non si manifesta con il prurito...
invece, e non so se la teoria regge, l'acidità dei tessuti (sono diabetico1 e tengo glicemia tra 300 e oltre 500 (quest'ultimo estremo a volte)) sembra convogliata, con sostanze atte a raccoglierla verso il cuio capelluto
ultimamente ho messo degli oli vergini e la situazione sembra migliorata
ieri sera ho messo la pastella liquida di 6mg di boro chelato e 500mg di inositolo nicotinato e mi ha tenuto il cuio
asciutto e per questo temo che mi attiri l'acidità e il cuio capelluto funzioni come valvola di scarico
faccio lo shampo il mattino...
poco fa mi sono messo un pò di olio, ieri sera l'ho dimenticato...
questa questione per dire che anche se ci si mette sostanze ottime, e poi la prolungata applicazione fa sì che si raccolga l'eccesso di acido che c'è secondo diverse condizioni di salute... nel corpo... finisce che i capelli cadono... dopo...
ovvero... modulare le applicazioni è molto difficile, per ora cmq nessun problema la pasta liquida ieri sera mi ha dato come
al solito un numero di capelli rimasti sulle mani molto inferiore ad altre sostanze

quanto a sopra, ma mi riferisco ad uso interno, nell'ultimo mese ho bevuto acqua e mezzo limone spremuto il mattino, con 2 gocce di acido fulvico optimallyorganic, la miscela sarà alcalinissima, ma ho perso tanti capelli, non so se attribuirlo a questa soluzione...
mah...
il boro comunque mi sembra rientri tra i minerali quelli alcalinizzanti con la caratteristica che giunge bene, di eliminare il calcio depositato a far danno... bisognerebbe sapere la fisiologia dell'azione svolta dal boro....