Kiske, grazie, mi ero dimenticato di questo thread e del mio post... anche perchè preso da altre cose da ordinare,
quindi non ho ordinato, e poi preso da impegni familiari...
mi è caduto nel dimenticatoio..
però ad oggi mi ritrovo con Niacina flushless della Puritan, che è INOSITOL NICOTINATE
mi chiedo se posso usare questa dato che non ho niacinamide che io identifico con la nicotinamide
e in comune hanno, comunque, l'essere flushless...
ma ho paura che non siano proprio uguali nell'azione indicata dal tale americano...
così come Marlin giustamente sostiene nel confronto col peperoncino, da me proposto tuttavia ammetto per azione impropriamente accostata...
se l' INOSITOL NICOTINATE va bene la associo al boro che ho disponibile...
NOTA: per quanto eccessivo il regime indicato, io non mi discosto molto [
)]
apprezzo le considerazioni e le dritte riportate dal tale, che per me sono importantissime, se vere, ovvero per esempio che la -glicemia alta nutre l'acidità... che nutre la candida... che fa cadere i capelli...!
(io col diabete porto la glicemia anche 300-400 e oltre! in certi periodi della giornata dopo i pasti, specie il mattino! tanto che devo farmi iniezioni accessorie di insulina
purtroppo la mia dieta è sregolata nelle quantità, e periodi di stress mi fanno sgranocchiare cioccolato la sera, e il mattino è uno sfacelo, e i capelli nell'ultimo anno sono stati molto colpiti...
oltre all'insulina industriale che sono costretto a farmi per abbassare la glicemia, anche 7 iniezioni di 15ui di Apidra al giorno, cioè prima e dopo i pasti e più ancora...
se non altro le considerazioni del tale, per me sono, se vere, ampiamente verificate come spiegazione del danno...:
se riesco a rientrare dalla glicemia stratosferica potrei godere dei vantaggi degli integratori in maniera più evidente... /fine NOTA [
)]