Sarebbe meglio chiarire questa cosa. Da quello che ho reperito su internet questi sono i dati:
Dermaheal Hair Nourishing Solution - Main Ingredients : Insulin-like Growth Factor(IGF-1), basic Fibroblast Growth Factor(bFGF), Vascular Endothelial Growth Factor(VEGF), Copper Tripeptide-1, Multi-vitamin, Amino acids, and Minerals.
Dermaheal Hair Concentrating Serum (= La Science Serum) - Ingredients:
Water, Butylene Glycol, Portulaca Oleracea Extract, Polygala Tennifolia Root Extract, Arginine, Polsorbate 80,2-0 Ethyl Ascorbyic Acid, Carbomer, Hyauronic acid, Methyl paraben, Glycerol, Ethanol, Prophyl paraben, Disodium EDTA, Glycine Soja(Soybean) Oil, Phosphatidycholine, Copper tripeptide-1, Biotin, Sodium-Oleate, Octapeptide-2, Decapeptide-4, Decapeptide-10, Decapeptide-42.
Il primo contiene 3 fattori di crescita + 1 peptide mimetico dei fattori di crescita (nello specifico il Copper).
Il secondo non contiene fattori di crescita ma 3 peptidi mimetici dei fattori di crescita (il Copper, l'Octapeptide e il Decapeptide).
Come prima impressione, riterrei più potente il primo, ma anche più pericoloso. Circa l'efficacia specifica per i capelli poi è da dimostrare. Forse proprio per queste problematiche il produttore spinge per il Serum, non avendo fattori di crescita ma peptidi che ne mimano le funzioni, si rischiano meno effetti collaterali, e poi lo vendono come cosmetico non come farmaco, con tutto ciò che comporta. Ritengo comunque di un certo interesse anche il Serum, che potrebbe essere un coadiuvante reale alle note cure.
Per quanto riguarda il Regen Scalp, invece dal sito leggo che utilizzano peptidi mimetici di loro produzione, di cui due specifici per i capelli, uno per stimolare la crescita e l'altro (a base di rame - il copper) per aiutare in caso di trapianti. Ribadisco le critiche fatte sopra, circa la presentazione del prodotto.