Rega' dove prendere la biotina? consigli?

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
ciao qualcuno perfavore saprebbe indicarmi bene qualche soluzione? e associato alla vitamina b complesso https://www.bulkpowders.it/complesso-vitaminico-b.html quali potrebbero essere gli effetti? esagerati come l'MSM? o si limita solo la produzione di sebo e la qualità dei capelli migliora? cosa accade?

grazie saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La biotina ad alto dosaggio limita appunto la produzione di sebo e può migliorare i capelli, parliamo di 5-10 mg (milligrammi) al giorno e non di microgrammi (come negli integratori alimentari).

Ciao

MA - r l i n

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,493
290
615
Luca utente hai più saputo qual'è la quantità giornaliera di vitamina A che può nuocere ai capelli?

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
alec ha scritto:
Luca utente hai più saputo qual'è la quantità giornaliera di vitamina A che può nuocere ai capelli?

ah la famosa questione di bellicapelli.. putroppo questo medico mi allarmava inutilmente.. sui 30.000UI quindi un multivitaminico non da alcun problema..

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
Marlin ha scritto:
La biotina ad alto dosaggio limita appunto la produzione di sebo e può migliorare i capelli, parliamo di 5-10 mg (milligrammi) al giorno e non di microgrammi (come negli iintegratori alimentari).

Ciao

MA - r l i n

si gia mi era stata consiglaita mi pare a 10 per 2 mesi poi a 5 in manetenimento.. non mi ricordo poi per quanto al limite spulcio..

no comunque sia intendevo quale marca quale prodotto comprare mica posso comprare biotina su ebay dal primo che passa.. putroppo su bulk o myprotein la vendono a dosaggio ridicolo o miscelata ad altre vitamine non so davvero come recuperarla il 10 ritorno a prendere gli integratori e volevo prendere pure sta benedetta biotina assieme.. solo che putroppo adesso mi ritrovo sfasato.. volevo inserirla nel programma.. al limite procrastino ma non so per quanto max il 20 di gennaio..

nessuno conosce marche prodotti buoni?? zero???

mah comunque ho pochissimo sebo anzi zero perchè ormai sono full vegetariano tendente vegan..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quando parliamo di alto dosaggio parliamo dei due integratori farmaceutici Diathinyl e Biodermatin, non di integratori alimentari.

La biotina viene data ai cavalli in dosi da cavallo per il manto e gli zoccoli (cheratina), al Decathlon al reparto equitazione ne vendono dei barattoloni, ma non dovrebbe essere per uso umano (magari qualcuno la può mettere nello shampoo).

Ciao

MA - r l i n

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
e allora quale prendere non ho ben capito.. ??? u ebay ci sono diverse offerte a 10mg.. ma ho paura che sia robaccia... bulk non la vende..

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
lucautente ha scritto:
e allora quale prendere non ho ben capito.. ??? u ebay ci sono diverse offerte a 10mg.. ma ho paura che sia robaccia... bulk non la vende..

https://nuunutrition.com/products/biotin

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Io posso dirti che nella mia esperienza, purtroppo, il diathinyl ha un'effetto molto maggiore rispetto agli integratori di biotina che trovi in giro su internet. Dico purtroppo perchè ha il suo costo, ma se hai problemi di sebo in eccesso e prendi il diathinyl per qualche settimana ti accorgi che ha il suo effetto, la biotina di amazon è come mangiar caramelle.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Non credo proprio...non ha nulla di diverso dagli altri,solo cercate un prodotto che non costi troppo poco.
Io l'ho presa per anni da Jonny,ne ha diversi tipi,mi sono sempre trovato benissimo.
Molte miei colleghe la prendono per le unghie e capelli e tutte soddisfatte.
Quindi non diciamo stupidaggini..
Il problema principale è che qui in Italia è considerata farmaco e quindi costa molto

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Non sono un esperto di chimica e farmacologia, quindi potrei tranquillamente dire una vaccata colossale, ma credo che gli eccipienti utilizzati nella formulazione di un prodotto chimico abbiano la loro importanza nel rendere biodisponibile un principio attivo per l'organismo.
Ad ogni modo è la mia esperienza personale, ho provato il diathinyl e altri integratori di biotina e il primo ha sempre avuto una maggior efficacia. Poi può essere che tutti gli altri integratori che ho provato facessero schifo, questo non lo posso sapere. Fortunatamente i miei problemi di sebo li ho risolti cambiando formulazione del minoxidil, ma se avessi ancora problemi oggi comprerei il diathinyl.

simone124

Utente
11 Aprile 2016
29
0
15
Io ho acquistato questa, comincerò ad assumerla a breve. Prima la acquistavo da Jonny, qui risparmio un pochino visto che curare questi capelli mi costa già parecchio...
https://www.simplysupplements.it/biotina-10000mcg

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
Proxy ha scritto:
Jonny...

mi pare me lo avessi gia consigliato ma ho visto la lista di quel che vende e non l'ho trovata..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Ma la lista che di quel che vende non e' solo quella,te la manda lui quando fai la richiesta.
Chiedi questa:
biotin 5 mg Multinorm io ho sempre preso quello 60cps
http://www.sanktpirmin.de/biotin-5-mg-n.html

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
chalmers ha scritto:
lucautente ha scritto:

https://nuunutrition.com/products/biotin

sicuro che sia buona? mi hanno indicato 10 i primi tempi poi 5 come mantenimento..

altrimenti contatto sto jonny..

e comunque al di fuori di jonny nada immagino..

principalmente a cosa servirebbe di preciso?

sto comunque ritornando a prendere integratori e mi sento gia diverso ho dovuto interrompere 2 mesi ho preso pure questo https://www.bulkpowders.it/complesso-vitaminico-b.html

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
Proxy ha scritto:
Ma la lista che di quel che vende non e' solo quella,te la manda lui quando fai la richiesta.
Chiedi questa:
biotin 5 mg Multinorm io ho sempre preso quello 60cps
http://www.sanktpirmin.de/biotin-5-mg-n.html

ok sto valutando jonny (ma è un italiano che vive la?) comunque sia vedo che il pacchetto dura 1 mese quindi ne dovrei comprare un paio mi sa che costicchia.. poi il resto a 5 come mantenimento pero' fa parte del gruppo delle B gia come accennato assumo un integratore di vitamina b un supercomplesso e pero' ogni 2 mesi devo sospendere. qua cosa fare? 2 mesi a 10 e poi posso continuare a 5 anche senza sospendere vita natural durante??

insomma non so davvero come ciclizzarla.. [:D]

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sta arrivando la biotina dello shop, conviene aspettare anche per vedere se conviene.[;)]

Ciao

MA - r l i n

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
se è 1 compressa al giorno ok, sono 10mg a compressa e dura 200 giorni.
Cosi , visto che già prendi poco, ci stava pure questa ahaha.