Recensioni su Minoxidil con il veicolo ieson

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Se parli del minox,non c'è un link,devi contattare la farmacia
 

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
Grazie infinite, ho letto anche l'approfondimento, ho capito bene tutto, bene a saperle certe cose, purtroppo da quando avete cambiato il sito mi è più difficile seguire le discussioni, anche non essendo attivissimo, comunque grazie per la risposta e il chiarimento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Tutte le cose importanti sono raggruppate nei primi post di ogni sezione (minoxidil, finasteride ecc ecc )
Quindi ci si mette veramente poco,basta leggere ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Differenza tra Biorga e Ieson?
"L’obiettivo tecnico principale era quello di ottenere preparati con minoxidil base dotati di una ottima stabilità: troppo spesso si assiste ancora a preparazioni galeniche che precipitano dopo poco rendendo pertanto i principi attivi solo in parte biodisponibili.
A seguire, ma non meno importante, vi era l’obiettivo di ottenere soluzioni dotate di una resa cosmetica assolutamente gradevole: può sembrare un aspetto poco rilevante all’inizio ma, in una ottica di un trattamento che si deve protrarre per anni, è un aspetto da non trascurare.
Il minoxidil base ha una solubilità in etanolo 96° del 2,9% circa e per non farlo precipitare a percentuali maggiori ci sono alcune strade note. La più semplice/utilizzata è quella di introdurre percentuali elevate di glicole propilenico (solubilità del minoxidil base in PG è del 7,5%) ma questo comporta, oltre ad una pessima resa estetica per via dell’untuosità della lozione, anche frequenti problematiche di irritazioni/desquamazioni dovute all’utilizzo di questo eccipiente.
Abbiamo pertanto intrapreso una serie infinita di prove per testare vari eccipienti cosmetici in % e combinazioni diverse: tra questi anche il Transcutol P (Ethoxydiglycol) che ha sicuramente razionale di utilizzo come agente penetrante ma molto meno come solubilizzante/stabilizzante.
La miglior combinazione sia in termini di stabilità che di resa estetica l’abbiamo ottenuta con un veicolo idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Abbiamo spinto questo veicolo fino al 7,5% di minoxidil base ottenendo sempre soluzioni stabili anche dopo numerosi cicli di freddo (1°C) e caldo (40°C).
La resa estetica è ottima: il prodotto si assorbe rapidamente, non lascia residui ed ha una consistenza non “secca” che aiuta il massaggio post applicazione.
Sono inoltre presenti eccipienti quali glicerolo e mentil lattato che apportano idratazione e migliorano la tollerabilità della lozione.
Una attenzione particolare è stata data al packaging: il prodotto viene fornito in un flacone da 100 ml in PET bianco lucido (anche per una questione di protezione dalla luce) a cui viene abbinato un erogatore spray e una pipetta in plastica tarata a gambo fine che facilità di molto l’applicazione rispetto ai classici contagocce."
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Con pipetta in plastica
Il tuo flacone ha il tappo??


Ma nei galenici gualtieri c'è anche un tappo normale per aprirlo e chiuderlo (nel caso si usi la pipetta) o solo questo in versione 'spray'?

Comunque alla fine pure questi hanno la boccetta bianca stile industriali, non c'è modo di vedere se è precipitato o meno (a meno che non si travasi in un contenitore trasparente ovviamente).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Ma nei galenici gualtieri c'è anche un tappo normale per aprirlo e chiuderlo (nel caso si usi la pipetta) o solo questo in versione 'spray'?

Comunque alla fine pure questi hanno la boccetta bianca stile industriali, non c'è modo di vedere se è precipitato o meno (a meno che non si travasi in un contenitore trasparente ovviamente).
Ma porca pupazza vedi che non leggi nulla???
con la finalità di preservare meglio il galenico nel caso di acquisto di forniture multiple, tutti i preparati galenici presso la farmacia Gualteri verranno inflaconati esclusivamente in un contenitore da 100 ml in PET bianco coprente (questo per una migliore schermatura dalla luce) a cui verrà abbinata pipetta plastica graduata e pompante spray

visto le tue para,come già ti ho consigliato,stai su un prodotto industriale,ascolta il mio consiglio.
altrimenti stai a pensarci anni,come il solito
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma porca pupazza vedi che non leggi nulla???
con la finalità di preservare meglio il galenico nel caso di acquisto di forniture multiple, tutti i preparati galenici presso la farmacia Gualteri verranno inflaconati esclusivamente in un contenitore da 100 ml in PET bianco coprente (questo per una migliore schermatura dalla luce) a cui verrà abbinata pipetta plastica graduata e pompante spray

visto le tue para,come già ti ho consigliato,stai su un prodotto industriale,ascolta il mio consiglio.
altrimenti stai a pensarci anni,come il solito

La mia era un considerazione sulla boccetta, avendo io già comprato svariati galenici nella mia vita. È la prima volta che ho visto un galenico con boccetta in plastica bianca.
Tutto qui.
Tra l'altro nel link che mi hai postato nemmeno è specificato se il galenico ha anche un tappo normale o ha solo quel tappo 'erogatore'.
A logica dovrebbe avere anche un tappo normale, stile minoxidil.
Ma poi non è nemmeno cosi scontato (vedi kmax che non lo ha e infatti io ci uso un tappo reciclato da un regaine industriale).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
A logica un minox Galenico ha un tappo o di norma la classica pipetta?
Fai conto che la stessa bozza dello stimulating,solo bianca.
Nel link è specifica pipetta e spruzzino
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Io che uso un galenico con transcutol al suo interno trarrò benefici se passo al veicolo ieson che praticamente ne fa uso pure lui ?
In che senso?
Sono due veicoli diversi, altrimenti non avrebbe avuto senso crearne un"altro che dici? :rolleyes:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Ho letto che il transcutol è presente anche in parte nel veicolo ieson..
Si ma è presente,non è la base, è come dire c'è alcool o è solo alcool
Le peculiarità del veicolo le trovi in questa sezione,se ti trovi bene con il transcutol continua con quello,se vuoi avere una migliore resa estetica e stabilità prova il veicolo