Reazione allo shampoo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Secondo me con la sola acqua corrente non cadevano via. Immergendo la testa nell’acqua evidentemente è stato più facile il loro distacco.
In genere quando lavo sotto acqua corrente non ne cadono così, mentre quando metto lo shampo sopra, faccio un po’ di schiuma, sciacquo e cadono tutti insieme.

è defluvio anagen o telogen, effluvio anagen o telogen?

E' una tua fissa;)

Prima dici che cadono con il solo lavaggio con acqua,adesso dici il contrario
Dici che ti cadevano un sacco di capelli con lo shampoo,adesso non te ne e' caduto nessuno
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Chiedo se questo capita anche voi. Magari fate una prova i prossimo giorni e fatemi sapere:
Ho notato che quando metto la testa sotto l’acqua corrente non cadono capelli, o al massimo 1-2, poi appena sono abbastanza fradici per applicare lo shampoo ecco che cade la solita tempesta di capelli. Come mai?
Ipotesi:
A- principio irritante
B- l’acqua non sgrassando non permette a quelli già staccati di separarsi

Questo ho scritto ed è ancora valido. Con l’acqua corrente non cadono, lo shampo invece li rimuove tutti in un clopo. Restava da capire se era per reazione chimica. Avevo pensato questo perché ho la pelle infiammata alla base del collo (dove non perdo capelli). La mia pelle si infiamma con niente, quindi se sono sensibile verso qualche sostanza dovrei saperlo presto. Ho pensato allo shampoo ma evidentemente non è quella la causa.

Ma puoi dirmi che tipo di caduta è? In che categoria si classifica?