Reazione allo shampoo

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Chiedo se questo capita anche voi. Magari fate una prova i prossimo giorni e fatemi sapere:
Ho notato che quando metto la testa sotto l’acqua corrente non cadono capelli, o al massimo 1-2, poi appena sono abbastanza fradici per applicare lo shampoo ecco che cade la solita tempesta di capelli. Come mai?
Ipotesi:
A- principio irritante
B- l’acqua non sgrassando non permette a quelli già staccati di separarsi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ma tu ne hai una ogni gg,devi per forza fissarti su qualcosa altrimenti non stai bene. ?

Se metti la testa sotto all'acqua corrente, magari non tocchi i capelli,come fai quando utilizzi lo shampoo (azione meccanica)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Nono anche strofinando! Per questo ho pensato che forse è l’azione sgrassante a farli fluire via. Con lo shampo non appena li ho insaponati si staccano.
Si staccano quando insaponati (anche andandoci il più leggero possibile!)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si infatti non è il contatto con l'acqua ma l'azione meccanica che fa cadere quelli che già sarebbero caduti normalmente, quindi se metti solo la testa sotto l'acqua senza frizionare, ovvio che non ne scendono o molto meno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
E ma solo io ?
Prova ad utilizzare questo

Questo è secondo lavaggio della giornata?
Hai provato a diminuure come consigliato?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ora lavo solo la mattina e per tutto il giorno non li tocco nemmeno se mi viene prurito. Diventata area ‘sacra’ da non toccare, vado a dormire anche con la testa sporca di minoxidil. però sono passati solo 2 giorni di pratica
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Guarda, ricordo che un giorno ho messo la testa sotto il phon per le mani dopo una giornata di pioggia che ero in luogo pubblico, e l’avevo fatto a distanza di sicurezza per non riscaldare troppo. Dopo qualche tempo ha cominciato a pulsare tutta la zona. Un’altra volta invece c’era vento forte e io camminavo contro vento, anche in quell’occasione si è infiammato lo scalpo.
In genere quando giocherello troppo coi capelli produco un sacco di sebo, e se insisto a grattarmi viene giù forfora e prude ancora di più.
Di sicuro ho qualcosa legato all’ipersensibilità dei follicoli... penso di si, che mi farà bene non toccare più.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Allora meglio che dai una bella rasata,se anche il vento e la pioggia ti irrita.... :rolleyes:
Capellino e via