ragazzo lasciato dopo 8 anni che consigli mi date?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Proverbio di un mio amico (che forse andrebbe inserito in perle di saggezza...) la donna è come la scimmia: non lascia mai una liana, se prima non è saldamente aggrappata ad un'altra[:D]




 

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
hahaha...Klaus, troppo forte sto proverbio!!
Cmq è anke vero ke gli uomini lasciano con piu difficoltà soprattutto se la storia è lunga...cioè magari se c sn dei problemi e il rapporto è insostenibile ,è quasi sempre la donna a fare il primo passo..[^]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Invece un mio amico ne aveva un altro di proverbio che è molto più.....carnale: la donna è come il maiale, non si butta via niente! [:D][:D][:D]
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
hahahah Klaus, sicuro che non fosse l'uomo è come una scimmia?[:D]


Grandissimo!!!!!!! [:D][:D][:D][:D]

Come la mia ex!!! mi diceva..... sei troppo geloso!!!! ma poi sono venuto a sapere dell'altra liana!!!!! ahahahahaahahahaha!!!
sai........... il coraggio non è donna.... [:D][:D][:D]

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
mi dispiace Dolmer!
Nella mia esperienza però, intesa anche come gente che conosco, è più facile che la donna lasci anche dopo un periodo molto travagliato ma perché ci ha pensato bene e resti da sola per un lungo periodo, come per rimettere in ordine la propria vita, mentre è più facile che l'uomo, che si sa è un po' viziato, o rimane con qualcuno per pigrizia, o se lascia è perché ha trovato un'altra...
E' ovvio che non si può fare di tutta un'erba un fascio... ed è altrettanto ovvio che ci sono anche donne che lasciano per un'altra liana...
bacio
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Un uomo non dovrebbe mai calpestare il proprio orgoglio per nessuna donna al mondo che si ama o meno,se la mia ragazza mi dicesse di non amarmi più non proverei a riallacciare i rapporti con lei per nessuna ragione al mondo, ma d'altronde credo che sia anche la cosa più dignitosa da farsi.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da modem
batgirl quando la mia ragazza mi lascera me ne scappo in brasile da te.

Modem, ci ammazzeremmo: siamo quello che chiamano in Astrologia gemelli astrali!!!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Ciò non toglie che ti vorrà sempre bene...
Scusa Claudia, ma io a una che amo e mi dice ti vorrò sempre bene e intanto si scopa gli altri la mando cordialmente a cagare...

caro Gabriele, amare e voler bene a una persona sono due cose diverse... Una persona con la quale hai condiviso 8 anni resterà per sempre con te nei tuoi ricordi, e questo vale per entrambi. Sono cose che segnano e non si può non volersi bene, anche se non ci si ama più. Si dice: il primo amore non si scorda mai... ed è verissimo.
Certo non fa piacere a nessuno essere lasciati ed è normalissimo che all'inizio si reagisca con disperazione, odio, rancore. Con il senno del poi probabilmente anche veggente capirà che è stato meglio così anche per lui. 18 e 16 anni sono troppo pochi per decidere già di stare con una persona per tutta la vita. Sai che succede altrimenti? Ci si sveglia a 30 magari dopo aver fatto dei figli insieme e ci si accorge che c'è tutto un mondo ancora inesplorato che ci attende....
Personalmente ritengo che sia meglio fare tutte le esperienze possibili prima e quando si decide di passare la propria vita con qualcuno, farlo con cognizione di causa e dopo i dovuti confronti con altre realtà...


Be' io ti confermo che ad una persona del genere NON posso voler bene, ben che gli vada provo indifferenza per quanto gli accade.

E basta co' sto buonismo!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh se non puoi voler bene ad una persona con la quale hai condiviso 8 anni della tua vita significa che non l'hai mai amata.... Se si è amato qualcuno si vuole il suo bene, a prescindere che lo condivida con noi o meno.
Il buonismo non c'entra davvero niente.
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Sono stato fidanzato per quasi quattro anni..

A volte non andavo a casa sua per 3 o 4 giorni . Litigavamo . E non potevo dirle che avrei smesso di bere ed andarmi a divertirmi perché sapevo che non lo avrei fatto .

Così continuavo a dirle semplicemente Scusami .

Me non era sufficiente e nonostante la fine della relazione le bevute e le scappatelle non diminuirono .

Un giorno lei mi disse che non mia amava più ed io le risposi Ma io ti amo !! Ma non ci fu nulla da fare .

In realtà non mi interessava avere una fidanzata . Avevo l'alcool ed avevo il sesso .

Col senno di poi credo che lei abbia sofferto o soffra molto di più di quanto sia stato male io nonostante la decisione sia stata sua .

Normalmente la gente va avanti così per dieci anni . Io mi sono bruciato dopo solo uno , non è una cosa da duro . Ora me ne rendo conto .

Al momento mi spaventa tutto . Sai , la quotidianità . Ma da qualche parte mi sembra di avere trovato il coraggio .









[:)][:)][:)][:)][:)]

Ciao Chopin
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Ma non sara' che non siamo i padroni dei sentimenti di nessuno?

Cosa si puo'fare se una persona ci dice di non amarci piu', se non prenderne atto e basta?

Visto che sono sia le donne a lasciare gli uomini che gli uomini a lasciare le donne, mi sembrano inutili tutti i soliti luoghi comuni.

Che consiglio si puo' dare ad una persona che e' stata lasciata dopo 8 anni?
Fattene una ragione, aspetta che passi il dispiacere, e volta pagina.

 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
cloud,

se ne sentono di tutti i tipi di storie, tanto da pensare che uomini e donne siamo umani (miseri) alla stessa maniera.

rimane il quesito: cosa fare se lui/lei ti molla perche' dice di non amarti piu?

non trovo altra risposta che quella del mio precedente post.

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615

Cari Miki no, l'AMORE VERO pretende coerenza e stabilità, altrimenti è solo un'infatuazione: magari per l'aspetto fisico, per i soldi, per lo charme, per la posizione...
Io non credo che l'amore VERO possa finire cosi' semplicemente - come qui si sostiene.
Lo dice uno che - nell'ambiente gay - vede succedere letteralmente della roba da chiodi, ogni giorno.
[|)][|)][|)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da veggente
...Ma come diavolo si fa?


Miketta, sono d'accordo con quello che dici tu, nel post precedente;ma, guarda che all'inizio quello che si provava era pure di rispondere a questa domanda di Veggente su perché dopo 8 anni qualcuno cambia strada, cercando, ovviamente di consolarlo un po'. Certo, non abbiamo la verità assoluta per rispondere colla consapevolezza che soltanto la sua ex avrà dei veri motivi che l'hanno indotta a questo atteggiamento, assai comune, direi;semplicemente dalle nostre esperienze personali e da quelle delle persone che conosciamo che hanno vissuto situazioni simili possiamo: ipotizzare, questionare, cercare una risposta alla domanda dell'utente...nient'altro.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
ivo,

i ragazzi in questione quando si sono messi insieme avevamo 18 anni lui e 16 lei...
non c'e' bisogno che dica altro, riguardo il presunto VERO amore dichiarato in tale eta', giusto?

bat,

posso comprendere il desiderio di consolare, ma di fronte ad una dichiarazione di finito amore, solo il diretto interessato puo' cercare di comprenderene le ragioni.
Poi si finisce col dire che le donne sono cosi, gli uomini cola'....boh!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Nonostante la bellissima enciclica del Santo Padre (Deus Caritas Est) che spiega bene i termini dell'amore umano bisogna ammettere che esso è assolutamente fallace e a tempo. E' un dato di fatto. Poi si sta insieme per afflato e consuetudine.
[X]
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
ma lei non solo mi ha lsciato ora mi ha pure spento i cellulari.non rispone piu a nulla di mio.mi vuole morto??possibile dopo 8 anni non mi ami piu?e poi voi non sapete che abbiamo condiviso noi.vedeti i film world trade center.e poi cambia la tua vita con un click.e avrete leggermente l'idea.unisci tutto questo.e capirete come mi sento io.poichè non si puo accettare che una persona x la quale grazie la quale vivi(io a 20 anni ero finito grazie alei oggi vi parlo e lei lo sa).abbia deciso di lasciarti perchè non mi ama piu.io ho l'idea che mi ami eccome.ma che ci sia dell'altro.dallo stare con un altro.al voler stare sola.al credere che non siamo compatibili di carattere(cavolate spaventose)poichè io so solo di amarla piu che mai.ogni suo difetto e pregio.e un'altra.ricominciare a 27 anni con un altra che non conosci ma vi rendete conto??io ho l'età per volermi sposare sistemare.stabilità.e prima di un matrimonio vedersi scappare la moglie.è tragica soprattutto se hai costruito 8 anni insieme.i9o le donne non le capisco.sono folli e basta alcune.buttare nello scarico 8anni come i nostri è come dichiarare di essere impazziti.e basta.non ho altra discussione.io sono sicura che il 90% e passa di donne non mi avrebbe lasciato.non ho tradito mai.e mi sonosempre comportato bene.certo qualche volta ci siamo litigati.ma in 8 anni ci credo.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
veggente,

il tuo stato d'animo e' comprensibilissimo, pero' ti chiedo: di queste due pagine qualcosa ti e' arrivato?