ragazzo lasciato dopo 8 anni che consigli mi date?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da veggente
E il fatto di diventare come fratelli che cè di male?E' lo stadio successivo che avviene al matrimonio.Prima o poi accade a tutti.
Scusa, ma questo non è vero. Può succedere anche spesso;ma, a tutti, ti posso assicurare di no eppoi, non ritengo salutare. È naturale lo schock del termino del rapporto, visto che uno era ormai parte della famiglia dell'altra;visto la frequenza colla quali vi videvate e tutti gli anni accanto. Separarsi si presenta quasi come un funerale, anche se ambedue seguono vivi. Il pensiero che mai più possiamo condividere parte di noi coll'altro, che mai più lo vedramo ci mette in una sorta di lutto e disperazione per un membro della famiglia che non tornerà più, una parte della nostra storia che smetterà di vivere...Ci sentiamo, in quest'ora quasi dimezzati e nessuno al mondo sarà in grado di farci capire che le lacrime del dolore danno spazio ad altri sentimenti e che un giorno al svegliarci non ci ricorderemo più nel del suo odore e forse neppure delle sue parole o del suo viso;a volte, troviamo i nostri ex per strada e ci domandiamo pure come mai una volta siano stati nostri compagni. Perché senza gli occhi degli innamorati, sono quasi sconosciuti ai nostri sensi, fantasmi di un mondo che da molto ha smesso di esistere.
A volte, quello che chiamiamo amore è soltanto rassegnazione, accomodazione ed in questo stato puoi restare 8 o 100 anni, dopo che le fiamme dell'ignea passione hanno dato luogo alla noia della convivenza che ci fa vedere che non era bene come immaginavamo. Senza la fantasia, senza il brivido la vita diventa solo una succesione di ore inutili. Forse, lei si è sentita cosí, dopo molto e non più sopportando la prigionia in cui si trovava ha deciso mettere una fine in tutto e ricominciare. Fai tu lo stesso!!! Impara col passato e goditi l'unico tempo che abbiamo: il presente!!!
FORZA!!!

X Carrera: [;)]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
queste tragedia sentimentali mi appassionano sempre:

Citazione:La cosa assurda è come credergli?Per 8 anni ne abbiamo passate di cotte e di crude.Ce stato un incidente stradale mio di mezzo.E cose che avrebbero legato chiunque

si lasciano persone che hanno messo al mondo dei figli.

Citazione:Colpo di fulmine dopo pochi mesi sognavamo di sposarci.Io avevo 18 anni e lei 16

in un imamaginario processo non credo che davanti a una giuria popolare valga una promessa del genere fatta a 16anni

Citazione:I genitori che prima non ci calcolavano più di tanto si fecero capaci.E il mio odio aumento a dismisura

scusa ma la domanda sorge spontanea ma abiti nel profondo sud?perchè di solito non credo che a 18anni uno faccia progetti reali di matrimonio(è normale tutti sognano specialmente da piccoli)o voglia l approvazione della famiglia di lei o perfino subisce a tal punto questa freddezza arrivando ad odiare.

Citazione:Lei lestate scorsa ha iniziato a lavorare

all univesita ce andata?se la risposta è no vuol dire che il lavoro è stata la sua prima possibilita di rapportarsi con il mondo reale e avere la possibilita con un numero elevato di altre persone.....e quindi di fare dei confronti e far partire il cervello.

Citazione:Dopo un litigio.Basato sulla mia gelosia.X lei.Ma ne avevo tutte le ragioni credetemi

vedendo il tuo modo di vedere le cose.....credere alle tue ragioni risulta un po difficile....se chiarisci meglio mi fa piacere

Citazione:Io non so cosa lei pensi ora e perchè ha fatto cosi so solo che ha sbagliato e molto.E il fatto di diventare come fratelli che cè di male?E' lo stadio successivo che avviene al matrimonio.Prima o poi accade a tutti.So solo che ha sbagliato emolto.e un domani lo capira anche lei.E forse sara troppo tradi.

ha 25anni forse sarebbe il tempo che inizi a capire che lei sa meglio di te cosa è meglio per lei........quindi prima dire sta sbagliano molto e che un domani lo capira ma sara troppo tardi per il tuo orgoglio ci penserei su perchè mi sa che l uccello ha lasciato il nido e tu stai li con la certezza che quel nido è indispensabile........ce ne sono tanti altri di nidi.........

VUOI PROPORRE A UNA RAGAZZA DI 25ANNI DI ESSERE FRATELLI E SORELLE.....SECONDO ME PER UNA RAGAZZA SAREBBE MENO GRAVE SE LE PROPONI DI FARE L AMANTE.


non si può dare un giudizio se ha fatto bene o meno la ragazza solo lei puo saperlo ma di sicuro non si può condannarla se ha lasciato veggente dicendo non ti amo piu..........di sicuro in realta non lo amava gia da tempo quindi molte volte avra detto un ti amo di circostanza senza valore ma credo che è capitato a tutti sia di trovarsi nella situazione di sentirselo dire un ti amo convinto e sia dirlo...

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Veggente,
ho letto ora il pezzo che hai aggiunto...
Il fatto è che succede molto spesso soprattutto se si è così giovani, di prendere ad un certo punto delle strade diverse, di voler fare altre esperienze, o di rendersi conto che quello che sembrava amore forse non lo era...
Soprattutto se da quello che capisco tu sei stato il suo primo e unico uomo...
E' un processo di crescita!
Lei adesso lavora, avrà un nuovo ambiente, nuovi contatti, e secondo me non se la sente di promettersi a te per la vita.
Ciò non toglie che ti vorrà sempre bene...

quoto claudia perche la stessa cosa che è capitata a veggente a grandi linee è capitata a me.
bisogna farsene una ragione e dimenticare il passato

devi trovare una ragazza che ti piaccia che abbia avuto il tuo stesso problema... allora vi amerete x tutta la vita e nn avrai da rimpiangere nulla

lascia aperta la porta del cuore ..vedrai che una donna è gia in cerca di te[;)]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Allora cloud e cure scusatemi se sono apparso brusco e magari arrogante su una posizione irremovibile.

A scanso di equivoci sono ovviamente favorevole a interrompere una relazione se due persone non si amano più,penso però che per due persone che si amino per tanto tempo,deve trattarsi di vero amore,ora se io non provo più le stesse cose per la mia compagna, parlo con lei confrontandomi e analizzando se la decisione sia nata da particolari atteggiamenti come appunto le scenate di gelosia,(che da sole possono deteriorare un rapporto), e magari cercare di capire se un diverso atteggiamento nel rapporto di coppia possa salvare una storia cosi longeva.
tutto qua..personalmente non mi limiterei a dire a una persona che è stata al mio fianco per un decennio, mi dispiace non ti amo più,addio.
Senza ulteriori spiegazioni e possibilità di recupero,sbaglio sicuramente dato che tutti la pensate diversamente,ma per me il vero amore non puo svanire cosi nel nulla ma forse sono davvero ingenuo..e piuttosto cocciuto.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da sal77
...ma per me il vero amore non puo svanire cosi nel nulla

Ogni storia cosiddetta amorosa, ogni infatuazione, ogni rapporto fra persone che si fanno delle promesse eterne sono per obbligo VERO AMORE? Le persone s'incontrano, s'innamorano e si lasciano, ma, parlare d'amore vero oppure finto è qualcosa che qdo molto possiamo sfiorare;visto che tutto qto sappiamo dell'amore è il suo nome, cantato da generazione in generazione da poeti e da scrittori.
Se pensiamo di modo oggettivo, l'amore diventa quasi un'astrazione alla quale dobbiamo sentire;ma, come sapere se quello che sentiamo è amore? Cosa è l'amore? Cosa è la passione? Ci sono delle differenze fra questi due vocaboli? Uno può prescindere dell'altra?
Sal, alla fine, torniamo a Socrate: tutto qto sappiamo è che non sappiamo nulla...
Good, Night!!!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ciò non toglie che ti vorrà sempre bene...


Scusa Claudia, ma io a una che amo e mi dice ti vorrò sempre bene e intanto si scopa gli altri la mando cordialmente a cagare...
Caro veggente, secondo me se un po' peso, e lei frequentando il mondo, che forse con te non vedeva se non da una campana di vetro, ha capito che ci sono altri che gli piacciono di più; dura da digerire, lo so, ma questa è la realtà probabilmente.
Una mia amica ha cominciato l'università tardi, a 21 anni mi pare. Era fidanzata con uno di 10 anni di più, tante rassicurazioni, tante balle, a noi diceva che passava da una festa all'altra, tutto ad un tratto la rivelazione che si era lasciata, di sua iniziativa. Infatti non portava più la fedina da un po'.
Carissimo, le assicurazioni che una ti fa quando va in vacanza, al lavoro (magari fuori casa), o all'università, o in qualsiasi altro posto dove PER FORZA, avrà contatti con altri giovani uomini che probabilmente la corteggeranno più o meno apertamente, se è quantomeno carina, sono parole al vento, che vengono rimangiate alla prima occasione utile. Soprattutto se è una non tanto convinta.
Guarda ne avrei di storie da raccontarti, cose turche, mi meraviglio tu ti stupisca.

Ma guarda il Grande Fratello, ad esempio, quante di quelle ragazze entrano fidanzate e poi, in quell'ambiente, troieggiano a man bassa col primo che gli piace, nonostante SAPPIANO che le vedono e le giudica mezza Italia? Figurati una che sa di non esser vista.[;)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ascolta Veggente, ora cerca di ripartire. Prova ad uscire, a coltivare contatti sociali, interessi, qualunque cosa, pur di non ricadere nel solito pensiero di lei.
Hai il dovere di farlo per te stesso perchè la tua esistenza per fortuna sarà ancora molto lunga e con moltissime esperienze tutte da vivere. E soprattutto, mai incentrare la propria vita solo sull'amore per il/la partner. E' l'errore più grosso.
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Gabriele scusa ma il grande fratello è un altra cosa......
Voglio dire che SE NELLA CASA NON CI FOSSERO INCIUCI O STORIELLE..CHI ca**o LI GUARDA QUEI 4 IMBECILLI DENTRO UNA CASA? E POI quella li melita che stà con il tronista (solo la parola mi fa venire le bolle)...bacia l'altro e il suo fidanzato via a buona domenica, dal buon costanzo.....a parlarne. Ma dai....ci vorrebbe un f-16 e bombardare via via.
scusate l'ot.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Ciò non toglie che ti vorrà sempre bene...
Scusa Claudia, ma io a una che amo e mi dice ti vorrò sempre bene e intanto si scopa gli altri la mando cordialmente a cagare...

caro Gabriele, amare e voler bene a una persona sono due cose diverse... Una persona con la quale hai condiviso 8 anni resterà per sempre con te nei tuoi ricordi, e questo vale per entrambi. Sono cose che segnano e non si può non volersi bene, anche se non ci si ama più. Si dice: il primo amore non si scorda mai... ed è verissimo.
Certo non fa piacere a nessuno essere lasciati ed è normalissimo che all'inizio si reagisca con disperazione, odio, rancore. Con il senno del poi probabilmente anche veggente capirà che è stato meglio così anche per lui. 18 e 16 anni sono troppo pochi per decidere già di stare con una persona per tutta la vita. Sai che succede altrimenti? Ci si sveglia a 30 magari dopo aver fatto dei figli insieme e ci si accorge che c'è tutto un mondo ancora inesplorato che ci attende....
Personalmente ritengo che sia meglio fare tutte le esperienze possibili prima e quando si decide di passare la propria vita con qualcuno, farlo con cognizione di causa e dopo i dovuti confronti con altre realtà...
 

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Allora ho letto un po la tua storia Veggente e stavolta provo a farlo io il veggente dicendo quello ke puo essere accaduto alla tua ragazza:
la tua storia mi ricorda molto quella di un mio amico;allora questo era fidanzato da 5 anni e mezzo,quando si è fidanzato aveva lui 17 e lei 15;ebbene sembravano la coppia piu felice del mondo quando ad un tratto lei ha conosciuto un ragazzo all'uni,nascondendolo a lui,e nel giro di poco l'ha lasciato,dicendo ke provava piu solo amicizia per lui e ke sentiva la necessita di avere i suoi spazi!La spiegazione in parole povere era stata questa:lei affermava ke quando si eramo messi assieme era poco piu di una bambina, lei era cresciuta in quegli anni soprattutto grazie al sostegno di lui, ma ora sentiva di andare avanti per la sua strada...!
Morale della favola:BALLA CLAMOROSA!!
Ebbene lei se l'è spassata un po cn questo dell'università, dopo di ke e tornata con la coda tra le gambe dal mio amico..ed ora sono rifadanzati da un po!
Quello ke voglio dire è ke spesso in questi rapporti lunghi ke nascono quando si è relativamente piccoli si puo arrivare ad un punto in cui anke una piccola cavolata puo mettere in discussione tutto...la cosa ke piu spesso si pensa è:xò se queste esperienze nn le faccio adesso ke sn ancora in tempo...ma cmq ne conosco di casi simili a questo!
Ora tornando al dunque:il sospetto è ke la tua ex possa avere un altro ma io ti dico stai pure tranquillo,ke se lei in tutti questi anni nn ha finto l'amore verso di te,prima o poi si rifarà viva dai retta a me!
E cmq adesso nn c pensare e pensa a divertirti,anke se so ke ti verrà molto difficile !!
[:D][:D][:D]
Un saluto
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
dopo 8anni che una storia finisca è fisiologico specialmente quelle nate da piccini......uno nella vita deve fare esperienze deve conoscere piu persone possibili in modo da rapportarsi e confrontarsi.........ogni cosa esiste se ha il suo opposto ed ad ogni cosa si può dare un valore solo se si ha un termine di paragone.......

lo sbaglio quindi non è chiudere un rapporto ma il modo che si usa che molte volte è indice di immaturita o di menefreghismo intrinseco nella persona.........in questo caso cmq vedendo l inesperienza di lei comprenderei anche se per fare questa scelta abbia avuto bisogno di conoscere un altro ragazzo perchè essendo immatura sentimentalmente forse avra avuto bisongo di qualcuno dall esterno per aprire gli occhi e rendersi conto che in realta desiderava qualcosa di diverso e che poteva ed aveva il diritto ad ottenerla

non sono cosi categorico come mel anche se quasi sempre sopratutto quando ci sono storie cosi lunghe la molla che fa scattare la separazione è il terzo incomodo infatti quante storie sono finite con frasi tipo:
ho conosciuto lui è ho capito che per te non provavo piu le stesse cose........

cmq siete giovani e non avete figli a carico qundi recuperate il tempo perduto e fate altre esperienze ne avete entrambi bisogno.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Quoto Modem!!!

...Una persona con la quale hai condiviso 8 anni resterà per sempre con te nei tuoi ricordi, e questo vale per entrambi. Sono cose che segnano e non si può non volersi bene, anche se non ci si ama più.


Questo è molto relativo per essere generalizzato. Sono la prova viva dell'inveracità della frase. Non provo assolutamente nulla per il mio primo ragazzo: né bene, né male. Semplicemente perché lui si trova in un passato talmente remoto che è come se non esistesse più. Infatti, ogni volta che mi capita di per caso ritrovarlo(raramente), mi ammiro del potere della cosiddetta infatuazione, in specie, in tenera età (qdo la consapevolezza di noi stessi, ancora ci sfugge e andiamo in balia del fatuo fuoco della passione) e mi domando come mai sono rimasta tanto tempo accanto a lui. Non che lui sia una persona cattiva;anzi,ma, siamo talmente diversi (Terra/Fuoco), lui è tanto terrenamente noioso che mi stupisco dal fatto di una volta essere stata da lui innamorata.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh certo dipende da quanto tempo è durata la storia e da quanto era intensa...
Io se ho voluto bene davvero, certo non me ne dimentico. Sono ancora in contatto con il mio primo amore, ed era l'84...
Lui adesso è sposato con una bellissima bimba..... e io sono felicissima per lui.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ma i bimbi son tutti belli? [:eek:)]

cmq....
Secondo me è difficile che una prima storia duri per sempre.Sei stato il suo primo ragazzo,aveva solo 16 anni.Di solito in quella fascia di età li in su si fanno esperienza,ci si prende e ci si lascia,ecc

Io non credo nell'amore a lunga durata.Secondo me con tempo ci si stufa.Solo che poi si decide cmq di stare assieme,subentra l'affetto ,ecc
Ma questo può andar bene se si ha una certa età o si vuole stabilità.ma quando si è giovani si vuole l'amore passionale,il continuo colpo di fulmine.
E' dura lo so,ma fatti forza..il mondo è pieno di ragazze.Io stesso mi rendo conto che non vale la pena di fissarsi su una.Ok ti potrà piacere quanto vuoi..ma se uno prova solo un pò a guardarsi intorno si accorge che di ra gazze che fanno girare la testa c'e ne sono tante.
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
l'unica cosa che ho capito da questa discussione è che il forum è pieno di detentori di verità assoluta o di arcana saggezza....cioè loro ci credono poi non lo so. Mah.