Ragazzo di 17 anni, consiglio (Gigli)Grazie

Andrea04

Utente
19 Febbraio 2022
42
8
15
le persone non aiutano mai in questi casi.
Il modo migliore è iniziare la cura e monitorarsi mensilmente senza stare a guardare ogni singolo giorno miglioramenti o peggioramenti inesistenti, così si arriva alla pazzia.
Hai proprio ragione su tutto, ma a dirglielo ora non ottengo risultati.
Speriamo le cure aiutino. Grazie

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Io vista l'età e l'aggressività se non si vuole andare di fina sistemica ci metterei almeno la topica (magari in un galenico assieme al minox senza glicole) + una lozione di anti androgeni/estrogeni per il front ...per non avere rimpianti e tamponare il più possihile

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Io vista l'età e l'aggressività se non si vuole andare di fina sistemica ci metterei almeno la topica (magari in un galenico assieme al minox senza glicole) + una lozione di anti androgeni/estrogeni per il front ...per non avere rimpianti e tamponare il più possihile
Io direi che per ora basta e avanza quello indicato.
Ha una situazione buona Quindi dopo sei mesi si valuterà la situazione con il proprio medico.

Andrea04

Utente
19 Febbraio 2022
42
8
15
Grazie a tutti!
Kiske 202, noi siamo andati dal tricologo e non ci ha dato nulla di galenico e neanche finasteride locale.
Io ho provato a chiedere il prodotto galenico e lui mi ha solo detto che non aveva niente in contrario, ma non mi ha fatto prescrizioni personalizzato.
Per favore Dottor Gigli, ci darebbe un suo parere?
Andrea è molto giovane e molto giù.
Vorremmo fare il possibile per migliorare la situazione senza avere gravi effetti coolaterali considerata l'età.
Grazie mille

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Grazie a tutti!
Kiske 202, noi siamo andati dal tricologo e non ci ha dato nulla di galenico e neanche finasteride locale.
Io ho provato a chiedere il prodotto galenico e lui mi ha solo detto che non aveva niente in contrario, ma non mi ha fatto prescrizioni personalizzato.
Per favore Dottor Gigli, ci darebbe un suo parere?
Andrea è molto giovane e molto giù.
Vorremmo fare il possibile per migliorare la situazione senza avere gravi effetti coolaterali considerata l'età.
Grazie mille
Mi raccomando di seguire questi consigli per l'utilizzo del minox

Se il sebo è molto, Puoi fare cicli di biotina ad alto dosaggio 10mg die.
Per l'irritazione, Locoidon Lozione 3 volte a settimana,anche 20 minuti prima del Minox

Ricapitolando:
-minox
-anti DHT (blocker ad esempio)

per DS:
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato
-locoidon Lozione 3 volte a settimana

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Andrea04

Utente
19 Febbraio 2022
42
8
15
Mi raccomando di seguire questi consigli per l'utilizzo del minox

Se il sebo è molto, Puoi fare cicli di biotina ad alto dosaggio 10mg die.
Per l'irritazione, Locoidon Lozione 3 volte a settimana,anche 20 minuti prima del Minox

Ricapitolando:
-minox
-anti DHT (blocker ad esempio)

per DS:
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato
-locoidon Lozione 3 volte a settimana
Grazie mille per i tuoi consigli, sono preziosi.
Io ho letto tutta la parte dedicata al minoxidil e mi è venuto qualche dubbio rispetto al clarexidil. Staremo usando il prodotto giusto o meglio un galenico con bloccante e varie componenti (come quelli preparati dalle farmacie citate)?
Credo che da soli non possiamo improvvisarci con un galenico vero? Io vorrei aiutarlo al massimo, ma mi rendo conto di non avere abbastanza conoscenza in materia e il tricologo consultato non è stato d'aiuto purtroppo :(

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Minoxidil più antiandrogeni partendo con un due per cento e aiuga reptans per via orale piu' cheratoregolatori sui cambi di stagione
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Chetoregolatori: tutti quegli attivi che migliorano io trofismo degli annessi cutanei (biotina, MSM, mela, aminoacidi solforati)
Ajuga ,un anti DHT Natural che non ha effetti secondari
Ad esempio Tricovel,Ajuga mono componente, Ajuga blocker
https://hairshopeurope.com/vitaminity-ajuga-reptans-extract-500mg

Andrea04

Utente
19 Febbraio 2022
42
8
15
Minoxidil più antiandrogeni partendo con un due per cento e aiuga reptans per via orale piu' cheratoregolatori sui cambi di stagione
saluti
Dottore la ringrazio tanto per il consiglio, ma non ho ben capito cosa devo fare (per me è tutto nuovo).
Andrea sta usando da 10 gg Clarexidil al 5%. Deve smettere e cambiare prodotto? In questo caso quale deve prendere? Un galenico con androgeni? C'è una composizione specifica? Passare dal 5 al 2% potrebbe essere un problema? Per via orale ajuga reptans anziché serenoa? Mi darebbe un consiglio sul prodotto specifico? Infine come si usano i chetoregolatori? Mi direbbe quali acquistare , per favore? Loicodon lozione va usato? Per favore mi aiuti dottore, perché stiamo impazzendo e non so cosa comprare e mio figlio è molto giù :(

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Abbassare la percentuale fate ancora in tempo a farlo, sono solo 10 giorni che usa il 5% quindi i capelli ancora non so sono abituati. Lui ti consiglia una lozione galenica con minoxidil 2% e antiandrogeni, ovviamente dietro ricetta perche non ci sono prodotti industriali del genere, ma se non potete fare altre visite può andare anche solo minoxidil 2% nel frattempo. Il prodotto che ti ha linkato proxy va benissimo, è lo stesso che avevo linkato io ma anziché come attivo principale la serenoa ha l' ajuga.

Andrea04

Utente
19 Febbraio 2022
42
8
15
Chetoregolatori: tutti quegli attivi che migliorano io trofismo degli annessi cutanei (biotina, MSM, mela, aminoacidi solforati)
Ajuga ,un anti DHT Natural che non ha effetti secondari
Ad esempio Tricovel,Ajuga mono componente, Ajuga blocker
https://hairshopeurope.com/vitaminity-ajuga-reptans-extract-500mg
Grazie pro
Abbassare la percentuale fate ancora in tempo a farlo, sono solo 10 giorni che usa il 5% quindi i capelli ancora non so sono abituati. Lui ti consiglia una lozione galenica con minoxidil 2% e antiandrogeni, ovviamente dietro ricetta perche non ci sono prodotti industriali del genere, ma se non potete fare altre visite può andare anche solo minoxidil 2% nel frattempo. Il prodotto che ti ha linkato proxy va benissimo, è lo stesso che avevo linkato io ma anziché come attivo principale la serenoa ha l' ajuga.
Ok, vi ringrazio.
Spero solo che abbassando la percentuale di Minoxidil non avremo ulteriore peggioramento perché sarebbe disastroso per lui.
Considerate che prima che avremo il nuovo prodotto saranno passate almeno 2 settimane dall'inizio della cura.
Dal tricologo siamo appena stati e il costo della visita non mi consente di riportarcelo ancora.
Occorre necessariamente una ricetta per il galenico con androgeni?
Posso provare a contattare il medico e chiedere se mi può fare questa cortesia, ma il fatto che lui non mi abbia proposto galenico con composizione personalizzata mi fa pensare che non sia molto ferrato in materia e non so comunque se accetterebbe.
Sono un pò sconfortata :((

• Mi Piace
Reazioni: Brunetto