Elvix, allora riepiloghiamo. Alimentazione scorretta (eccessive dosi di carne, pesce, grassi, pomodori, melanzane, peperoncino, peperoni, latticini, grassi in generale, eccessivi alimenti con frumento), postura scorretta, stile di vita sedentario e in parte (non totalmente come si sosterrebbe con l' aga..) il sistema genetico, e anche l' atteggiamento mentale, hanno portato noi stessi a sviluppare un eccessivo calore corporeo (quel fuoco del dott. Jonas), che ci porta ad avere certe cose che non vogliamo. Ora a parte il mio linguaggio semplice, la questione che viene fuori è molto complessa. Io non voglio passare per inesperto, credo di avere studi sulle calvizie alle spalle molto solidi. Ma la storia del dht non mi ha mai soddisfatto fino in fondo. Come mai padri capelloni hanno figli spelacchiati, e dei figli capelloni a 50 anni, hanno padri che erano spelacchiati dai 25 anni? A parte le condizioni ambientali ( come ho detto in un post differente un attimo fa -vedi Cernobyl), credo che molto dipenda da noi. Vuoi questo fuoco atopico, vuoi le condizioni ambientali, ecc, soffriamo di queste anomalie della pelle, dei peli, e non vorrei andare oltre. Credo che se modifichiamo i fattori sovraesposti, e affinchiamo una delle tante cure (naturali e anche no) della calvizie (o anche di eczemi, acne, ecc), potremmo avere risultati che prima nemmeno ci immaginavamo. Spero di aver fatto un ottimo riassunto di tutti
Chi visse corrugando, morì capellone!