RAGAZZI, BACIATEMI LE CHI..PE

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
stizza, 3 su 4 africani che tu conosci hanno aga. Io all' inizio solo 7 amici, però sto vedendo che sono molti, molti di più....che hanno sintomi che possono essere ricollegati al calore... ogni molti vuol dire: centinaia

Chi visse corrugando, morì capellone!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Elvix, ti ringrazio perchè ancora una volta mi dai l'occasione di ribadire il concetto......
Citazione:La frase Joko è sempre un ginnasta significa semplicemente che Joko è un ginnasta che posta nella sezione della gf, ovvero è un utente alternativo che posta in una sezione alternativa...stai tranquilla che se avesse postato questo topic in un'altra sezione io non lo sarei mai andato a difendere perché se la sarebbe andata a cercare...in finale è esposto le sue tesi in casa sua quindi quest'eccessivo accanimento mi sembra fuori luogo...ma d'altronde succederebbe lo stesso a parti invertite, come verrebbe accolto qui un utente che verrebbe a elogiare la fina? E' chiaro che se questo elogio venisse fatto in una sezione ortodossa verrebbe invece ben accolto.

Questo è esattamente quello che sto contestando!!!
Il fatto che sia una sezione alternativa (e ti ricordo che la sezione comprende anche tutto salute, tanto alternativa non è....) non dà legittimazione alcuna per poter scrivere qualsiasi teoria immune da critiche! Non esiste casa sua in questo senso! La sezione integratori ad esempio, se vuoi la vera sezione alternativa, ha approfondimenti e studi rigorosamente scientifici alle spalle! Se io vado a postare in quella sezione che il succo di pera fa ricrescere i capelli senza dare spiegazioni, i moderatori e gli utenti di quella sezione giustamente mi riderebbero in faccia! E mi meraviglia che tu invece solo perchè joko scrive nella sezione GF lo assolvi qualsiasi cosa scriva! Perdete di credibilità anche voi in questo modo....
I moderatori non sono burattini, ci mancherebbe, ma è richiesto loro un minimo di senso critico, oltre che di moderazione... Il moderatore della sezione dovrebbe proprio essere quello, che ferrato sull'argomento trattato (di solito) è anche quello che perde tempo a spiegare o chiarire i concetti che vengono esposti nella sezione stessa. Avresti potuto intevenire come ho fatto io chiedendo spiegazioni sulla teoria di joko per capire che intendeva e per capire se ci fossero delle basi valide su cui eventualmente sviluppare un discorso interessante, invece di intervenire solo quando è stato (peraltro bonariamente) preso in giro. Nessuno l'ha insultato! Ti pare.... Mi sembra come ho scritto prima, che sia lui qui a prenderci in giro....

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Joko, mi sa che tu sulla tricologia non ti sei mai informato bene... Non dal punto di vista scientifico, altrimenti non arriveresti a queste conclusioni... In Africa ci sono calvi e cappelloni esattamente come in Europa... Secondo il tuo discorso in Norvegia dove fa freddo sarebbero parimenti tutti cappelloni! Anzi ti consiglio di approfondire con modin che ha già accennato al fuoco cosa ben diversa dal calore.... L'olio di canapa come ti ha spiegato lui stesso nell'altro post, può aiutare in caso di acne come antibatterico, sottinteso che l'acne è di tipo ORMONALE esattamente come la caduta dei capelli e quindi non risolvi certo con l'olio di canapa! Cambiare alimentazione può essere salutare per altre cose, ma a meno che tu non abbia un bel problema dell'ipotalamo che regola la temperatura corporea (e non te lo auguro) la temperatura corporea resterà sempre la stessa, qualsiasi cosa tu mangi, perchè è necessaria all'organismo! Mai sentito parlare di ipotermia? Sistemi di compensazione del calore?
Per quanto riguarda i follicoli, certo che esistono diversi tipi di follicoli! Quelli della nuca e ai lati non sono sensibili al DHT, altrimenti spiegami come mai per i trapianti si vanno a prendere proprio quei capelli, IMMUNI, per essere trapiantati nelle zone calve! Il vantaggio è proprio che essendo immuni non vengono attaccati dal DHT! Se no chi si trapianterebbe???? Dovrebbero fare un trapianto ogni tot anni! Tu stai dando delle giustificazioni alquanto fantasiose per accadimenti che invece hanno una bella base scientifica documentata non solo dai ricercatori e dai medici, ma anche dai pazienti che da anni si curano in questo modo....
Informati meglio.... Se proprio vuoi seguire la tua strada, cerca almeno dalla medicina anche alternativa, delle giustificazioni che reggano perlomeno...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Claudia,
io non ho difeso nessuna teoria immune da critiche..rileggi i miei interventi..ho ammesso più volte di non aver ben compreso la teoria di Joko...io credo che questa sia una sezione alternativa proprio perché si sperimenta e studi rigorosamente scientifici arrivano sempre successivamente come sta avvenendo in questi ultimi tempi...

Se io vado a postare in quella sezione che il succo di pera fa ricrescere i capelli senza dare spiegazioni, i moderatori e gli utenti di quella sezione giustamente mi riderebbero in faccia!

Pensa che maleducati[:D]..io invece non lo farei dato che il succo di pera non può far male....e poi a chi darebbe fastidio la teoria del succo di pera, al massimo potrei dire che non ci sono riscontri a favore della tesi..ma se uno vuole sperimentarlo, a chi farebbe male?

Avresti potuto intevenire come ho fatto io chiedendo spiegazioni sulla teoria di joko per capire che intendeva

Claudia è esattamente quiello che ho fatto..rileggi i miei interventi per favore, forse li hai letti troppo velocemente.

E mi meraviglia che tu invece solo perchè joko scrive nella sezione GF lo assolvi qualsiasi cosa scriva!.

Io già lo spiegato ma lo ripeto..per me c'è una differenza tra ciò che è scritto e chi lo ha scritto, c'è una differenza se ci si accanisce su ciò che è scritto e su chi lo ha scritto....è questo il punto che non hai afferrato del mio pensiero.

Ti faccio un esempio: tu hai contestato il fatto che ho affermato questa è una sezione alternativa..ok, va bene...però poi hai aggiunto riferendomi a me anzi può avere l'effetto contrario di far perdere di lucidità anche a chi normalmente ne è dotato, pur di difendere un membro del clan.....ora oltre all'oggetto della contestazione, ha agito anche su un altro registro quello dell'analisi della mia lucidità...ma questo cosa c'entra?
Discutiamo nel merito. ma lasciamo stare le valutazioni sulle capacità mentali di chi lo ha scritto...se tutti facessere così e rispondessero sullo stesso registro sai che gazzarra[8)]!

A Joko gli è stato detto tra l'altro qualcosa tipo sembri un bambino di otto anni...è la critica sulla persona che vorrei evitare....per questo sono intervenuto dicendo che forse si stava esagerando.

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao Claudia.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Io non so più che cosa dire... Sembra che abbia detto che i capelli cadano per sport... e tutti ad attaccare.
Io dico solo una cosa, aspettiamo e vediamo il tempo che cosa ci dirà, io sono fiducioso della mia teoria, e sopratutto che non dipendiamo totalmente dai geni!

Prego a chi aggiungerà commenti a questo post di evitare nuovamente critiche, ma semmai postare la sua situazione per quanto riguarda tutte le caratteristiche (rossore, acne, nervosismo, ecc) più volte scritte nei precedenti commenti

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Joko le critiche purtroppo non le potrai evitare....se scrivi pubblicamente devi essere cosciente che ne riceverai,sia positive che negative,non puoi pensare che le persone passino di qua leggano la tua teoria e ti dicano bene bravo e tanti saluti...questo tanto per ricordarti che dopo il tuo ultimo intervento non sarai immune automaticamente solo perchè hai scritto che gradiresti non avere più critiche....

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Stizza, ho detto così, per il semplice fatto che tutte le interessanti e importanti osservazioni che ho fatto sono passate come poco approfondite! Non credo che un utente che arrivi qui, che non ha seguito il filo logico dall' inizio, desuma molto (anche se spero di no), perchè è pieno di divagazioni sulla presunta poco importanza del post... tutto qui, di 190 post, 120 sono fra me, te e claudia di botta e risposta, e credo che per un forum serio come questo, tali cose siano poco etiche e funzionali

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Nessuno mi pare si sia permesso di giudicare l'importanza del post...chi ti ha criticato ti ha semplicemente chiesto di ridimensionarti,che la tua teoria, per ora basata sull'osservazione di pochi elementi,non segue una logica e non è coerente....perchè tu hai mescolato troppi elementi e ad ogni intervento aggiungi qualcosa di nuovo tralasciando il vecchio.

Personalmente contro di te non ho niente questo sia chiaro....

Buon fine settimana!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Joko,
scusa però, pure tu dovresti capire che...
Citazione: ....di 190 post, 120 sono fra me, te e claudia di botta e risposta, e credo che per un forum serio come questo, tali cose siano poco etiche e funzionali.
le critiche te le vai a cercare..francamente che le botte e risposte siano poco etiche e funzionali, adesso che significa?

Non è che se uno apre un topic può stabilire quali siano i post idonei e quali addirittura poco etici.

Un ultima domanda: onestamente pensi che le tue teorie abbiano spezzato il cuore a qualcuno? Ci sarà pure un motivo se non hai trovato sostenitori...adesso non dire per colpa dei botta e risposta, sai le volte che per essere stata osteggiata all'inizio, una teoria poi proprio per questo ha preso piede (vedi il caso di Askander).

Ciao Joko.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
si, ma se ho posto la teoria ci sarà un motivo..
non è che la mattina mi alzo e dico che i capelli cadono perchè hanno i bulbi bruciati dall' eccessivo calore corporeo...
Ho desunto da ricerche prese da Internet e dalla mia esperienza. io dico solo che le critiche sono state eccessive a causa della bigotteria dimostrata dalle persone verso la mia presunta sfacciataggine del mio titolo del post.. e non mi sembra etico inquinare un discorso interessante da intavolare con critiche spesso stupide e ripetitive

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Come moderatore dico che di non etico non ho visto nulla....comunque facciamo così intavoliamo il discorso.

In precedenza ti ho chiesto spiegazioni ma non le ho trovate soddisfacenti.

COME MODERATORE ti chiedo ufficilmente QUALI SONO LE NOVITA' DELLE TUE TESI?
Cioè cosa ci hai portato DI NUOVO?

Siccome non l'ho capito e siamo alla 5 pagina....vorrei saperlo e se per caso lo hai già spiegato voglio che me lo rispieghi, in modo chiaro ed esauriente.

Joko, LE NOVITA', non altro...ok.?

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Elvix, allora riepiloghiamo. Alimentazione scorretta (eccessive dosi di carne, pesce, grassi, pomodori, melanzane, peperoncino, peperoni, latticini, grassi in generale, eccessivi alimenti con frumento), postura scorretta, stile di vita sedentario e in parte (non totalmente come si sosterrebbe con l' aga..) il sistema genetico, e anche l' atteggiamento mentale, hanno portato noi stessi a sviluppare un eccessivo calore corporeo (quel fuoco del dott. Jonas), che ci porta ad avere certe cose che non vogliamo. Ora a parte il mio linguaggio semplice, la questione che viene fuori è molto complessa. Io non voglio passare per inesperto, credo di avere studi sulle calvizie alle spalle molto solidi. Ma la storia del dht non mi ha mai soddisfatto fino in fondo. Come mai padri capelloni hanno figli spelacchiati, e dei figli capelloni a 50 anni, hanno padri che erano spelacchiati dai 25 anni? A parte le condizioni ambientali ( come ho detto in un post differente un attimo fa -vedi Cernobyl), credo che molto dipenda da noi. Vuoi questo fuoco atopico, vuoi le condizioni ambientali, ecc, soffriamo di queste anomalie della pelle, dei peli, e non vorrei andare oltre. Credo che se modifichiamo i fattori sovraesposti, e affinchiamo una delle tante cure (naturali e anche no) della calvizie (o anche di eczemi, acne, ecc), potremmo avere risultati che prima nemmeno ci immaginavamo. Spero di aver fatto un ottimo riassunto di tutti

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
joko io non vedo la novità....alcuni tuoi fattori ambientali erano presenti anche 2000 anni fa,reperti storici provano che, ad esempio, i romani erano colpiti sia da aga che da alopecia areata,lo stile di vita lo si può anche modificare ma cambiando alimentazione chi ha aga continuerà ad averla,anche se troverà giovamento fisico,i geni c'entrano sempre (il test genetico che fa Gigli non credo sia una baggianata)....

Come vorresti modificare il tutto??La vera rivoluzionaria scoperta credo sarebbe quello, il COME...l'innovazione della tua teoria dove sta?Sono cose già dette e ridette,o almeno io già ne ero a conoscenza (in generale uno stile di vita più sano è consigliato da qualsiasi medico NON dermatologo), la teoria del Dht per ora direi che è la più solida anche se tu non sei convinto...però i fatti sono questi.

Ottimo riassunto....direi senza conclusione.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
i geni incidono (non credo che se uno nasca senza mani, se le possa fare ricrescere -mancano fattori fisici-), ma fino ad un certo punto.. siamo noi che con le nostre credenze facciamo il resto... detto questo, anche i romani credo che avessero problemi di calvizie, ma molto meno rispetto a noi, e in parte la loro era dovuto a mangiare sempre gli stessi cibi, cattiva postura e alla fine il fuoco atopico

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Joko ai tempi dei romani non esistevano i fattori ambientali come l'iquinamento atmosferico,delle acque,le polveri sottili...queste cose non c'erano eppure c'era la calvizie,l'incidenza della calvizie era minore perchè l'età media di vita era minore (35-40 anni)...poi se tu vuoi farmi credere che Cristo è morto dal freddo libero di farlo...

Non metti mai in conto di poter aver preso un abbaglio con la tua teoria rivoluzionaria...comunque continua pure,per me problemi non ce ne sono,ogni cosa che metti in piazza è smontabile...buon proseguimento.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
stizza, la tua è presunzione, travestita da gentilezza degna di una paladina della giustizia...

mia frase del precedente post:

i romani credo che avessero problemi di calvizie, ma molto meno rispetto a noi, e in parte la loro era dovuto a mangiare sempre gli stessi cibi, cattiva postura e alla fine il fuoco atopico

tua frase:

Joko ai tempi dei romani non esistevano i fattori ambientali come l'iquinamento atmosferico,delle acque,le polveri sottili...

Riscontri anomalie tra la mia frase e la tua??? Io si, molte, da prima la tua testardaggine a volere per forza inquinare le mie teorie... Anomalie che vedrebbe anche un bambino... Dove ho detto che ai tempi dei Romani c'erano inquinamento e polveri sottili?? Ora, si scherza o no? Ora è più evidente che mai la tua ostilità nei miei confronti. Stizza, qui sei caduta quasi definitivamente anche per me, allora....

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Eh si il MA cambia le cose...infatti ho scritto che alcuni fattori ambientali erano diversi MA erano calvi,che l'incidenza della calvizie era minore per questione di mortalità.

Joko non cambiare le carte in tavola...la tua teoria non regge c'è poco da fare o da dire.

Con gli spezzoni di mie frasi cosa vuoi dimostrare che sono testarda? Io credo di essere realista o almeno non credulona...servono prove per avvallare una tesi non puoi continuare a pontificare.

Tu con la tua insistenza e con il continuare a sottolineare cose inconsistenti, che altri oltre me ti hanno fatto notare, chi vuoi convincere? Per il momento non hai convinto nessuno...anche gli appassionati di teorie alternative mi sembrano un pò dubbiosi e credo siano dubbi leciti.

Non continuare ad attaccarmi perchè caschi male,non ho nessuna intenzione di scatenare polemica...non ho tempo e voglia!

Parli di presunzione proprio tu che apri un post con RAGAZZI BACIATEMI LE CHIAPPE??

Mi pare non ci sia altro da aggiungere.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Di presuntuoso qui credo ci sia solo uno, e non è certo stizza...
Con questo ora mi son scocciata.