RAGAZZI, BACIATEMI LE CHI..PE

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Ciao Willi....io in particolare mi riferisco al body building...anche se in misura minore questo indebolimento l'ho notato anche dopo l'attività di tipo aerobico ...tipo corsa o calcio...
Ripeto per me questo indebolimento è una certezza...poi altra cosa sono le mie teorie per cercare di spiegare tale effetto che sono solo supposizioni...però con molti indizi...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ok.. hai fatto bene a specificare.
secondo la mia esperienza ritengo che tale indebolimento non sia da imputare all'attività fisica in se, ma alle tensioni che il bodybuilding può accentuare soprattutto a carico della muscolatura della schiena e che si ripercuotono sull'ormai famoso tiraggio dello scalpo.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
La componente infiammatoria è molto spesso presente in chi soffre di alopecia androgenetica. La dermatite seborroica che spesso è associata ad una aga si estrinseca infatti con una infiammazione del cuoio capelluto. La flogosi è una delle componenti che favoriscono la progressione di questa patologia.
Ma tu parli indiscriminatamente di temperatura corporea e cutanea, facendo molta confusione.
Detto ciò esistono già numerosi prodotti che vengono utilizzati per ridurre la componente infiammatoria che interessa la cute, sono conosciuti, testati e ben studiati... basta pensare ai cortisonici (utilizzati molto frequentemente nella terapia della aga con dermatite) o prodotti naturali che riducono sebo e flogosi.
Pertanto le tue conclusioni nulla aggiungono alle conoscenze attuali della patologia.
Ottimo tentativo però!

Ps: non puoi basare delle osservazioni alle quali vuoi dare validità scientifica su 7 persone!!!!! Ma sono sicuro che l'intento era allegorico e scherzoso!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhe, mi pare che di infiammazione si fosse già parlato a lungo, forse proprio (e dove se no?[:D]) in questa sezione.
Comunque io non ho assolutamente guance rosse, però:
- ho avuto Acne che è iniziata a regredire 7-8-9 (non ricordo bene) mesi prima di accorgermi di aver sviluppato calvizie.
- ho passato un periodo emotivamente pesante, con frequenti sbalzi d'umore e a due passi dalla depressione. Questo ha certamente influito su un AGA in via di sviluppo.(?)
- in faccia non sudo in maniera omogenea. Basta muovermi un po' per iniziare a grondare sudore dall'hair line. Poi la fronte. Solo dopo intensa attività fisica inizio a sudare anche in altri punti del viso, tra cui le guance.

Ciao a tutti!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Boh ragazzi mi pare che invece di andare avanti si vada indietro...
L'acne è tipica di chi ha una sensibilità al testosterone, quindi beh non mi sembra difficile capire perchè chi soffre di acne ha anche più facilità a soffrire di calvizie...
Sbalzi d'umore e depressione possono causare un effluvio, come ben spiegato dal famoso articolo del Dr. Fantini... che certo peggiorerebbe la situazioe tricologica, ma in quanto effluvio...
Dopo lo sport sudare è normale!
mah...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
bhe Claudia non è proprio vero quello che tu affermi perchè vi spacciate per progessori qundo non lo siete!!!!!!!!io non ho un brufolo ho una pelle perfetta eppure soffro di aga.
poi cmq la finite di dire che la depressione causa calvizie semmai è il contrario la calvizie fa venire la depressione.siete forti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Citazione:io non ho un brufolo ho una pelle perfetta eppure soffro di aga
Eh allora smonti la teoria di joko?[:D]
Non è che le cose vadano sempre di pari passo... l'acne (e lo puoi leggere in qualsiasi sito) è data o da una maggiore produzione di testosterone (nella donna) e da una sensibilità al testosterone stesso negli uomini... Più testosterone di solito più DHT, se sei sensibile al DHT hai aga, se non lo sei no.... Puoi avere acne ma non aga e viceversa.... Se non hai un brufolo perchè non sei sensibile al testosterone, ma al DHT però si....
Leggi....
Citazione:Le ghiandole sebacee dei soggetti affetti da acne sono particolarmente sensibili a normali livelli ematici di testosterone, l’ormone androgeno comune all’uomo e alla donna. Nei soggetti predisposti all’acne il testosterone stimola le ghiandole sebacee a produrre una quantità eccessiva di sebo mentre contemporaneamente le cellule che delimitano le aperture dei follicoli dei peli non desquamano regolarmente, determinando l’ostruzione dei follicoli e la ritenzione di sebo. Le lesioni proprie di questo stadio dell’acne sono i punti bianchi e i punti neri.
http://www.lucianoschiazza.it/documenti/Acne.html
Per la depressione e lo stress non mi invento niente... ci sono meccanismi ormonali messi in moto dalla depressione che incidono sui capelli, e questo viene dimostrato sempre di più....
Leggi anche questo...
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
Poi siete voi a non informarvi e a credere alla prima cosa che si dice....

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
bhe claudia in rarissimi casi c'è prima depressione e poi una caduta di capelli da stress credo meno dell'1% e dobbiamo separare le due cose
cmq la causa è ormonale per il 99% e quando ci si acorge che si dovrà combattere l'aga per tutta la vita si ricade nella depressione quindi la depressione è una conseguenza come vuoi
poi vabbè sei libera di interpretare i dati

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Boh vabbè, ma l'articolo lo hai letto?[:)]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Joko, io non ho le guancie rosse e non soffro di sbalzi d'umore...non conosco la mia temperatura corporea ma mi sembra che avverta il freddo d'inverno un po' più degli altri...quindi propenderei per definirla un po' fredda.

Non te la prendere però io non ho ben capito la tua tesi, dire che il calore dello scalpo favorisca l'aga mi sembra un po' generico, e poi l'associazione con le guancie rosse? Perché non prendere in esame chi ha il naso rosso allora?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A proposito di Rosso
Citazione: cmq la causa è ormonale per il 99% e quando ci si acorge che si dovrà combattere l'aga per tutta la vita si ricade nella depressione...
Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega [sp].

Claudia, Rossomalpelo è un altro dei personaggi di questa sezione...è fatto così prendere o lasciare[;)].

A proposito, Rosso guarda che l'8 giugno c'è il gf 2...non mancare.

Ciao belli.

6 Novembre 2007
228
0
165
e allora sei complessivamente diciamo così a posto nel senso che la pressione sanguigna non si spinge entro certi limiti sul capo (le tue foto ultime, eloquenti, dimostrano che la portata del sangue sulla tua testa (magari con qualche sbalzo a seconda delle varie fasi della tua vita) risulta tutto sommato regolare ed asseconda un ciclo vitale di caduta e crescita al limite da correggere , se proprio si intravvedono alcuni ammanchi.. Concordo invece pienamente sul fatto che l'emozioni in generale, gli stati d'animo ereditari, incrementando la circolazione laddove il corpo umano richiede nutrimento cellulare ( i timidi concentrano le loro carenze sullo stomaco quindi la testa viene a loro svantaggio ad esempio .. ed infatti si puo' ben notare che sono tanti i panciuti, obesi ad esibire una testa avara di capelli) negano vitalita'nelle altre parti del corpo. Tu Elvix secondo me sei una persona sull'inca**oso seppure equilibrato e se migliorasti questa tua spocchiosita' diventeresti un capellone [:D][:D][:D]

Giordan

6 Novembre 2007
228
0
165

Poi ho notato anche un aspetto a mio avviso parecchio significativo riguardo l'evoluzione delle calvizie : la sindrome da calvizia si porta dietro un'incessante apporto di proteine (più che altro animali) combinate molto spesso con farinacei, pane e carboidrati in generale . Nelle mie pur ridotte statistiche ho notato che i crapuloni dediti ad abbuffate di carnami, formaggi ipercalorici e grassi oltreche' gran mangiatori di pane e derivati, soddisfano per così dire le loro esigenze rivolte all'addome , focolaio di emozioni oppure anche di quiete e lieto vivere , mentre lassù in testa iniziano ad affievolirsi gli stimoli per la crescita dei capelli, ad ingigantirsi oltremodo la calotta cranica ... insomma, penso di aver reso il concetto; questo per dire che c'e' un universo da scoprire riguardo la caduta dei capelli e ogni caso rappresenta una propria singolarita' : l'ereditarieta' coinvolge tutti questi aspetti che per forza di cose inducono all'indurimento , al tiraggio cutaneo, psoriasi ecc.. la scienza medica come al solito riduce il tutto a formule chimiche e a rimedi topici assolutamente illusori .

Giordan

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ragazzi, fra un pò sarò in grado di approfondire meglio questo post, scusate per la confusione che ho fatto spesso tra i termini calore, infiammazione, ecc. Entro 3 giorni spero di farcela a buttare giù un pò di parole, che metteranno la parola fine alle mille incomprensioni. Però continuate a rispondere sulla vostra esperienza, grazie

Chi visse corrugando, morì capellone!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Giordano M. ho grande stima x te e se ho smesso con i farmaci 16 mesi fa, lo devo a te, perseverando con la sola G.F e con buoni risultati.
L'unico positivo al 100 % che postava qua e là eri solo tu nel 2007-2008.
Condivido che certi cibi determinino squilibri ormonali, con riduzione dei tempi x gli effetti negativi dell'aga.
Tuttavia non condivido la tesi dell'espansione della calotta cranica.
Per me rimane sempre la stessa, salvo l'incollamento dello scalpo.

La mia cura:
G.F e basta!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Joko spero sia un delirio di onnipotenza il tuo.....il forum segreto di genialoidi???

Cambia tono te lo hanno detto tutti,ti leggiamo anche più volentieri se eviti questi assolutismi gratuiti.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
scusate, ho dovuto cancellare il post. colui che l'aveva scritto ha detto che non voleva che rilasciassi il suo post tale e quale. lo riscriverò con mie parole, quando avrò tempo, dopo gli esami universitari, scusate di nuovo

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Aveva paura che gli rubassimo il segreto...o si è accorto di averne sparate troppe tutte compresse in poche righe?????[:O]

Secondo me ti ha sgamato che hai violato il codice del forum super segreto......[;)]

Non è che ora fai fuori me e Claudia perchè abbiamo letto ciò che non doveva essere letto??[sp]

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
come potrei???[:)]
Una sana e felice opposizione, porta alla fine sempre alla teoria giusta!