RAGAZZI, BACIATEMI LE CHI..PE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Perdonami joko, ma sinché non spieghi cosa intendi per infiammazione non si può nemmeno cercare di capire come ovviare.
Per le infiammazioni follicolari come ben sai ci sono i cortisonici, sia in lozione come Locoidon che intramuscolo come il Kenacort.
Infiammazioni come nervosismo, sbalzi d'umore? Cioé tu ritieni che siano una infiammazione?? Puoi spiegare secondo quale concetto? Ti avevo linkato l'articolo sullo stress e di come influisce sulla produzione di cortisolo per esempio e come nuoce ai follicoli. Lo hai letto?
Sinché non capisco di cosa parli e su cosa ti basi per la tua teoria, davvero non posso fare altro che continuare a chiederti spiegazioni!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
stizza: sempre utile ogni apporto! ;)

joko: qui nessuno ti sta criticando per le idee, ma per come le hai presentate, iniziando dal titolo del topic e continuando con il primo post e i successivi.
idee strambe in questa sezione ne abbiamo tolte a decine, ma sempre con discrezione, dubbi leciti e volontà a dialogare con chi la pensa diversamente, cercando di far valere le nostre posizioni in modo professionale, e non scrivendo in ogni messaggio come fai tu voi sapete solo criticare.

inoltre c'è un tratto della tua personalità molto spiccato, che è quello di aver bisogno di ricevere gratificazioni.. e non negarlo; mi ricordo ancora quando avevi trovato quel supporto per le spalle su ebay.. che reclamavi ringraziamenti e osannamenti dagli altri utenti.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
a parte l'episodio dell'attrezzo su ebay, che non conosco, quoto in tutto willi.

joko non puoi arrivare e sparare quella che può ragionevolmente sembrare, absit iniuria verbis, la cazz... del secolo e presentarla come scoperta da nobel per la quale vuoi essere adorato, ringraziato, santificato e baciato sul cu..

e hai fatto tutto ciò senza peraltro, portare il benché minimo elemento scientifico (ripeto: SCIENTIFICO) e in realtà nemmeno elementi empirici degni di qualche rilevanza. c'è gente qui che ha conoscenze in tricologia e in generale in biologia, chimica etc da far impallidire più di un dermatologo e forse anche qualche professorone, e da parte loro non ho mai visto nessun atteggiamento nemmeno minimamente paragonabile alla tua... boh non so nemmeno come definirla. immaturità? forse un bambino di 8 anni si sarebbe comportato come stai facendo tu.

francamente trovo surreale che questa discussione sia ancora aperta.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ragazzi scusate, ma se sono arrivato a queste conclusioni ci sarà un motivo. Se cerco gratificazioni virtuali, preferisco altre cose. Gli oggetti di ebay erano inerenti a oggetti per migliorare la circolazione. Tornando a noi, l' aumento della circolazione era ottima, ma mancava qualcosa, e per me quello che vieta ai capelli di proliferare è l' eccessivo calore, che porta all' infiammazione cronica.. questo post è talmente controverso, quanto criticabile... chi ci crede, mi dica la sua esperienza, chi non ci crede, bè, aggiunga altre critiche, tanto quelle non mancano... L'importante è il confronto

Chi visse corrugando, morì capellone!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
sto sempre impicciato e pur avendo letto questo topic non ho avuto il tempo di intervenire prima.

Nessuno però secondo me a capito Joko.

Faccio una premessa...in tutto il forum ci sono migliaia di utenti, qualcuno però ha un qualcosa in più..è anche un personaggio.

Qui in questa sezione secondo me ce ne sono una dozzina (quello pià svitato, quello pià montato, quello pèiù spiritoso ect...) ed è proprio il bello di questa sezione.

Ecco secondo me Joko è uno di questi...un tipo che spesso si esprime sopra le righe[sp] (ma è il suo modo di fare)...vi faccio un esempio..quando apriì il gf-day, DOPO SOLO 20 MINUTI postò lui e scrisse qualcosa tipo: Elvix mi sa che non verrà nessuno [sp]... e poi sappiamo tutti come andò a finire.

Ora credo che lui abbia proposto una sua tesi come hanno fatto molti...solo che in Jokotese[sp] è uscito fuori questo titolo e quel post iniziale...diciamo che tradotto dal Jokotese, lui volesse semplicemente dire: ho notato che l'incidenza delle calvizie sui soggetti dalle guancie rosse è maggiore, che ne pensate?

Quindi credo che quasi tutti sono caduti nell'errore di prendere le parole di Joko alla lettera anziché inquadrarle nel personaggio.

Joko, ho ricostruito bene?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si, in effetti anche io durante i periodi maggiormente infiammati soffro di rossori al volto ed allo scalpo, ma io soffro di alopecia seborroica, da infiammazione insomma...trovero' pace solo verso i 40 anni, come è successo a mio padre, che dai 38 in poi non ha mai piu' sofferto di sebo e forfora ed oggi ha una chioma invidiabile (i capelli sono anche ricresciuti, cioe' si sono rafforzati).
Non riesco a capire cosa si intende per calore intradermico e non capisco a quale infiammazione joko si riferisce, perchè che vi sia anche un processo infiammatorio nella maggior parte degli alopeciati, questa era cosa scontata..
Cmq, questo 3d ha avuto il merito di rivalutare l'olio di semi di canapa, che destava il mio interesse già da qualche mese per gli omega vegetali e per il fatto che ho sempre creduto che la canapa fosse la panacea a tutti i mali![sp]...Per non parlare del 3d di ardecore sul dott.jones...
LO provero' a breve...
Ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
premetto che litigare su un forum virtuale oltre ad essere penoso da leggere appesantisce la lettura e fa perdere tempo alla gente.quindi se fate il Xxxxxx di favore di evitare queste scenate da sf***ti siamo tutti più contenti.grazie

le idee di joko non sono del tutto campate in aria,mi ricordano molto quelle di ehret che vedeva i capelli ostruiti dal muco e quindi impossibilitati a crescere.credo che a volte le cause della perdita di capelli vengano descritti come qualcosa di astratto ed inevitabile e mai come qualcosa che ci procuriamo noi giorno dopo giorno con i nostri errori.a volte basterebbe aggiustare un pochetto il tiro per avere risultati CONCRETI E DURATURI non come quelli dei farmaci.ritornando al discorso di joko vorrei riportare un passaggio del dot.jonas:alcuni disturbi che si tramandano di padre in figlio,vedi la calvizie,sono come dei vulcani pronti ad esplodere.l'oilio di canapa non elimina questi disturbi ma impedisce che il vulcano erutti.

Dove entra il sole,non entra il medico.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Convegno sui bagni derivativi, infiammazioni e olio di canapa, aver scoperto che ho ancora una trentina di pagine da leggermi in GF Paret Seconda, e Storia, Fisica e Italiano da studiare per la prossima settimana.
Ah regà, ma quanta carne al fuoco m'avete messo?!?[:)]
Comunque, ora si tratta di scoprire cosa si può fare una volta che il vulcano è eruttato (per ricollegarmi al discorso di ardecore), oltre alla GF, ovvio.[:p]

Ciao a tutti!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ce ne fosse di gente come joko che,alla sua maniera[:D],porta l'attenzione su particolari ai quali si da poca importanza.

certo, come detto da altri il modo di porre questo 3d è stato nettamente sbagliato:
se il 3d poteva essere letto solo da noi della sezione, che siamo decisamente piu aperti nel ricercare rimedi utili al nostro problema, e conoscendo lo spirito di joko, avremmo approfondito senza sollevare tutto il polverone che è stato.ne sono certo.

sul litigare sono pienamente daccordo con ardecore,

una battuta ci puo stare ma poi, chiusa li'

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
gli sf***ti litigiosi provengono anche da altre sezioni, dove il litigio è all'ordine del giorno, quindi nulla di preoccupante[:D].
Kenjii, verso novembre, quando iniziai la gf, lessi praticamente tutto il possibile di questa sezione. E' davvero straordinario i rimedi cosmetici e terapeutici che puoi trovare. Ma se vuoi un consiglio non soffermarti solo alla parte seconda, spulcia anche le vari questioni che, nel corso del tempo, gli ginnasti posero mentre proseguivano il loro percorso.
Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Sinceramente....
Il forum è pubblico... e tra l'altro questa sezione visibile anche ai non iscritti... Allora se permettete se uno fa un'affermazione simile è anche tenuto a giustificarla, sempre che si voglia mantenere un livello del forum scientifico e non basato su genialate che non hanno basi scientifiche... Altrimenti come ho scritto prima, apriamo anche una discussione sul succo di pera....
Un conto era chiedere: quanti di voi hanno il volto rosso? Tutt'altro affermare che il calore intradermico sia responsabile della calvizie e che risolto quello si risolva anche la calvizie....
Per piacere....

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Non voglio inimicarmi nessuno. Ho solo espresso a mio modo le mie osservazioni. Come già detto, il titolo era sbagliato, e può aver fuorviato le persone. Tornando al succo della questione, ripeto, non è necessario avere le guance rosse, per avere questa benedetta infiammazione. La possiamo vedere anche dal nervosismo, dai facili sbalzi d'umore, dalle acne post-puberali. Non mi sembra di aver chiesto la luna, chiedendovi queste cose. E a parte rari post, non ho visto punte risposte. Tornando ad Elvix, può darsi che io abbia esagerato, ma l' importanza della mia osservazione mi ha portato a dare, secondo me, la giusta enfasi alle mie parole. Quindi, si potrebbe sapere la vostra situazione? E' ovvio che questa vale solo per la comune calvizie, e non per l' areata, perchè lì ci intervengono altre cause

Chi visse corrugando, morì capellone!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Guarda penso che i 4 gatti affetti da universale non abbiano minimamente preso in considerazione il tuo post....se non per curiosità generale[:)]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
mai avuti problemi di guance arrossate,per gli sbalzi di umori direi che ce l'hanno un pò tutti,calvi e capelluti

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

joko io davvero voglio credere alla tua buonafede (per il poco che mi importa, visto che ho l'alopecia universale e non posso che quotare stizza) però nella tua visione c'è una quantità di fantasia veramente eccessiva. inoltre hai parlato di cose diverse cambiando versione di volta in volta: prima hai parlato di rossori e di temperatura, poi dici che non è necessario, poi parli di infiammazione non visibile, poi dici che è ricollegabile anche agli sbalzi d'umore e all'acne giovanile... insomma di tutto un po', e sempre rigorosamente senza uno straccio non dico di prova, ma almeno di indizio scientifico. fra l'altro la tua risposta sul calore intradermico che nelle ascelle e nel pube non ci sarebbe, è del tutto priva di fondamento.

se poi vogliamo metterla sul tuo piano pseudo-empirico, rispondo alla tua richiesta e ti dico tranquillamente che di tutti i calvi che conosco, decine e decine fra i numerosissimi parenti e conoscenti e amici di famiglia etc, soltanto uno ha rossori (un mio zio che guardacaso è un po' ubriacone, quindi è sempre rosso in viso...) e per il resto NESSUNO dico NESSUNO ha i rossori e sbalzi d'umore e nemmeno acne. io stesso, che prima di essere colpito dall'universale avevo i primi segni di androgenetica (fra parentesi meravigliosamente curata con finasteride), non ho mai avuto rossori, né sensazioni di calore, né acne né alcun altro problema particolare della pelle. ah, nemmeno sbalzi d'umore...

ora puoi aggiornare la statistica delle tue 7 persone con i dati delle mie decine e decine. dato che 7 persone erano sufficienti a giustificare una scoperta rivoluzionaria, degna di nobel etc etc, presumo che a maggior ragione diverse decine di persone siano sufficienti a far cadere questa teoria. almeno questo pizzico di logica e buon senso ce lo vuoi concedere, o preferisci continuare con la fantasia?

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Non ho letto attentamente tutti i post..però voglio aggiungere una cosa....almeno che mi accade personalemte...e non so quantio di voi la abbiano riscontrata...
L'attività fisica...mi indebolisce i capelli....e il tutto io l'ho sempre associato all'aumento della temperatura corporea durante l'attività...
In particolare mi accade il giorno dopo ( e dopo qualche ora) l'allenamento...ieri primo giorno (dopo mesi di inattività) di palestra....il capello inizia ad indebolirsi...ad afflosciarsi...e questo effetto anche il giorno successivo...il capello ha sempre quello stato debolle..e ciò lo si percepisce anche su tutta la capigliatura...ma anche visivamente ...i capelli sulla linea estrema del frontale cadono in avanti...
Non mi si venga a dire che è una semplice imressione perchè (come tanti di voi) sono uno scrupoloso e attento osservatore della capigliatura...
Inoltre si presenta anche un prurito che durante i giorni di inattività fisica non si manifesta...

Io ho il sospetto che ciò sia legato alla produzione di calore dell'organismo...alla contrazione dei muscoli che produce calore...
Poi sarà una questione ormonale o altro non saprei..però siccome la risposta negativa dei capelli è così rapida sono portato più ad associarla ad un qualcosa di fisico (calore) anzichè di chimico (reazioni biochimiche causarte dagli ormoni) ....

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Ah dimenticavo....Proprio ieri mi allenavo insieme ad un amico il quale anche lui stà sviluppando un pò di chierica...insomma il processo della calvizie ha beccato anche lui...e durante un esercizio che svolgeva...aveva la cute della testa molto ma molto arrossata, fuori dalla norma!

Ancora una cosa...ho notato che tra i frequentatori delle palestre molti sviluppano calvizie..ma non la normale androgenetica...ma come se fosse un diradamento proprio a livello della chierica ...Quest' ultima può essere una mia fissa mentale..mah!!!!