Se avessi i fondi per la ricerca lo potrei anche dimostrare. Il calore eccessivo intra-dermico è dovuto all' infiammazione cronica che ci attanaglia. Questo eccessiva infiammazione, ci porta ad essere scontrosi, nervosi, depressi, ecc.
Quel calore della spazzola laser, stimola la formazione di ATP, che va a stimolare il bulbo. Ma quel calore della spazzola si sente anche toccando con una mano, dopo l'applicazione. Quel calore che intendo io, non si sente con la mano.
Il tutto, sta a decifrare, le cause che possono portare a questo eccessivo calore. Io direi, uno scorretto stile di vita, un alimentazione sbilanciata, un cattivo atteggiamento mentale, tutto questo porta a questa infiammazione cronica. E' un circolo vizioso, si inizia ad essere calvi, addirittura pieni di acne cistiche dopo la pubertà, si è timidi, si rinuncia a tante cose belle, e tutto questo porta ad altra procrastinazione.
Per me tutto parte da questa eccessiva infiammazione... Poi per la calvizie, in particolare, può venire in gioco la pelle dello scalpo che si assottiglia, perchè siamo tristi... E quando siamo tristi come stiamo? Dritti e sorridenti, o ricurvi e musoni?
Se stiamo ricurvi e musoni la pelle dello scalpo cosa fa? Tira.. E tirando la pelle cosa fa? Bè ho letto anche troppi post in questa sezione del forum che dicono cosa succede ai capelli quando la pelle tira... e poi oltre tutte a quelle cose che ho letto nei post, cosa torna di nuovo a rompere le balle? Questo famoso calore, che insieme al tiraggio della pelle, brucia i follicoli. Di conseguenza capelli più deboli, più fini, che poi alla fine cadono.
Questa è la ricostruzione ipotetica di un caso, calvo perchè gobbo.
Cmq, l' eccessiva infiammazione può portare ad essere calvi anche se si sta belli dritti, ma ci vuole di più, perchè si possano vedere i risultati dell' eccessivo calore.
Per la mia teoria ci vorrebbero 10 trattati, ma al mondo di oggi se non si hanno prove col microscopio non si fa niente.... Come se l'uomo è arrivato fino al 2009 d.C. servendosi delle prove scientifiche fin dall' antichità. Questo non è un mio monito anti-progresso, anzi, ma è per dire che alcune volte ci fidiamo troppo della preziosissima ricerca scientifica, senza provare a guardare come stanno, le cose più semplici
Chi visse corrugando, morì capellone!